Buone pratiche di disinfezione e sanificazione, corso online

08 Maggio 2020 - disinfestazione

Buone pratiche di disinfezione e sanificazione, corso online

Sinergitech Ambiente organizza il 13 maggio, dalle 09 alle 11  un corso online per illustrare e puntualizzare aspetti teorici e pratici delle attività di disinfezione e sanificazione, anche con specifico riferimento alle necessità attuali di sanificazione dovute alla pandemia COVID-19.

L’evento formativo affronta gli aspetti normativi e tecnici relativi alla corretta erogazione dei servizi di sanificazione, con riferimenti generali e specifici alle varie attività da svolgere, secondo le buone pratiche indicate dalle Autorità sanitarie competenti.

Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

PROGRAMMA

  • Introduzione alla microbiologia: differenza fra batteri, funghi e virus
  • Sanificazione e Disinfezione: definizioni
  • Competenze nello svolgimento dei servizi (chi può fare cosa)
  • Tipologia di sostanze attive di disinfettanti
  • Caratteristiche dei prodotti disinfettanti
  • DPI necessari per le attività di sanificazione
  • Strumenti per la sanificazione
  • Buone pratiche di sanificazione
  • Disinfezione e sanificazione in aree esterne

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Pest management : pubblicata la Prassi di Riferimento 86/2020

Pest management : pubblicata la Prassi di Riferimento 86/2020

01 Luglio 2020 - disinfestazione

A.I.D.P.I. Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane comunica che è stata pubblicata la Prassi di riferimento 86/2020 da parte dell’ UNI, l’Ente Italiano di Normazione, già esclusivo referente della Norma CEN 16636:2015, che approfondisce alcuni processi di erogazione del servizio, definisce i ruoli operativi del Personale Tecnico ed individua il percorso formativo per l’acquisizione della competenze del Disinfestatore Professionale Formato (trained…
Il controllo dei Culicidi ai tempi del Covid-19

Il controllo dei Culicidi ai tempi del Covid-19

22 Giugno 2020 - disinfestazione

L’insorgere, imprevedibile e deflagrante, dell’epidemia COVID-19 ha decisamente invertito le priorità sanitarie di questo primo semestre 2020, posponendo le attività pianificate in precedenza e prima di tutte il controllo delle zanzare, attività imprescindibile nella tutela della salute pubblica. Per questo motivo Sinergitech  ha  ritenuto di estrema importanza riprendere i contenuti più significativi emersi nel Seminario di Ravenna dello scorso Novembre…
ANID  e “Il Pest Control ai tempi del Covid-19″

ANID e “Il Pest Control ai tempi del Covid-19″

12 Giugno 2020 - disinfestazione

A.N.I.D. anche quest’anno ha aderito alla ricorrenza del World Pest Day, che si celebra il 6 giugno, organizzando un importante webinar, dal titolo “Il Pest Control ai tempi del Covid-19”. La conferenza ha visto un tavolo dei relatori di altissimo livello, con interventi mirati ad approfondire tecnologie, prassi, dati, anche alla luce della attuale situazione pandemica, sul controllo degli infestanti…
Testate