Con Dussmann la merenda è sana

18 ottobre 2017 - facility management

Con Dussmann la merenda è sana

Acqua, farina, zucchero e materie prime naturali BIO, DOP e IGP senza l’utilizzo di conservanti, coloranti e additivi: è così che Dussmann, che si occupa del servizio di refezione scolastica per molti comuni italiani, confeziona la merenda per bambini e ragazzi.

Sono oltre 5800 i pasti che l’azienda di facility management prepara ogni giorno, per le scuole di Padova (nido, infanzia, primarie e secondarie) e di Noventa Padovana, nel suo Centro di Cottura, uno dei migliori in termini di innovazione e risparmio energetico, e forse l’unico in Italia a disporre di un reparto interno dedicato alla preparazione di merende genuine e sane.

Il servizio di ristorazione scolastica offerto da Dussmann per il Comune di Padova, come da capitolato di gara, comprende nel buono pasto anche una merenda quotidiana: ogni mattina un addetto dell’azienda bussa alle porte degli istituti padovani per consegnare, una porzione di frutta, yogurt o dolce, in comode porzioni già suddivise per ogni classe.

Ben due volte alla settimana è il turno del dolce che Dussmann  non acquista da laboratori o service esterni, ma prepara nel suo reparto di pasticceria offrendo un prodotto di pasticceria fresco, gustoso e sano, l’obiettivo dell’azienda è di dotare, nei prossimi anni, tutti i suoi centri di cottura di una divisione dedicato alla produzione di dolci fatti in casa.

 Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 17 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2015, Dussmann Service ha realizzato un fatturato consolidato di 402 milioni di Euro e a livello globale di 2 miliardi di euro, rendendolo uno dei più grandi provider di multi-servizi privati ​​di tutto il mondo.

 

Europropre torna a Parigi nel 2019

Europropre torna a Parigi nel 2019

15 giugno 2018 - facility management

EUROPROPRE, il salone della pulizia professionale, dell’igiene e del multiservizi, inaugurerà la sua sedicesima edizione all’insegna dell’innovazione e della responsabilità sociale e ambientale, espressione di una dinamica di mercato che continua a riportare indicatori positivi. Si terrà dal 16 al 18 aprile 2019 presso la Hall 1 di Paris Expo Porte de Versailles. Digitalizzazione, robotica e riduzione dell’impatto energetico ed…
PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

14 giugno 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018) L’intervento del presidente Fnip Nicola Burlin, tratto dal Report 2017 di Patrimonipanet, affronta in modo sintetico ma molto esaustivo le difficoltà che molte PMI del settore, che rappresentano la stragrande maggioranza degli operatori economici di questo mercato, stanno affrontando alla luce dei mutati scenari degli acquisti pubblici. Alla Pa si chiede di favorire la…
Forum Pulire 2018, la “grande bellezza” del cleaning

Forum Pulire 2018, la “grande bellezza” del cleaning

12 giugno 2018 - Articoli

“La bellezza -scriveva Stendhal- non è che una promessa di felicità”. E’ il motto di Forum Pulire 2018, atteso all’Unicredit Pavillion di Milano (piazza Gae Aulenti) il 10 e 11 ottobre prossimi, con il patrocinio della Commissione Europea e della Regione Lombardia. Nessuna sorpresa che un evento dedicato alla pulizia professionale si apra con un riferimento apparentemente tanto distante da…
Testate