Master gestione integrata e valorizzazione patrimoni immobiliari e urbani

06 Dicembre 2018 - facility management

Master gestione integrata e valorizzazione patrimoni immobiliari e urbani

È al via la programmazione della 16a edizione 2018-2019 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani – Asset, Property, Facility & Energy Management”, promosso e organizzato dalla Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, con il coordinamento scientifico di Terotec.

Il Master intende rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani, proveniente da enti pubblici e privati, imprese e strutture tecnico-professionali operanti nel campo dei servizi di manutenzione, gestione e valorizzazione di beni immobiliari e urbani.

Fino ad oggi sono più di 220 i “super-esperti” settoriali diplomati presso il Master ed immessi nel mercato dei servizi integrati di Asset, Property, Facility & Energy Management.

–       –       Termine presentazione domande di ammissione: 15 gennaio 2019 (primi 50 iscritti)

–       Inizio lezioni: entro 28 febbraio 2019

–       Orario lezioni: venerdì h. 15-20; sabato h. 09-13

–       Sede lezioni: Sede Sapienza “Valle Giulia” [Via Gramsci 53 Roma]

–       Informazioni: tel. 06.3610695  [06.49919172]   mastermgv@uniroma1.it

–       Sito web:  www.sapienza.mastermgv.it

–       Facebook: https://www.facebook.com/mgvsapienza/

–       Documentazione: tutta sul sito www.sapienza.mastermgv.it e qui di seguito già linkata

–       Sito web

–       Bando

–       Dettaglio Corso

–       Programma didattico

–       Elenco partner

–       Domanda ammissione

 

European Cleaning Awards, un successo da condividere

European Cleaning Awards, un successo da condividere

31 Luglio 2019 - imprese & dealers

Agosto è un mese importante nel calendario di  European Cleaning & Hygiene Awards: i giudici si riuniscono, passano in rassegna tutte le iscrizioni e  redigono la rosa dei candidati finalisti 2019. Mentre ci avviciniamo al grande giorno della rivelazione dei finalisti, Michelle Marshall, Editor di European Cleaning Journal e ideatrice di European Cleaning & Hygiene Awards, dà i suoi suggerimenti…
Innopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

Innopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

29 Luglio 2019 - imprese & dealers

La Fondazione Scuola Nazionale Servizi, affiancata dal partner tecnologico Convective Knowledge, prosegue con lo sviluppo del progetto Innopiù, realizzato assieme a Legacoop Produzione e Servizi, con il contributo di Coopfond. Innopiù nasce con l’obiettivo di aiutare le stazioni appaltanti a valutare le innovazioni che le imprese inseriscono in gara e che, il più delle volte, vengono relegate dentro la definizione…
Maastricht 2019: Fiden dà appuntamento all’Europa

Maastricht 2019: Fiden dà appuntamento all’Europa

26 Luglio 2019 - imprese & dealers

Atteso per inizio ottobre il 63° congresso annuale della Federazione europea degli imprenditori del pulito. Il tema, le sfide del digitale. L’appuntamento è a Maastricht, dove nel 1992 nacque la nuova Europa. I giorni, dal 3 al 6 ottobre 2019. Stiamo parlando del 63° Congresso Fiden, che fa seguito allo straordinario successo di Venezia nel 2018. Il tema è di…
Testate