Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

24 Settembre 2018 - Dal mercato

Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

Dal vino alle mele, dal turismo alle tecnologie alpine: sono davvero tante le eccellenze dell’Alto Adige. Ma ce n’è una che, in un certo senso, sta alla base di tutte le altre. Il tratto distintivo del territorio immerso nelle alpi: la sua natura incontaminata in forte armonia con l’uomo. Non sorprende quindi che in Alto Adige l’ambiente stia al centro anche nell’ambito delle tecnologie e delle soluzioni per la pulizia professionale.

Il concetto di sostenibilità è profondamente radicato nella cultura dell’azienda ed è un presupposto per una buona qualità di vita. Da sempre la HYGAN si distingue per la rinuncia a componenti chimici dannosi per l’ambiente e la scelta di utilizzare materie prime rinnovabili e materiali di imballaggio riciclabili. «Adottiamo linee tecnologicamente all’avanguardia riconoscendo l’importanza di garantire igiene e pulizia con la minor spesa possibile e senza arrecare danni a materiali, ambiente e utilizzatori» sottolinea il CEO e titolare dell’azienda, Norbert Gummerer.

Undici anni fa aveva acquisito la HYGAN, l’azienda di origine bolzanine che nel 1963 era nata come produttrice di prodotti per la costruzione e manutenzione di pavimenti e che all’epoca contava solo tre dipendenti. «La nostra filosofia aziendale decisiva per il futuro – aggiunge Gummerer – “solo la qualità paga”».

Al momento la HYGAN sta lavorando sull’automazione “4.0”, sul digitale e, come sempre, sul “green”. La multinazionale italiana è in forte crescita, soprattutto nella regione Trentino/Alto Adige, ma anche in diverse zone dell’Italia Centro-Sud. Oggi l’azienda è in grado di produrre con aumentati standard qualitativi e quantitativi rispetto a qualche anno fa. Grazie a ciò, la crescita può continuare.

www.hygan.eu

 

 

 

 

 

 

Nuova lavasciuga pavimenti Comac C85/100:tecnologia e affidabilità

Nuova lavasciuga pavimenti Comac C85/100:tecnologia e affidabilità

07 Giugno 2019 - Dal mercato

Erede di una grande tradizione e di uno storico modello di Comac, la versione rinnovata della lavasciuga pavimenti uomo a bordo C85-100 è una macchina assai performante, a 36 V e da 180-225 litri, caratterizzata da un’accattivante linea estetica e da soluzioni tecnologiche particolarmente avanzate. La versione più accessoriata è proposta con display touchscreen, telecamera posteriore, sensore anticollisione posteriore, light…
Wet Wipes : nuove frontiere di Eudorex

Wet Wipes : nuove frontiere di Eudorex

03 Giugno 2019 - Dal mercato

Eudorex, da oltre 15 anni è considerata tra i leader nei tessuti e nelle spugne per pulizia professionale. In particolare per le microfibre ad alto valore aggiunto. Dal 2019 il focus si è allargato ai panni monouso pre-impregnati. Stiamo parlando di una linea completa di panni in tessuto non tessuto imbevuti con soluzione detergente e disinfettante (PMC), in confezione sigillata,…
4cleanpro sistema globale e multifunzioni

4cleanpro sistema globale e multifunzioni

20 Maggio 2019 - Dal mercato

La 4cleanpro, forte del successo del suo ultimo prodotto MIRA, continua a sviluppare intorno a questo indispensabile macchina una serie di attrezzature in modo da completare e creare un innovativo sistema completo per l’igiene per tutti i tipi di applicazioni. Dalla piastra appendice per il trasporto della MIRA, adattabile a tutti i tipi di carrello multi funzione in modo da…
Testate