Come difendere i beni culturali dagli infestanti?

08 giugno 2011 - disinfestazione

(Tratto da “GSA” n.5,maggio 2011) Il 10 giugno a Piacenza si terrà un’ interessante tavola rotonda rivolta agli operatori della disinfestazione che affronterà il tema della protezione dei beni culturali dai danni causati da agenti biotici, insetti in particolare. Un argomento delicato di cui si conosce troppo poco: una buona occasione per non mancare all’appuntamento.

 Articolo pdf

“Nuove metodologie nella diagnosi e prevenzione di infezioni batteriche, virali, fungine e parassitarie”

“Nuove metodologie nella diagnosi e prevenzione di infezioni batteriche, virali, fungine e parassitarie”

04 aprile 2018 - disinfestazione

Si svolgerà venerdì 13 aprile a Roma presso il Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università La Sapienza il convegno sul tema “Nuove metodologie nella diagnosi e prevenzione di infezioni batteriche, virali, fungine e parassitarie”, promosso dal medesimo Dipartimento, in collaborazione con ANID (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). In particolare la Sessione B dell’evento avrà come tema “Nuove sfide e…
“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

28 marzo 2018 - disinfestazione

Il 16 e 17 aprile prossimi avrà luogo a Bologna Il convegno: “Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto LIFE CONOPS”  a cura del Servizio Prevenzione collettiva e Sanità Pubblica, Regione Emilia- Romagna, AUSL Romagna e Centro Agricoltura Ambiente “G.Nicoli” (CAA). Il progetto Life CONOPS (LIFE12 ENVGR/000466) finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE + Environment Policy and Governance…
Per alberghi a prova di acaro

Per alberghi a prova di acaro

22 marzo 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2018) Gli acari della polvere: a chi non danno fastidio? Un hotel che si rispetti non può certo permettersi che i suoi ospiti dormano male e si sveglino con disturbi respiratori o peggio. Ecco perché è fondamentale conoscere il problema e, se possibile, prevenirlo con alcuni semplici accorgimenti. In ogni caso, però, è utile rivolgersi…
Testate