Due eventi per il lancio di SOS CAM 2.0

11 Ottobre 2019 - imprese & dealers

Due eventi per il lancio di SOS CAM 2.0

Come anticipato il 30 settembre scorso, è pronta la nuova versione del software SOS CAM, l’unico software per redigere progetti tecnici di pulizie civili, ospedaliere e rotabili, coerenti con i Criteri Ambientali Minimi delle gare d’appalto.

Due eventi, a Milano e Firenze, saranno l’occasione per imprese di pulizia e progettisti di scoprire e testare gratuitamente le nuove potenzialità di SOS CAM, oltre ad avere importanti aggiornamenti sui futuri CAM del servizio di pulizia e sull’applicazione del decreto “Sblocca cantieri”.

Punto 3, ideatore del progetto SOS CAM e coinvolta attivamente nella gestione di progetti sostenibili, e i sostenitori Arco Chimica, Cartiere Carrara, ISC, Miele, Vileda Professional, tutte aziende fortemente impegnate nella promozione della pulizia sostenibile, vi aspettano

a Milano, il 5 novembre 2019

ore 9,30 – 16,00

c/o Ramada Plaza

Via Stamira d’Ancona, 27

 

a Firenze, il 20 novembre 2019

ore 9,30 – 16,00

c/o Grand Hotel Adriatico

Via Maso Finiguerra, 9

 

Gli eventi sono gratuiti. Alle imprese di pulizia e ai progettisti che parteciperanno verrà omaggiata una licenza trimestrale di SOS CAM per realizzare simulazioni e progetti tecnici, in conformità a quanto richiesto dai Criteri Ambientali Minimi del cleaning professionale. Gsa media partner delle iniziative.

Gli sponsor del progetto SOS CAM spiegano perché hanno scelto di sostenerne la realizzazione:

ISC ha scelto di aderire al progetto SOS CAM per rispondere all’esigenza di imprese e aziende di valutare l’impatto ambientale di sistemi complessi, come i servizi di pulizia in ambito civile, rotabile e ospedaliero”, dice Stefano Grosso. “In attesa di riferimenti normativi condivisi, utilizzare parametri misurabili e verificabili, può favorire una sana e corretta competizione nonché la ricerca e lo sviluppo di soluzioni di pulizia più efficaci ed ecologiche”. 

Marco Padovan – Responsabile marketing professional Miele Italia aggiungeMiele Professional ha deciso di aderire al progetto SOS CAM per supportare imprese di pulizia e progettisti, che operano in ambito ospedaliero, civile e rotabile, nel redigere progetti tecnici a basso impatto ambientale conformi ai CAM GPP. Per Miele la tutela dell’ambiente è un aspetto importante nella propria attività di sostenibilità; ove possibile, conserviamo le risorse, risparmiamo energia e riduciamo le emissioni. A livello internazionale ci siamo posti un obiettivo ambizioso: nel nostro settore, vogliamo essere leader globale nella protezione dell’ambiente, puntando a lungo termine ad un impatto zero sul clima nei nostri siti produttivi. Sosteniamo l’obiettivo dei 2°C fissato dalla politica climatica internazionale.”

“Coerentemente con la propria attenzione alla sostenibilità, Cartiere Carrara ha deciso di sostenere il progetto SOS CAM per soddisfare il bisogno sempre crescente di imprese e aziende nel valutare e contenere l’impatto ambientale dei prodotti utilizzati nei servizi di pulizia. Il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) garantisce la sicurezza di utilizzare prodotti realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e della società”

 “ARCO ha scelto di sostenere il progetto SOS CAM per rafforzare il posizionamento dell’azienda in termini di sostenibilità. Si tratta di un software pro-attivo nell’offrire un prodotto più green, rispondente ad esigenze di ecologicità, in cui l’intero ciclo produttivo, dall’acquisizione delle materie prime fino allo smaltimento degli scarti, è orientato a migliorare le performance ambientali. Si tratta di un “sistema verde”, che risponde alle esigenze delle imprese di pulizia, e non solo, nel gestire le loro attività in ambiti rotabili, civili ed ospedalieri.”

Vileda Professional, come parte del Gruppo Freudenberg, ha scelto di sostenere SOS CAM perché è consapevole dell’importanza della sostenibilità e della propria responsabilità per il futuro. Prendersi cura dell’avvenire non è una novità per noi: percorriamo questa strada già da diversi anni. La sostenibilità, infatti, è uno dei fondamentali princìpi di sviluppo della strategia Corporate e coinvolge l’azienda a tutti i livelli. Ecco perché siamo attenti a molteplici aspetti: dalla scelta delle materie prime al processo di produzione, dal disegno di prodotti e sistemi, all’imballaggio ed eliminazione dei residui”.

 Per iscrizioni e informazioni: https://www.punto3.it/

 

Essity inaugura il nuovo centro di eccellenza ad Altopascio

Essity inaugura il nuovo centro di eccellenza ad Altopascio

10 Ottobre 2019 - industria & gdo

Essity, multinazionale svedese quotata in Borsa e presente in 150 Nazioni con un fatturato di circa 11,6 miliardi, lo scorso 8 ottobre ha aperto le porte del suo stabilimento di Altopascio per presentare alla stampa e alle autorità del territorio, il nuovo centro d’eccellenza europeo per la produzione di tovaglioli a marchio Tork. Lo stabilimento è stato ampliato fino ad…
Il valore dell’igiene nell’ospitalità:  Afidamp a Host 2019

Il valore dell’igiene nell’ospitalità: Afidamp a Host 2019

10 Ottobre 2019 - hotel & catering

Dal 18 al 22 ottobre Afidamp, associazione che riunisce i principali operatori del cleaning professionale, sarà presente a HostMilano, manifestazione dedicata al settore dell’hotellerie e della ristorazione, in programma a Fiera Milano Rho. Un’occasione importantissima per ribadire che un ambiente pulito e sanificato rende più difficile la ricrescita di microbi e la diffusione di malattie. Da tempo Afidamp si impegna…
Pulizie delle scuole, sindacati al Miur il 10 ottobre. Sciopero il 15

Pulizie delle scuole, sindacati al Miur il 10 ottobre. Sciopero il 15

08 Ottobre 2019 - imprese & dealers

Confermato lo sciopero del 15 indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti. “Non si può perdere altro tempo – spiegano i sindacati –. Questo percorso non può concludersi con la perdita di altri posti di lavoro” In attesa del decreto per l’internalizzazione dei servizi di pulizia nelle scuole, i sindacati sono stati convocati al Miur il 10 ottobre. La…
Testate