Riaprire in sicurezza

28 Luglio 2020 - Dal mercato

Riaprire in sicurezza

Gli operatori del settore Horeca, per riaprire in sicurezza, hanno bisogno di sistemi e prodotti per sanificare correttamente, rispettando le linee guida di ISS e OMS. Il pulito “fai da te” non è più consentito.

Il principio è semplice, “detergere” sempre prima di “disinfettare” e, sappiamo tutti che il Covid si trasmette da contatto (superfici e mani) e per via aerea (aerosol); sappiamo che può resistere fino a 9 giorni inattivato su superfici come acciaio e plastica.

Una pulizia accurata utilizzando i panni in microfibra col metodo del colour coding di per se è sufficiente per eliminare oltre il 90% della carica organica e batterica. Ci sono panni, come quelli in fibre poliattive® (ACTIVE 360, ZEUS, MICRO INOX ACTIVE) che rimuovono i batteri fino al 99% con la sola azione meccanica.

Una volta pulita e risciacquata, la superficie è pronta per esser disinfettata. Per fare questo Eudorex ha approntato una gamma di salviette imbevute monouso per superfici e mani, con potere igienizzante. Il modello ALX MANI con alcol > 80% è ideale per disinfettare le mani, è disponibile in varie versioni, fra cui la confezione da 50 pz con relativa piantana e dispenser. Il vantaggio di ALX MANI è poter disinfettare sia mani che superfici a contatto costante (pc, maniglie, volante, touch-screen). Strumento cruciale se consideriamo anche le recenti affermazioni dell’OMS, secondo le quali i guanti possono diventare fonte di auto-contagio*.

Per le superfici invece ci sono ALX e DDX. Rispettivamente a base di alcol (70%) e didecilammonio cloruro.

La wet wipe monouso igienizzante è un prezioso strumento per semplificare il lavoro quotidiano dell’housekeeper e non solo.  Anche l’ospite può usufruirne e sentirsi quindi più sicuro nella propria stanza, in ascensore o nelle aree comuni, specie nel settore alberghiero.

Se prima il pulito era un valore aggiunto, adesso è una necessità.

* https://www.who.int/news-room/q-a-detail/questions-relating-to-food-businesses

www.eudorex.it

Tags: , ,
Con Newpharm igiene e sicurezza alimentare sono all’ordine del giorno

Con Newpharm igiene e sicurezza alimentare sono all’ordine del giorno

31 Luglio 2020 - Dal mercato

Recenti studi hanno stabilito il periodo di sopravvivenza del nuovo Coronavirus sulle superfici. I dati riferiscono tempi variabili a seconda delle superfici in cui viene a depositarsi il virus e spaziano da poche ore fino addirittura a giorni. Per tali ragioni la disinfezione delle superfici, oltre che il rispetto delle basilari misure igieniche individuali, assume un ruolo centrale per scongiurare…
Diversey al tuo fianco per la stagione estiva

Diversey al tuo fianco per la stagione estiva

30 Luglio 2020 - Dal mercato

Il nostro scopo è proteggere e prenderci cura delle persone ogni giorno, anche e soprattutto in questo delicato momento di ripartenza. Tutto ciò che facciamo si basa sulla convinzione che la pulizia e l’igiene siano essenziali per la vita e per garantirne la salubrità. Siamo infatti costantemente impegnati nel fornire ai nostri clienti albergatori i prodotti chimici, le macchine, le…
RO35C,il nuovo filtro ad osmosi inversa di Unger

RO35C,il nuovo filtro ad osmosi inversa di Unger

29 Luglio 2020 - Dal mercato

Recentemente la famiglia dei filtri Unger per la demineralizzazione dell’acqua si è arricchita di un nuovo potente demineralizzatore ad osmosi inversa, il filtro RO35C. Il macchinario è stato concepito per un utilizzo intensivo, e comunque per quegli utilizzatori che lavano almeno 15.000 metri quadri di vetrate o pannelli fotovoltaici in un anno. Dotato di un pre-filtro al carbone attivo, due…
Testate