Syntho e Satinex by ICOGUANTI S.p.A

06 giugno 2018 - Dal mercato

Syntho e Satinex by ICOGUANTI S.p.A

L’esperienza maturata dalla presenza sul mercato da 50 anni ha permesso a ICOGUANTI S.p.A.,  di soddisfare le esigenze del settore delle pulizie industriali, mettendo proponendo agli operatori del settore delle pulizie oltre 40 tipi di guanti monouso e riusabili a proprio marchio. Nel settore delle pulizie vengono impiegati agenti igienizzanti e/o sanitizzanti che possono essere causa di irritazioni o dermatiti alle mani se non adeguatamente protette.

In tutte le mansioni ove si utilizzano agenti igienizzanti e non è necessario impiegare guanti riusabili, è possibile scegliere tra i 2 noti guanti monouso Syntho e Satinex, i quali sono entrambi  dispositivi di protezione di tipo B contro prodotti chimici e microrganismi, da utilizzare per le attività rientranti nella categoria III di rischio (Direttiva 89/686/CEE) e vengono sottoposti a procedura di valutazione della conformità annuale dall’ente certificatore come previsto dalla legislazione vigente.

Sia il guanto monouso in nitrile senza polvere Syntho ed il guanto monouso in lattice senza polvere Satinex sono stati testati secondo la nuova norma tecnica EN374:2016 con alcuni fra  i più comuni detergenti utilizzati come ad esempio l’Aldeide glutarica al 5%, aldeide formica al 4% e l’Amuchina® (Cloro soluzione 10%). Entrambi i prodotti monouso presentano una buona resistenza chimica a questi detergenti, offrendo un’adeguata protezione in un ambito lavorativo ove si possono impiegare i guanti monouso.

www.icoguanti.com

Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

24 settembre 2018 - Dal mercato

Dal vino alle mele, dal turismo alle tecnologie alpine: sono davvero tante le eccellenze dell’Alto Adige. Ma ce n’è una che, in un certo senso, sta alla base di tutte le altre. Il tratto distintivo del territorio immerso nelle alpi: la sua natura incontaminata in forte armonia con l’uomo. Non sorprende quindi che in Alto Adige l’ambiente stia al centro…
La via sociale ed ecosostenibile di C.A-L. Italia

La via sociale ed ecosostenibile di C.A-L. Italia

20 settembre 2018 - Dal mercato

La “via ecosostenibile” di C.A.-L.- Italia è un sistema integrato di prodotti, progetti e soluzioni che chiudono il cerchio della sostenibilità ambientale: dal ripristino dei macchinari usati con il progetto ArcobaClean al recupero delle acque reflue con Hydrobay, all’uso dei dischi diamantati Twister, fino ad arrivare a FleetTrack, per il controllo e la tracciabilità dei mezzi. Iniziamo da ArcobaClean: è…
Carrelli KubiPro: è arrivata la certificazione EPD!

Carrelli KubiPro: è arrivata la certificazione EPD!

19 settembre 2018 - Dal mercato

I carrelli Kubi sono stati presentati in anteprima durante la fiera Pulire Verona 2017 ed hanno, fin da subito, riscosso un gran successo in termini di estetica, ergonomia, resistenza ed usabilità. La produzione Falpi si è sempre distinta per il proprio carattere fortemente “green” ed i carrelli Kubi ne sono l’ennesima conferma: dopo un’analisi approfondita del ciclo di vita “dalla…
Testate