Homeimprese & dealers"Green by Design": Al via la campagna di Lotus Professional per l'ambiente...

“Green by Design”: Al via la campagna di Lotus Professional per l’ambiente

Lotus Professional ha svelato il suo nuovo programma ambientale, dal nome evocativo di “Green by Design”, basato sulla sulla volontà da parte di Georgia-Pacific di migliorare le prestazioni riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale.

I principi chiave alla base dell’iniziativa Green by Design si concentrano sulla capacità di Ridurre, Riutilizzare e Riciclare.

Ridurre il consumo di carta è al centro dell’impegno ambientale dell’azienda. I prodotti sono progettati con l’obiettivo di incoraggiare il consumatore a minimizzare gli sprechi, rendendo più facile prendere solo la quantità di carta necessaria. Georgia Pacific ha lanciato negli anni diversi sistemi che riducono il consumo di carta, grazie all’erogazione di un foglio alla volta e all’introduzione del sistema di ritardo nella dispensazione del foglio.

Riutilizzare implica trovare delle soluzioni alternative per utilizzare i sottoprodotti e gli scarti generati nel processo di fabbricazione della carta. In tutti gli stabilimenti oltre il 90% delle acque utilizzate in fase di produzione viene poi impiegato in altri cicli produttivi.

Lotus Professional è focalizzata sull’utilizzo di fibre riciclate, ove possibile. L’80% della produzione di carta proviene da fibrei. riciclate.

“Per Lotus Professional la sostenibilità ha tre dimensioni – ambientale, sociale ed economica. L’iniziativa Green by Design si occupa della dimensione ambientale con l’obiettivo di trovare il giusto equilibrio tra le tre dimensioni”, dice Pierre Pelekhine, EMEA Sustainability Director per Georgia-Pacific.

Michel Reichert, Segment Marketing & Communications Manager di Lotus Professional, ha dichiarato: “C’è una responsabilità condivisa e universale per tutti noi di ridurre l‘impatto sull’ambiente e l’iniziativa Green by Design è la risposta ad un bisogno sempre crescente di informazioni sulla Sostenibilità da parte dei clienti.

“Siamo impegnati a portare i nostri processi di produzione e distribuzione di tutta Europa in linea con il nostro progetto di riduzione dell’impatto ambientale, pur mantenendo l’alta qualità dei prodotti. Attraverso l’innovazione e la revisione continua dei nostri processi, siamo stati in grado di ridurre lo spessore del nostro imballaggi in media del 14% dal 2004 ad oggi.

“Come Compagnia sono stati fatti significativi progressi per la riduzione dell’impatto ambientale, credo che il lancio dell’iniziativa Green by Design® ci aiuterà a diffondere i principi della campagna a tutto il nostro staff e ai nostri clienti.”

Per ogni ulteriore informazione Georgia Pacifica ha attivato anche il sito internet dedicato www.greenbydesigninitiative.eu.

CONTENUTI SUGGERITI