HomeMercatoTÜV SÜD: immobili sicuri, sostenibili e rispettosi dell'ambiente

TÜV SÜD: immobili sicuri, sostenibili e rispettosi dell’ambiente

Il settore immobiliare è un patrimonio con un processo di sviluppo lungo, complesso ed articolato, che si compie attraverso un approccio interdisciplinare che vede coinvolti professionalità diverse: progettisti, imprese di promozione e sviluppo immobiliare, ad altri soggetti come investitori, banche, costruttori, pubblica amministrazione, urbanisti e consulenti.

L’impegno per favorire la realizzazione di beni immobili sicuri, ma anche sostenibili e rispettosi dell’ambiente, fa parte del DNA del nostro ente e della nostra casa madre TÜV SÜD. L’acronimo TÜV, infatti, può tradursi in “Associazione tecnica di sorveglianza” finalizzata alla sicurezza della collettività, ad un corretto rapporto uomo/tecnica ed alla salvaguardia dell’ambiente. Questi sono i valori cardini di TÜV SÜD nei suoi oltre 140 anni di attività.

Negli anni ci siamo imposti sul mercato come un ente pluriservizio, capace di anticiparne le tendenze e di offrire alle aziende un servizio ad alto valore aggiunto.

Gli strumenti che utilizziamo sono, oltre al livello tecnico del servizio, l’obiettività, l’indipendenza, la professionalità e l’esperienza dei nostri uomini, capaci di essere partner delle aziende nell’adeguarle a quegli standard che garantiscono nel tempo una costanza di efficienza, affidabilità e sicurezza.

Si assiste ad rapida crescita della domanda di servizi di Facility Management nel nostro Paese che ha innescato solo in parte un processo di crescita qualitativa dell’offerta.

La proposta TÜV Italia, nella complessità dei contenuti inerenti la gestione dell’immobile:

  • Supervisione interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, verifica, coordinamento e  controllo
  • Recepimento e verifica richieste attività manutentive da parte dei conduttori
  • Assenso all’esecuzione delle opere, raccolta documentazione preliminare e controllo attività
  • Proposte di miglioramento e correzione interventi manutentivi in atto
  • Verifica interventi 
ULTIME DAL MERCATO