Anid, dopo la pausa estiva, riprende i corsi formativi

11 settembre 2017 - disinfestazione

Anid, dopo la pausa estiva, riprende i corsi formativi

E’ in programma a Bologna giovedì 28 settembre, per iniziativa di ANID, il corso Office, riservato al personale d’ufficio di contatto con la clientela nelle attività di imprese di disinfestazione e derattizzazione.

Il corso, che si svolgerà presso l’Hotel Bologna Airport , si pone l’obiettivo, in un contesto in cui assume un’importanza crescente il rapporto fra il personale d’ufficio e la clientela, sia essa consolidata o occasionale, non soltanto nella funzione di programmazione dei servizi, quanto di “problem solving”.

Essendo, dunque, fondamentale il primo impatto e dovendo gestire l’immagine aziendale, il personale d’ufficio deve essere in grado di acquisire più informazioni utili possibili e cercare di stabilire un rapporto rassicurante con l’interlocutore, come dispone anche la Norma EN16636: ecco perché anche questa figura necessita di formazione. Per questo ANID ha ampliato la propria proposta formativa, aggiungendo ai corsi già in essere da tempo, anche questo, riservato al personale d’ufficio.

L’iter formativo denominato Office si svolgerà in un’unica giornata, per agevolare al massimo la partecipazione, affrontando tematiche professionali di base ed i contenuti dello Standard EN 16636. Anche per  questo Corso è previsto il test di ingresso e uscita e un esame finale orale davanti ad una Commissione qualificata per la valutazione dell’apprendimento al fine del rilascio del Certificato ANID .

Per ogni eventuale approfondimento e/o chiarimento ci si potrà rivolgere alla Segreteria di SINERGITECH all’indirizzo mail: licia@disinfestazione.org Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0543.1900870 – cell. 347.0677413.

Il pest management mondiale si incontra in Portogallo a giugno

Il pest management mondiale si incontra in Portogallo a giugno

22 maggio 2018 - disinfestazione

Per la terza volta, il Global Summit  per la  disinfestazione, per la salute pubblica e la sicurezza alimentare torna in Europa a giugno. Il luogo è l’Hotel Miragem nella deliziosa località portoghese di Cascais, a soli 25 minuti di treno dalla capitale, Lisbona. Dalla sera di lunedì 4 giugno fino a mercoledì 6 giugno i delegati avranno la possibilità di…
“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

14 maggio 2018 - disinfestazione

Nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 Aprile si è svolto il convegno finale del Progetto Life Conops (http://www.conops.gr/?lang=it ) dal titolo “Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto LIFE CONOPS” tenutosi presso la sala 20 Maggio 2012 nella Terza Torre della regione Emilia-Romagna. Il progetto europeo Life Conops, che vedrà la sua conclusione a novembre 2018, ha sviluppato…
Zanzara tigre: l’obiettivo è la prevenzione

Zanzara tigre: l’obiettivo è la prevenzione

10 maggio 2018 - disinfestazione

Le larve della zanzara tigre si sviluppano nell’acqua (Foto: Laboratorio biologico dell’Appa Bolzano) Da alcuni anni il Laboratorio biologico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano si occupa della zanzara tigre monitorando lo sviluppo della sua presenza in Alto Adige. Il monitoraggio avviato nel 2013 mostra una presenza crescente dell’insetto e dai campionamenti emerge che il numero medio di uova negli…
Testate