Master gestione integrata e valorizzazione patrimoni immobiliari e urbani

06 Dicembre 2018 - facility management

Master gestione integrata e valorizzazione patrimoni immobiliari e urbani

È al via la programmazione della 16a edizione 2018-2019 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani – Asset, Property, Facility & Energy Management”, promosso e organizzato dalla Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, con il coordinamento scientifico di Terotec.

Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani, proveniente da enti pubblici e privati, imprese e strutture tecnico-professionali operanti nel campo dei servizi di manutenzione, gestione e valorizzazione di beni immobiliari e urbani.

Fino ad oggi sono più di 220 i “super-esperti” settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property, Facility & Energy Management.

–       –       Termine presentazione domande di ammissione: 15 gennaio 2019 (primi 50 iscritti)

–       Inizio lezioni: entro 28 febbraio 2019

–       Orario lezioni: venerdì h. 15-20; sabato h. 09-13

–       Sede lezioni: Sede Sapienza “Valle Giulia” [Via Gramsci 53 Roma]

–       Informazioni: tel. 06.3610695  [06.49919172]   mastermgv@uniroma1.it

–       Sito web:  www.sapienza.mastermgv.it

–       Facebook: https://www.facebook.com/mgvsapienza/

–       Documentazione: tutta sul sito www.sapienza.mastermgv.it e qui di seguito già linkata

–       Sito web

–       Bando

–       Dettaglio Corso

–       Programma didattico

–       Elenco partner

–       Domanda ammissione

 

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Afidamp (Associazione Fabbricanti Italiani di Macchine, Attrezzature , Prodotti per la pulizia professionale) ha interpellato la Commissione Europea circa le misure da adottare da parte di fabbricanti/distributori in seguito all’annullamento del Regolamento 665/2013 sull’etichettatura degli aspirapolvere. L’8 novembre 2018 il Tribunale dell’Unione Europea ha annullato il Regolamento Delegato (UE) n. 665/2013 della Commissione nella sua interezza (causa T-544/13 RENV). L’annullamento…
Regno Unito, Francia, Germania… e naturalmente Verona!

Regno Unito, Francia, Germania… e naturalmente Verona!

18 Febbraio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2019) Da Pulire a CMS Berlino, passando per The Cleaning Show, Europropre e Hygienalia + PULIRE. Ecco un sintetico promemoria delle principali manifestazioni della pulizia professionale e affini che costelleranno questo 2019 ricco di appuntamenti in tutto il mondo. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Seminario: La Galassia del lavoro

Seminario: La Galassia del lavoro

13 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Il 26 febbraio a Bologna si parla di lavoro nei servizi di FM   Il 26 febbraio 2019 a Bologna, presso il Living Palace Hotel si svolgerà una importante giornata di lavoro durante la quale si realizzerà un’analisi approfondita del mercato del lavoro e delle novità introdotte con il Decreto dignità. Verranno analizzate e confrontate le diverse norme agevolative sulle assunzioni…
Testate