Wet Wipes : nuove frontiere di Eudorex

03 Giugno 2019 - Dal mercato

Wet Wipes : nuove frontiere di Eudorex

Eudorex, da oltre 15 anni è considerata tra i leader nei tessuti e nelle spugne per pulizia professionale. In particolare per le microfibre ad alto valore aggiunto. Dal 2019 il focus si è allargato ai panni monouso pre-impregnati. Stiamo parlando di una linea completa di panni in tessuto non tessuto imbevuti con soluzione detergente e disinfettante (PMC), in confezione sigillata, con etichetta adesiva apri e chiudi.

Ospedali, scuole, uffici, palestre, cucine, camere di albergo, sono tutti ambienti in cui il “sistema wet wipes” risulta pratico e sicuro. Pratico perchè i panni sono pronti all’uso, non serve aggiungere acqua, basta un telaio da 40 cm nel caso dei pavimenti. Sicuro perchè limita ai minimi termini i rischi dovuti a errore umano (dosaggi errati, contaminazione crociata ecc..).

In ambito sanitario la questione è delicata. L’Italia ha il triste primato europeo per decessi da batteri antibiotico-resistenti. Qui la sicurezza igienica è vitale nel vero senso del termine. Non è un caso se un numero crescente di ospedali italiani sta abbandonando i panni riutilizzabili in microfibra per passare alle salviette pre-impregnate pronte all’uso, nelle aree ad alto e medio rischio infettivo.

Altro vantaggio del sistema wet wipe è il costo in uso: i tempi, la manodopera e i costi legati al ricondizionamento dei panni, i consumi idrici ed elettrici per la lavanderia vengono eliminati al 100%.

Al momento la gamma è così composta:

SUPERFICI & PAVIMENTI:  3 versioni, multiuso, igienizzante, secco, tutti da 20 pz.

PALESTRE: igienizzante da 150 pz.

 www.eudorex.it

Tags:
Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

27 Maggio 2020 - Dal mercato

Verificare il livello igienico delle superfici, degli utensili e degli ambienti è sempre stato molto importante, ma diventa davvero essenziale quando si opera in ambienti ad alto rischio igienico come ospedali, mense, case di cura, industrie alimentari ecc.. In queste realtà è importante sapere se si è pulito correttamente, ma ancora più importante è saperlo subito! Da sempre ci si…
Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

20 Maggio 2020 - Dal mercato

La sanificazione è una cosa seria e complessa: i microrganismi patogeni sono migliaia in continua modificazione e quindi deve essere fatta da professionisti che conoscano e utilizzino i prodotti e gli strumenti adatti. Il “fai da te” non sarà più tollerato! Il sistema più efficace è quello di saturare gli ambienti atomizzando nell’aria agenti sanificanti come il perossido di idrogeno,…
Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

10 Maggio 2020 - Dal mercato

L’emergenza coronavirus spinge ogni persona alla massima responsabilità, sia dal punto di vista civile che morale. Il COVID-19 ha una grande capacità infettiva, trasmissibile da persona a persona, nonché la capacità di sopravvivere, per un tempo limitato, sulle superfici. Per arginare la sua diffusione è fondamentale, oltre a semplici regole di igiene personale, la disinfezione degli ambienti e delle superfici…
Testate