Guida alla pulizia nella ristorazione

24 Ottobre 2017 - hotel & catering

Guida alla pulizia nella ristorazione

AfidampCom ha presentato ieri a Milano, nell’ambito di Host, la nuova “Guida alla pulizia nella ristorazione”, che affronta nel dettaglio problematiche e prassi operative in tutti gli ambienti e superfici a contatto con cibi e bevande. Il manuale, che rientra nella collana delle guide tecniche di AfidampCom, affronta un argomento ancora non trattato in maniera organica.

afid.com

 

La presentazione si è tenuta nello stand di APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani –padiglione 2 – stand E12 G07) all’interno degli spazi dedicati ad “Obiettivo Apprendistato”, programma di formazione per gli istituti alberghieri che prevede una gara di cucina tra gli aspiranti chef. Oggi si replica alle 11,45.

cuochiJPG

Nella foto in alto Roberto Galli di AfidampCom presenta il manuale e  i cuochi che usano i prodotti degli associati Afidamp per la pulizia delle superfici

 

 

 

In basso i ragazzi premiati oggi con il manuale di AfidampCom.

 

Tags: ,
Polti collabora con SDA Bocconi per un approccio strategico alla Sostenibilità

Polti collabora con SDA Bocconi per un approccio strategico alla Sostenibilità

13 Gennaio 2022 - hotel & catering

Il gruppo Polti ha deciso di intraprendere un’importante collaborazione con il centro di ricerca Sustainability Lab della SDA Bocconi – School of Management diretto dal prof. Francesco Perrini, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Presidente del Comitato di Sostenibilità del prestigioso ateneo milanese. Obiettivo di questa  collaborazione, altamente qualificata per l’azienda comasca, è procedere ad una strategic review …
Tork introduce due nuovi disinfettanti mani senza alcool

Tork introduce due nuovi disinfettanti mani senza alcool

06 Dicembre 2021 - industria & gdo

La pandemia ha evidenziato l’importanza dell’igiene e ha fatto crescere la sensibilità e le attese delle persone anche nei luoghi di lavoro, dove tutti abbiamo bisogno di sentirci sicuri.1 Un’igiene delle mani efficace e costante è una pratica importante per promuovere il benessere e prevenire le malattie. Tuttavia, la disinfezione e il lavaggio frequente delle mani possono portare a irritazioni…
Tessuto riutilizzabile, 76 vite di vantaggi economici e ambientali

Tessuto riutilizzabile, 76 vite di vantaggi economici e ambientali

29 Ottobre 2021 - hotel & catering

Il 91% dei materiali è avviato al recupero, resiste a 75 cicli di lavaggio, impatta sull’effetto serra il 48 % in meno del monouso. Sono questi i numeri vincenti del tessuto riutilizzabile per la ristorazione ottenuti dalle analisi comparative di LCA, Life Cycle Assessment, ed LCC, Life Cycle Costing, le metodologie che rilevano rispettivamente gli impatti ambientali ed economici nelle…
Testate