Homeimprese & dealersBerlino è per quattro giorni la capitale della pulizia in Europa

Berlino è per quattro giorni la capitale della pulizia in Europa

Inizia oggi e prosegue fino al 25 settembre la fiera CMS di Berlino. I 377 espositori provenienti da 22 paesi presentano una panoramica completa dei prodotti, sistemi e processi che coprono tutti gli aspetti della  pulizia professionale. In anticipo gli espositori dell’evento hanno già annunciato circa 50 prodotti, che faranno il loro debutto europeo o mondiale, o la loro prima apparizione in una fiera. Oltre 16.000 visitatori  di circa 65 paesi sono attesi in questa mostra internazionale di sistemi di pulizia, facility management e servizi. Tutto lo spazio disponibile di  25,4 mila metri quadrati nei padiglioni 1,2-4,2 e lo spazio all’aperto di fronte all’entrata sud quartiere fieristico di Berlino (Berlino ExpoCenter Città) è occupato. Macchinari e prodotti per la pulizia possono essere visti in azione sulle aree di fronte alla Porta Sud, che sono dedicati a “Vetro e facciate di pulizia” e “Piattaforme aeree”. Nel padiglione 2.2 sono presentati macchinari, attrezzature e accessori per la manutenzione di spazi verdi, strade  e per i servizi invernali. “Design” è un argomento di attualità, Nel Padiglione 1.2  nello spazio “Design” i finalisti dei CMS Purus Awards saranno visibili per tutta la durata della fiera.

2 ° Congresso Internazionale CMS

Il 2° Congresso internazionale CMS, che approfondirà il tema “Persone e mercati”, si svolgerà il 23 e 2 4 settembre, giorni centrali della fiera, nell’edificio della Marshall-Haus, un monumento architettonico protetto che si trova all’interno del quartiere fieristico. La conferenza metterà in evidenza le due fondamentali componenti che influenzano in modo significativo il settore delle pulizie industriali, ed avrà nel panel dei relatori importanti rappresentanti dei diversi anelli della filiera in Europa, Stati Uniti, Sud Africa, India e Cina, che si confronteranno su temi come le sfide poste dalle dinamiche demografiche, la formazione, il rapporto fra tecnologia e sostenibilità, gli “scandali igienici” in Germania tra Brema, Berlino, Mannheim e Kiel (come imparare da questi errori?), le potenzialità di sviluppo nel settore, igiene e sostenibilità e le influenze delle diverse culture sugli standard di igiene ambientale negli edifici nei diversi stati. Il congresso è sostenuto da FENI, Confederazione europea del settore della pulizia, da EUnited, Associazione europea per le macchine della pulizia, e AISE, Associazione internazionale di saponi, detergenti e prodotti di manutenzione. Verrà inoltre presentato il 21esimo Congresso WFBSC (World federation of building services contractors), che si svolgerà a Tokyo dal 4 al 7 aprile 2016. In tutto, saranno oltre 200 i partecipanti al congresso, provenienti da 23 paesi, con 121 giornalisti accreditati da 13 paesi. Inoltre ci saranno importanti sessioni nell’arco di tutte le quattro intense giornate fieristiche, sempre su scottanti temi di attualità.

Sponsor

 Sono sponsor del CMS 2015: le seguenti organizzazioni professionali: la BIV di, Bonn, la VDMA, Frankfurt / Main, e l’Associazione industriale per l’igiene e la protezione delle superfici (IHO), Frankfurt / Main. Queste tre organizzazioni sono rappresentate in uno stand collettivo nel padiglione 3.2. Parlando alla manifestazione di apertura di oggi i principali rappresentanti degli sponsor hanno espresso il loro punto di vista sulla situazione attuale del settore e sul ruolo di CMS 2015.Markus Asch, presidente dell’associazione di categoria per i sistemi di pulizia della VDMA ha dichiarato: “Ogni due anni CMS fornisce al suo pubblico internazionale  il posto ideale per uno scambio di esperienze e di idee. Il dialogo tra i produttori e gli utenti, in particolare, crea le condizioni ideali per l’introduzione di innovazioni orientate al mercato e a prodotti e soluzioni sostenibili.Come costruttori vediamo in modo ottimistico CMS, una fiera sempre più internazionale da cui ci aspettiamo interessanti occasioni di contatto”.

CONTENUTI SUGGERITI