Sicurezza totale in azienda con IPC Soteco

22 dicembre 2011 - Dal mercato

La Direttiva Europea Atex (94/9 99/92/EC) regolamenta il pericolo di esplosione in atmosfere potenzialmente esplosive generate da polveri combustibili,classificate in zona da 20 a 22..
Le Atmosfere Potenzialmente Esplosive sono quelle che, a causa di un innesco come la scarica elettrica per carica elettrostatica, originano un’esplosione.
Numerose sono le aziende produttive interessate, tra cui:
• Industrie siderurgiche, chimiche, farmaceutiche, petrolifere
• Impianti di stoccaggio dei cereali
• Mulini, mangimifici, panifici, industrie alimentari
• Industrie della carta, del legno….
È quindi necessario adottare misure di prevenzione e protezione, che in primo luogo eliminino il deposito e l’accumulo della polvere combustibili.
IPC Soteco ha realizzato Planet 152 ATEX, adatto a essere utilizzato in ambienti classificati “Zona 22”:
– la turbina monostadio, con motore trifase classe IP 55, è alimentata a 400 V;
– per evitare problemi di collegamento alla rete elettrica, il motore non si avvia per mancanza di fase o errato collegamento;
– tutte le parti in metallo e il filtro, che vengono a contatto con la polvere, sono collegati a terra, per escludere la formazione di scariche elettrostatiche, che potrebbero originare una sorgente di innesco pericolosa;
Planet 152 ATEX è ottimo per l’aspirazione di farina, polvere di legno, amido, cerali e mangimi, zucchero, plastica, polveri di smerigliatura del metallo (tranne alluminio e carbone).
L’eccellenza di IPC Soteco trova ulteriore conferma.

Taxon srl “Automazione e sviluppo”

Taxon srl “Automazione e sviluppo”

21 maggio 2018 - Dal mercato

Taxon è una società storica ,  attiva nel settore della produzione di attrezzature manuale per la pulizia industriale sin  dal 1953, il suo core-business è rappresentato da tutto ciò che ruota intorno al mopping-system. Il mopping-system  rappresenta ancora oggi il sistema più diffuso per tutte le attività di pulizia dei pavimenti e delle superfici in genere: spolvero, lavaggio, manutenzione e…
Werner & Mertz Professional presenta il green-Effective Performance Calculator™

Werner & Mertz Professional presenta il green-Effective Performance Calculator™

18 maggio 2018 - Dal mercato

Werner & Mertz ha sviluppato uno strumento che trasforma il proprio modello produttivo ispirato dai principi dell’economia circolare in vantaggi concreti per il business di chi sceglie la gamma green care PROFESSIONAL. Il nuovo green-Effective Performance Calculator™ certifica la riduzione dei consumi di petrolio, plastica e CO2 per chi utilizza la gamma integralmente sostenibile di Werner & Mertz. “Si tratta…
Sutter: 160° anniversario, Zero, Digital e Ambiente ad Interclean

Sutter: 160° anniversario, Zero, Digital e Ambiente ad Interclean

14 maggio 2018 - Dal mercato

Nell’anno del 160° anniversario, Sutter rinnova la sua presenza alla fiera Interclean di Amsterdam. Per la prima volta lo stand si troverà nello storico padiglione 1, a testimonianza della volontà di essere sempre più presenti a livello internazionale per giocare in “prima squadra” con i più forti. Una particolare attenzione sarà data ai progetti Digital, sempre di più a supporto…
Testate