Controllo accessi con riconoscimento facciale “Universal Access”

20 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Controllo accessi con riconoscimento facciale “Universal Access”

Questo strumento è un’alternativa sicura al 100% quando, oltre alla rilevazione della presenza, bisogna dare certezza dell’accesso delle persone autorizzate. Utilissimo sui cantieri esterni, “Universal Access” dipana alcune questioni note. Per esempio:

–        Risolve il problema dei dipendenti che si scambiano i badge per timbrare uno per l’altro e frodare le ore di lavoro all’azienda.

–        Risolve il problema della “sostituzione non autorizzata” e cioè del lavoratore che dovendo fare cose personali non si presenta al lavoro e presta il badge ad un suo parente.

–        Risolve un problema di privacy. Solo persone autorizzate ad entrare nel sito saranno registrate come orario di lavoro.

Per quanto concerne la sicurezza,  questa tecnologia batte la tecnologia ad impronta in quanto i normali rilevatori biometrici ad impronta digitale hanno necessità di memorizzare l’impronta digitale all’interno del timbratore prima di poterla riconoscere. Quindi, sul sito viene lasciato uno strumento che contiene le varie impronte digitali. Se questo strumento viene rubato allo stesso tempo vengono rubate le impronte ivi contenute di cui si potrebbe fare un uso alle volte molto pericoloso.

Viste le potenzialità che offre questo strumento e l’elevatissimo grado di sicurezza possiamo dire che il Riconoscimento facciale di project è una soluzione ad oggi vincente su qualsiasi altra tecnologia di marcatempo per siti.

www.presenzedelpersonale.it/

Essere un’azienda sostenibile è possibile

Essere un’azienda sostenibile è possibile

19 Aprile 2021 - imprese & dealers

Chiara Mio è Professoressa  ordinaria di Economia aziendale  presso il Dipartimento di Management dell’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia. Nel suo ultimo libro, L’azienda sostenibile, afferma che un’azienda può definirsi sostenibile se crea valore diffuso nel tempo, se coinvolge il territorio e gli stakeholder, dandosi obiettivi chiari e misurabili. Il rispetto delle persone e dell’ambiente deve essere al centro dell’impresa che…
Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

19 Aprile 2021 - sanità

Il modo più efficace per proteggersi dagli agenti patogeni e garantire i nuovi standard di igiene è lavarsi le mani correttamente e regolarmente. Per soddisfare le esigenze del mercato, Tork ha lanciato 2 nuovi saponi, dermatologicamente testati e certificati con l’Ecolabel UE. Gli ingredienti sono scelti con cura per proteggere la pelle e soddisfare le diverse richieste dei clienti. Entrambi…
Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

16 Aprile 2021 - hotel & catering

Hygiene & Care Platform è l’innovativo progetto di Lucart Professional che evolve il concetto di igiene professionale. Aumentare gli standard igienici nei luoghi di lavoro è diventato oggi fondamentale per poter riaprire garantendo la sicurezza di personale e clienti. Attraverso il proprio expertise scientifico, Lucart Professional ha quindi sviluppato un kit di strumenti e raccomandazioni utili a rendere l’igiene una…
Testate