Master gestione integrata e valorizzazione patrimoni immobiliari e urbani

06 dicembre 2018 - facility management

Master gestione integrata e valorizzazione patrimoni immobiliari e urbani

È al via la programmazione della 16a edizione 2018-2019 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani – Asset, Property, Facility & Energy Management”, promosso e organizzato dalla Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, con il coordinamento scientifico di Terotec.

Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani, proveniente da enti pubblici e privati, imprese e strutture tecnico-professionali operanti nel campo dei servizi di manutenzione, gestione e valorizzazione di beni immobiliari e urbani.

Fino ad oggi sono più di 220 i “super-esperti” settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property, Facility & Energy Management.

–       –       Termine presentazione domande di ammissione: 15 gennaio 2019 (primi 50 iscritti)

–       Inizio lezioni: entro 28 febbraio 2019

–       Orario lezioni: venerdì h. 15-20; sabato h. 09-13

–       Sede lezioni: Sede Sapienza “Valle Giulia” [Via Gramsci 53 Roma]

–       Informazioni: tel. 06.3610695  [06.49919172]   mastermgv@uniroma1.it

–       Sito web:  www.sapienza.mastermgv.it

–       Facebook: https://www.facebook.com/mgvsapienza/

–       Documentazione: tutta sul sito www.sapienza.mastermgv.it e qui di seguito già linkata

–       Sito web

–       Bando

–       Dettaglio Corso

–       Programma didattico

–       Elenco partner

–       Domanda ammissione

 

Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

Trabattelli, tutto quello che occorre sapere

18 dicembre 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.11, novembre 2018) Utilizzatissimi dalle imprese di pulizia/ multiservizi/ servizi integrati per i lavori “in quota”, i trabattelli rappresentano come è facile immaginare un elemento di criticità sotto il profilo del rischio. A questo proposito è utile il Quaderno Inail uscito lo scorso 28 settembre. Il documento, disponibile online, fa parte dei “Quaderni Tecnici”, il cui obiettivo…
Rekeep si fa strada in Turchia

Rekeep si fa strada in Turchia

14 dicembre 2018 - facility management

Proprio mentre in Italia il Gruppo festeggiava i suoi primi 80 anni, in Turchia, ad Instanbul, la controllata Rekeep United ha avviato le attività in due ospedali, il VM Medical Park Florya Hospital e l’ Istinye University Bahçeşehır Hospital, e nel campus universitario  Istinye University Topkapı Campus. Per svolgere i servizi di cleaning sono al lavoro da inizio novembre 136…
Coopservice continua ad investire nel comparto sicurezza

Coopservice continua ad investire nel comparto sicurezza

12 dicembre 2018 - facility management

Coopservice, uno dei principali player italiani nella fornitura di Servizi Integrati di Facility, rafforza la propria posizione nel settore della security acquisendo il 51% di Security & Training, società di consulenza e di formazione professionale in materia di sicurezza che svolge servizi di security con personale specializzato e certificato. Per Coopservice, l’obiettivo dell’operazione è qualificare ulteriormente la propria offerta di…
Testate