Soligena: professionisti dell’igiene ambientale… certificati!

23 Gennaio 2012 - Dal mercato

Nel 2011 ha compiuto dieci anni il consorzio Soligena. Atipico, in un panorama di mercato in continuo subbuglio, Soligena è un punto di riferimento per le Imprese di Pulizia; non è un consorzio acquisti e non è un’azienda commerciale ma un partner tecnico per imprese e committenti.
Composto da dieci aziende, ben conosciute sul mercato per la propria serietà e per la propria competenza tecnica, si è fatto apprezzare in questi anni dalle più importanti aziende di pulizia per le quali ha sviluppato i metodi operativi che oggi sono largamente utilizzati, specie in ambito sanitario, e riconosciuti come i più efficaci.
Soligena, in particolare, è stato il principale attore nella capillare diffusione dei sistemi di pulizia con frange in microfibra preimpregnate infatti, tra le aziende del gruppo compaiono Falpi Srl ed E’Così srl che, per prime, si sono impegnate nello studio e nello sviluppo di queste tecnologie.
La grande esperienza maturata in questi anni dalle Aziende del Gruppo hanno consentito di formare una vera e propria “task force” che, in occasione di startup di appalto, si pone a disposizione dell’impresa di pulizia per la formazione del personale e per l’avvio del cantiere.
Inoltre Soligena, unica nel settore, può contare su di un ufficio tecnico e un ufficio marketing attrezzati e competenti per affiancare la propria clientela nella stesura di piani di lavoro e relazioni tecniche: davvero un servizio a 360°!
Queste particolari competenze, l’assoluta qualità dei prodotti distribuiti, unite ad una presenza omogenea sul territorio nazionale, consentono a Soligena di affrontare il 2012 con serenità e determinazione, con obiettivi chiari e con le carte in regola per consolidare la propria posizione di mercato.
Proprio in preparazione del 2012, nel corso del 2011, Soligena ha ottenuto, con il sistema di pulizia Microrapid, la prima Certificazione Ambientale EPD di Sistema al mondo.
Sino ad oggi, nessun’altro è stato in grado di certificare un intero processo, complesso ed articolato come quello della pulizia ospedaliera. Fin da ora i clienti di Soligena (e solo loro) potranno contare, per le proprie offerte agli Enti Pubblici, su di un sistema di pulizia Certificato a livello Europeo ed ottemperare ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) delle gare pubbliche anche dal punto di vista operativo.
La certificazione dell’intero servizio di pulizia è stato un impegno importante, sia per le risorse economiche messe in campo che per il tempo occorso.
Il complesso iter necessario è cominciato nel gennaio 2009 ed è terminato con la verifica ispettiva da parte del RINA ad agosto 2011. Sono stati rilevati i dati di un Ospedale di oltre 86.000 mq con 73 operatori impegnati quotidianamente nelle operazioni di pulizia. Il cantiere è stato analizzato, monitorato e valutato sotto ogni punto di vista giorno per giorno: un lavoro da professionisti, premiato con un prestigioso riconoscimento da parte di uno dei più prestigiosi Enti di Certificazione!
Nel corso del mese di febbraio è prevista la nomina del nuovo Consiglio Direttivo e l’allargamento del gruppo ad altre nuove aziende: infatti gli Associati hanno già deliberato la loro disponibilità a cedere parte delle loro aree di competenza.

Con Newpharm igiene e sicurezza alimentare sono all’ordine del giorno

Con Newpharm igiene e sicurezza alimentare sono all’ordine del giorno

31 Luglio 2020 - Dal mercato

Recenti studi hanno stabilito il periodo di sopravvivenza del nuovo Coronavirus sulle superfici. I dati riferiscono tempi variabili a seconda delle superfici in cui viene a depositarsi il virus e spaziano da poche ore fino addirittura a giorni. Per tali ragioni la disinfezione delle superfici, oltre che il rispetto delle basilari misure igieniche individuali, assume un ruolo centrale per scongiurare…
Diversey al tuo fianco per la stagione estiva

Diversey al tuo fianco per la stagione estiva

30 Luglio 2020 - Dal mercato

Il nostro scopo è proteggere e prenderci cura delle persone ogni giorno, anche e soprattutto in questo delicato momento di ripartenza. Tutto ciò che facciamo si basa sulla convinzione che la pulizia e l’igiene siano essenziali per la vita e per garantirne la salubrità. Siamo infatti costantemente impegnati nel fornire ai nostri clienti albergatori i prodotti chimici, le macchine, le…
RO35C,il nuovo filtro ad osmosi inversa di Unger

RO35C,il nuovo filtro ad osmosi inversa di Unger

29 Luglio 2020 - Dal mercato

Recentemente la famiglia dei filtri Unger per la demineralizzazione dell’acqua si è arricchita di un nuovo potente demineralizzatore ad osmosi inversa, il filtro RO35C. Il macchinario è stato concepito per un utilizzo intensivo, e comunque per quegli utilizzatori che lavano almeno 15.000 metri quadri di vetrate o pannelli fotovoltaici in un anno. Dotato di un pre-filtro al carbone attivo, due…
Testate