Master gestione integrata e valorizzazione patrimoni immobiliari e urbani

06 Dicembre 2018 - facility management

Master gestione integrata e valorizzazione patrimoni immobiliari e urbani

È al via la programmazione della 16a edizione 2018-2019 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani – Asset, Property, Facility & Energy Management”, promosso e organizzato dalla Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, con il coordinamento scientifico di Terotec.

Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani, proveniente da enti pubblici e privati, imprese e strutture tecnico-professionali operanti nel campo dei servizi di manutenzione, gestione e valorizzazione di beni immobiliari e urbani.

Fino ad oggi sono più di 220 i “super-esperti” settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property, Facility & Energy Management.

–       –       Termine presentazione domande di ammissione: 15 gennaio 2019 (primi 50 iscritti)

–       Inizio lezioni: entro 28 febbraio 2019

–       Orario lezioni: venerdì h. 15-20; sabato h. 09-13

–       Sede lezioni: Sede Sapienza “Valle Giulia” [Via Gramsci 53 Roma]

–       Informazioni: tel. 06.3610695  [06.49919172]   mastermgv@uniroma1.it

–       Sito web:  www.sapienza.mastermgv.it

–       Facebook: https://www.facebook.com/mgvsapienza/

–       Documentazione: tutta sul sito www.sapienza.mastermgv.it e qui di seguito già linkata

–       Sito web

–       Bando

–       Dettaglio Corso

–       Programma didattico

–       Elenco partner

–       Domanda ammissione

 

ANIP-Confindustria, tappa Road show a Udine

ANIP-Confindustria, tappa Road show a Udine

19 Aprile 2019 - imprese & dealers

Friuli regione leader nell’innovazione e nel comparto dei servizi Udine, 16 aprile 2019 – Una giornata ricca di spunti quella della settima tappa del Road show nazionale che ANIP-Confindustria, l’associazione delle imprese di pulizia e servizi integrati, ha celebrato ad Udine affrontando il tema “Innovazione e digital transformation per il settore dei servizi integrati in Italia”. Presenti le aziende friulane…
PULIRE 2019: RCM presenta le nuove BOXER e GIGA

PULIRE 2019: RCM presenta le nuove BOXER e GIGA

18 Aprile 2019 - imprese & dealers

A PULIRE nel PAD 4 – stand E4-F4, BOXER e GIGA, la spazzatrice e la lavapavimenti dalle altissime prestazioni ottimizzate e migliorate e fanno quest’anno capolino sul mercato. La nuova RCM BOXER è l’evoluzione della spazzatrice compatta, potente e robusta già da tempo protagonista nel suo segmento di mercatoche. Tre le versioni: Diesel, dual fuel (benzina e GPL) ed elettrica.…
Annullato il regolamento sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere. E adesso?

Annullato il regolamento sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere. E adesso?

16 Aprile 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.3, marzo 2019) Il Tribunale UE ha annullato il regolamento 665/13 sull’ etichettatura indicante il consumo d’energia degli aspirapolvere. Le verifiche di efficienza energetica degli aspirapolvere condotte con un contenitore per la raccolta della polvere vuoto, infatti, non riflettono le condizioni più vicine possibili a quelle effettive di utilizzo. La questione, sollevata da Dyson, si è risolta…
Testate