RO35C,il nuovo filtro ad osmosi inversa di Unger

29 Luglio 2020 - Dal mercato

RO35C,il nuovo filtro ad osmosi inversa di Unger

Recentemente la famiglia dei filtri Unger per la demineralizzazione dell’acqua si è arricchita di un nuovo potente demineralizzatore ad osmosi inversa, il filtro RO35C.

Il macchinario è stato concepito per un utilizzo intensivo, e comunque per quegli utilizzatori che lavano almeno 15.000 metri quadri di vetrate o pannelli fotovoltaici in un anno.

Dotato di un pre-filtro al carbone attivo, due membrane, ed un filtro a resina a valle, il nuovo filtro RO35C è in grado di produrre 350 litri di acqua demineralizzata all’ora ed alimentare contemporaneamente due aste idriche. In questo modo, lavorando con due operatori contemporaneamente si dimezzano i tempi di lavoro. Inoltre il filtro è dotato di alcune funzione innovative come il bypass della resina nei primi due minuti di lavoro ed il controlavaggio delle membrane al termine della sessione di lavoro, che permettono di estendere la durata di resine e membrane.

L’utilizzo dell’acqua demineralizzata, anche chiamata acqua pura, per il lavaggio delle facciate in vetro è ormai una pratica consolidata anche in Italia, dove sempre più imprese di pulizia scelgono questo sistema che permette loro di dimezzare i tempi di lavoro poiché non serve più asciugare con un tergivetro, e di lavorare in sicurezza ed economia evitando l’uso delle piattaforme. Infatti abbinando ai filtri a resine o ad osmosi inversa un’asta idrica nLite, è possibile lavare fino a 20 metri di altezza con i piedi a terra. Ed in più è un sistema di lavaggio ecologico, che permette di evitare l’uso ed il riversamento nell’ambiente di prodotti chimici.

www.ungerglobal.com

 

Tags:
Sostenibilità ambientale con Controlchemi

Sostenibilità ambientale con Controlchemi

16 Ottobre 2020 - Dal mercato

Controlchemi, con il Progetto Attiva, si propone di sviluppare il concetto di “Cultura del Pulito” ponendo al centro della propria Mission il totale rispetto dell’ambiente. Con la Linea Blue Line, una prestigiosa gamma composta da quattro prodotti certificati Bio C.E.Q. a cui oggi si aggiunge la registrazione Ecolabel, Controlchemi, continua a percorrere la strada della sostenibilità e della educazione ambientale,…
Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

12 Ottobre 2020 - Dal mercato

Con l’avvento della pandemia globale che ha caratterizzato gli ultimi mesi, oltre alla domanda di mascherine anche la domanda di guanti ha subito un aumento esponenziale. I guanti sono un prodotto fondamentale nell’ambito sanitario ma ampiamente utilizzati anche nei settori cosmetico, industriale, alimentare e del cleaning. Con questo incremento di domanda il mercato vive per la prima volta dal 1990…
Covid-19: sanificazione delle superfici

Covid-19: sanificazione delle superfici

09 Ottobre 2020 - Dal mercato

Per far fronte all’emergenza Covid-19 Dianos propone linee specifiche di disinfettanti e biocidi formulati con i principi attivi consigliati dall’OMS e ritenuti efficaci ai fini del processo di sanificazione delle superfici. In prima linea c’è la gamma Igiencloro che comprende disinfettanti biocidi a base di ipoclorito di sodio – con autorizzazione BPR (Biocidal Product Regulation). Il sodio ipoclorito, principio attivo…
Testate