Essity, dimezzati gli incidenti dal 2012 ad oggi

12 Settembre 2019 - imprese & dealers

Essity, dimezzati gli incidenti dal 2012 ad oggi

Da lunedì 2 settembre a venerdì 6 settembre i dipendenti Essity sono stati coinvolti in attività di formazione e prevenzione su tematiche legate alla sicurezza per rendere il posto di lavoro sempre più sicuro.

 Essity, azienda tra i leader mondiali nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, ha aderito alla quinta edizione della “Settimana Mondiale della Sicurezza”: dal 2 al 6 settembre i dipendenti degli stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) sono stati coinvolti in diverse attività di formazione su temi legati alla sicurezza.

L’iniziativa, nata nel 2015 e organizzata a livello globale in tutti gli stabilimenti Essity del mondo, si propone di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di operare in totale sicurezza, prevenendo comportamenti a rischio e incrementando la consapevolezza delle abitudini virtuose. Una priorità per Essity che dal 2012 a oggi ha migliorato le performance sulla sicurezza dimezzando l’incidenza degli infortuni negli stabilimenti italiani.

L’edizione di quest’anno, il cui slogan è “Segnala un pericolo oggi, impedisci un incidente domani!” ha visto la partecipazione di ben 500 dipendenti degli stabilimenti toscani che hanno partecipato alle diverse attività di formazione come laboratori, sessioni formative e workshop dedicati a specifiche tematiche quali la prevenzione degli incidenti e le conoscenze sugli impianti antincendio.

Per Essity la sicurezza è una tematica di estrema importanza. Dal 2012 ad oggi abbiamo dimezzato il numero degli infortuni nei nostri stabilimenti portandoli da 15 nel 2012 a 8 nel 2018”, ha affermato Ivan Ferrini, Operations Director di Essity Italia. “Un risultato significativo ed estremamente incoraggiante, reso possibile dagli ingenti investimenti che abbiamo destinato per migliorare gli impianti e gli ambienti di lavoro, ma anche grazie alla quotidiana attività di sensibilizzazione dei nostri dipendenti”.

 

 

 

 

 

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

28 Maggio 2020 - sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) “Di punto in bianco il mercato è almeno triplicato, e molte aziende chimiche si sono trovate in difficoltà rispetto all’enorme aumento della richiesta e alle difficoltà di approvvigionamenti di materie prime”. Così Matteo Marino di Kemika e del Gruppo di lavoro “Chimici” di Afidamp descrive la situazione inattesa provocata dal dilagare del virus. “Dalla…
Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

28 Maggio 2020 - hotel & catering

Un documento specifico per dare indicazioni chiare sulle operazioni di sanificazione e gli interventi di pulizia necessari per la riapertura e il mantenimento delle condizioni di sicurezza nei locali aperti al pubblico Bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie stanno finalmente tornando a lavorare e chi si accinge a riaprire dovrà garantire la sicurezza di tutti, dai clienti ai dipendenti. Per questo AFIDAMP…
Testate