Werner & Mertz Professional presenta il green-Effective Performance Calculator™

18 Maggio 2018 - Dal mercato

Werner & Mertz Professional presenta il green-Effective Performance Calculator™

Werner & Mertz ha sviluppato uno strumento che trasforma il proprio modello produttivo ispirato dai principi dell’economia circolare in vantaggi concreti per il business di chi sceglie la gamma green care PROFESSIONAL. Il nuovo green-Effective Performance Calculator™ certifica la riduzione dei consumi di petrolio, plastica e CO2 per chi utilizza la gamma integralmente sostenibile di Werner & Mertz.

“Si tratta di uno strumento importante per il mercato delle gare d’appalto che in tutta Europa è in rapida evoluzione. L’impatto però va oltre il settore delle pulizie professionali” ha dichiarato Frank Vancraeyveld, CEO dell’azienda. “Tutto il mondo sta parlando di economia circolare e si stanno cercando soluzioni. Noi ne siamo perfettamente consapevoli ormai da tanti anni e ora vogliamo dare l’opportunità ai nostri clienti di trasformare il nostro modello produttivo in un vantaggio competitivo per il loro business. Noi siamo pronti per il passaggio alla vera economia circolare spinta e supportata da un cambiamento legislativo e politico”.

Il Green Public Procurement (GPP) fa parte del pacchetto per l’economia circolare definito dall’Unione Europea e certificazioni come Cradle-to-Cradle® vengono citate tra i criteri per le gare d’appalto. Werner & Mertz è stata la vincitrice del World Packaging Organisation (WPO) insieme ad ALPA e a  “Grüner Punkt” per aver sviluppato un sistema di riciclo della plastica proveniente dalla raccolta differenziata domestica. RAI Interclean ha anche organizzato uno spazio chiamato Zero Waste LAB in cui Werner & Mertz avrà uno spazio dedicato. “Non è cosa da poco sviluppare un processo per produrre plastica riciclata al 100%. Il risultato sono i flaconi in HDPE e PP frutto di una lunga cooperazione con i nostri partner nella Recyclate Initiative” dice Immo Sander, Head of Packaging Development di Werner & Mertz.

wmprof.com/it/it/home.html

Comac propone Antea e Versa per gli spazi di medie dimensioni

Comac propone Antea e Versa per gli spazi di medie dimensioni

28 Dicembre 2018 - Dal mercato

Antea e Versa sono lavasciuga pavimenti pensate per il segmento che va dai 50 ai 65 cm di pista lavoro. Sono adatte a varie tipologie di ambiente, nei settori sanitario, alberghiero, GDO ma anche automotive e strutture pubbliche. Condividono lo stesso stile progettuale, il particolare design, e la dotazione di dispositivi e soluzioni che aumentano le prestazioni e la produttività.…
Isal 6000: spazzatrice per la pulizia urbana e industriale

Isal 6000: spazzatrice per la pulizia urbana e industriale

27 Dicembre 2018 - Dal mercato

La spazzatrice “meccanico-aspirante” 6000 di Isal, da oggi disponibile anche nella nuova versione euro 6, è la macchina ideale per lo spazzamento stradale in aree urbane ed extraurbane, porti e aeroporti e per le pulizie di aree industriali di grandi dimensioni come fonderie, cementifici e acciaierie. Il pannello di controllo è di facile lettura e immediato utilizzo grazie al cruscotto…
Il potere di Olez Saniessenza Igienizzante

Il potere di Olez Saniessenza Igienizzante

20 Dicembre 2018 - Dal mercato

Olez Saniessenza Igienizzante è un innovativo formulato concentrato con spiccata azione igienizzante a pH neutro a base di Oli esenziali naturali e Sali quaternarie di ammonio. Il prodotto ha quattro principali funzioni: igienizza, spolvera, profuma e deodora ambienti e superfici. Grazie ai Sali quaternari di ammonio sanifica le superfici rilasciando un film antimicrobico residuo. E’ ideale per le pulizie quotidiane…
Testate