Homeimprese & dealersCPL Concordia riammessa nella white list

CPL Concordia riammessa nella white list

La prefettura di Modena ha formalizzato alla Cpl Concordia la revoca del provvedimento di esclusione dalla White list. Lo annuncia “con estrema soddisfazione” il CdA della cooperativa  travolta nei mesi scorsi da una serie di inchieste giudiziarie scaturite da quella sulla metanizzazione di Ischia. La cooperativa modenese potrà di nuovo partecipare alle gare pubbliche di appalto.

“La riammissione al mercato – si legge in una nota – costituisce un elemento decisivo per il futuro della Cooperativa che, con il commissariamento, è stata interdetta alla partecipazione a gare pubbliche per oltre 6 mesi. La revoca – di fatto – consente a Cpl di continuare ad onorare gli impegni sottoscritti e di concorrere nuovamente alla partecipazione a gare d’appalto”.

“L’uscita dall’interdittiva – prosegue la nota – è il risultato di un profondo cambiamento realizzato in tempi brevi attraverso radicali interventi di discontinuità e rinnovamento. Oggi Cpl Concordia è in grado di riprendere con slancio e determinazione quel cammino di sviluppo interrotto a fine marzo 2015”.

A seguito dell’avvenuta notifica da parte della Procura di Modena, la società ha precisato che “i fatti che vengono addebitati a CPL sono tutti antecedenti alla costituzione della nuova governance avvenuta il 29 aprile 2015 e non interessano alcun esponente del nuovo Consiglio di Amministrazione. Il reinserimento nel mercato pubblico e la definizione del nuovo Piano Industriale consentiranno di dettagliare obiettivi e orizzonti strategici, ponendo le basi per una solida ripartenza ed un equilibrio economico e finanziario di medio lungo termine, ma soprattutto potranno garantire “ossigeno” anche alle tasche dei lavoratori, molti dei quali finiti in cassa integrazione a seguito della sospensione dei cantieri pubblici.

CONTENUTI SUGGERITI