Essity, dimezzati gli incidenti dal 2012 ad oggi

12 Settembre 2019 - imprese & dealers

Essity, dimezzati gli incidenti dal 2012 ad oggi

Da lunedì 2 settembre a venerdì 6 settembre i dipendenti Essity sono stati coinvolti in attività di formazione e prevenzione su tematiche legate alla sicurezza per rendere il posto di lavoro sempre più sicuro.

 Essity, azienda tra i leader mondiali nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, ha aderito alla quinta edizione della “Settimana Mondiale della Sicurezza”: dal 2 al 6 settembre i dipendenti degli stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) sono stati coinvolti in diverse attività di formazione su temi legati alla sicurezza.

L’iniziativa, nata nel 2015 e organizzata a livello globale in tutti gli stabilimenti Essity del mondo, si propone di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di operare in totale sicurezza, prevenendo comportamenti a rischio e incrementando la consapevolezza delle abitudini virtuose. Una priorità per Essity che dal 2012 a oggi ha migliorato le performance sulla sicurezza dimezzando l’incidenza degli infortuni negli stabilimenti italiani.

L’edizione di quest’anno, il cui slogan è “Segnala un pericolo oggi, impedisci un incidente domani!” ha visto la partecipazione di ben 500 dipendenti degli stabilimenti toscani che hanno partecipato alle diverse attività di formazione come laboratori, sessioni formative e workshop dedicati a specifiche tematiche quali la prevenzione degli incidenti e le conoscenze sugli impianti antincendio.

Per Essity la sicurezza è una tematica di estrema importanza. Dal 2012 ad oggi abbiamo dimezzato il numero degli infortuni nei nostri stabilimenti portandoli da 15 nel 2012 a 8 nel 2018”, ha affermato Ivan Ferrini, Operations Director di Essity Italia. “Un risultato significativo ed estremamente incoraggiante, reso possibile dagli ingenti investimenti che abbiamo destinato per migliorare gli impianti e gli ambienti di lavoro, ma anche grazie alla quotidiana attività di sensibilizzazione dei nostri dipendenti”.

 

 

 

 

 

Il potere di un desiderio realizzato grazie anche a Lucart

Il potere di un desiderio realizzato grazie anche a Lucart

18 Gennaio 2021 - imprese & dealers

Foto Courtesy of Make-A-Wish® Tenderly, marchio del Gruppo Lucart, ha deciso di adottare il desiderio di Eljon, diciassettenne che da alcuni anni soffre di una grave malattia, il Sarcoma di Ewing. Il giovane aveva espresso a Make-A-Wish® Italia un desiderio che per molti adolescenti può apparire addirittura scontato: un nuovo smartphone per rimanere in contatto con gli amici e con…
Dal 19 al 21 aprile 2021 la prima edizione di Interclean China

Dal 19 al 21 aprile 2021 la prima edizione di Interclean China

15 Gennaio 2021 - imprese & dealers

RAI Amsterdam organizzerà  Interclean China 2021, la nuova fiera per l’industria cinese della pulizia e dell’igiene professionale. Dal 19 al 21 aprile 2021, la prima edizione di Interclean China aprirà i battenti al China National Convention Center di Pechino. RAI Amsterdam mira a portare l’innovazione nel settore della pulizia e nuovi marchi in Cina, offrendo una panoramica che faciliti la…
Mattioli (Confindustria Servizi HCFS) : crisi politica incomprensibile, preoccupati per pandemia ed economia

Mattioli (Confindustria Servizi HCFS) : crisi politica incomprensibile, preoccupati per pandemia ed economia

14 Gennaio 2021 - imprese & dealers

“Questa crisi di governo è del tutto incomprensibile e inopportuna. I cittadini e  le imprese sono preoccupati per la situazione sanitaria ed economica, perciò auspichiamo che il presidente Mattarella possa aiutare nel dipanare la vicenda al più presto. Le nostre aziende che, lavorando nella sanificazione, non si sono mai fermate dall’inizio della Pandemia, chiedono che il Paese possa ripartire al…
Testate