Controllo accessi con riconoscimento facciale “Universal Access”

20 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Controllo accessi con riconoscimento facciale “Universal Access”

Questo strumento è un’alternativa sicura al 100% quando, oltre alla rilevazione della presenza, bisogna dare certezza dell’accesso delle persone autorizzate. Utilissimo sui cantieri esterni, “Universal Access” dipana alcune questioni note. Per esempio:

–        Risolve il problema dei dipendenti che si scambiano i badge per timbrare uno per l’altro e frodare le ore di lavoro all’azienda.

–        Risolve il problema della “sostituzione non autorizzata” e cioè del lavoratore che dovendo fare cose personali non si presenta al lavoro e presta il badge ad un suo parente.

–        Risolve un problema di privacy. Solo persone autorizzate ad entrare nel sito saranno registrate come orario di lavoro.

Per quanto concerne la sicurezza,  questa tecnologia batte la tecnologia ad impronta in quanto i normali rilevatori biometrici ad impronta digitale hanno necessità di memorizzare l’impronta digitale all’interno del timbratore prima di poterla riconoscere. Quindi, sul sito viene lasciato uno strumento che contiene le varie impronte digitali. Se questo strumento viene rubato allo stesso tempo vengono rubate le impronte ivi contenute di cui si potrebbe fare un uso alle volte molto pericoloso.

Viste le potenzialità che offre questo strumento e l’elevatissimo grado di sicurezza possiamo dire che il Riconoscimento facciale di project è una soluzione ad oggi vincente su qualsiasi altra tecnologia di marcatempo per siti.

www.presenzedelpersonale.it/

Ricordo di Vincenzo Savoldi

Ricordo di Vincenzo Savoldi

28 Febbraio 2020 - imprese & dealers

Il 25 febbraio è improvvisamente mancato un caro amico di vecchia data, Vincenzo Savoldi, con il quale ho condiviso le iniziative pioneristiche nella produzione di macchine e attrezzature per il cleaning. Vincenzo non è stato solamente un precursore nella produzione industriale, fondando un’azienda produttrice di spazzatrici e successivamente una società specializzata nella produzione e vendita di ricambi, ma era anche…
ANIP-Confindustria: disastro internalizzazione degli addetti alle pulizie nelle scuole

ANIP-Confindustria: disastro internalizzazione degli addetti alle pulizie nelle scuole

26 Febbraio 2020 - imprese & dealers

ANIP-Confindustria, l’associazione delle imprese di Pulizia e servizi integrati di Confindustria, scrive in una nota del 24 febbraio scorso: “Stiamo vivendo una situazione catastrofica, che non abbiamo determinato, ed anzi stiamo subendo insieme ai 16.000 lavoratori che siamo costretti a licenziare. La miopia di questo governo produce 5000 disoccupati senza che nessuno sappia come verranno pulite le scuole in Italia.…
Nuovo Consiglio Direttivo Soligena

Nuovo Consiglio Direttivo Soligena

25 Febbraio 2020 - imprese & dealers

Soligena, il consorzio italiano che riunisce  produttori e  dealer  del Cleaning professionale, il 20 febbraio scorso  ha indetto le elezioni per il rinnovo del proprio Consiglio Direttivo. Alla presidenza è stato riconfermato Paolo Forlini che guiderà per i prossimi tre anni il nuovo Consiglio composto dai Soci Consiglieri Marinoni Francesco (Progiene2000), Vazzoler Luigi (Tecno Clean), Baron Mattia (Sidaf), Fornasari Simone…
Testate