Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

24 Settembre 2018 - Dal mercato

Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

Dal vino alle mele, dal turismo alle tecnologie alpine: sono davvero tante le eccellenze dell’Alto Adige. Ma ce n’è una che, in un certo senso, sta alla base di tutte le altre. Il tratto distintivo del territorio immerso nelle alpi: la sua natura incontaminata in forte armonia con l’uomo. Non sorprende quindi che in Alto Adige l’ambiente stia al centro anche nell’ambito delle tecnologie e delle soluzioni per la pulizia professionale.

Il concetto di sostenibilità è profondamente radicato nella cultura dell’azienda ed è un presupposto per una buona qualità di vita. Da sempre la HYGAN si distingue per la rinuncia a componenti chimici dannosi per l’ambiente e la scelta di utilizzare materie prime rinnovabili e materiali di imballaggio riciclabili. «Adottiamo linee tecnologicamente all’avanguardia riconoscendo l’importanza di garantire igiene e pulizia con la minor spesa possibile e senza arrecare danni a materiali, ambiente e utilizzatori» sottolinea il CEO e titolare dell’azienda, Norbert Gummerer.

Undici anni fa aveva acquisito la HYGAN, l’azienda di origine bolzanine che nel 1963 era nata come produttrice di prodotti per la costruzione e manutenzione di pavimenti e che all’epoca contava solo tre dipendenti. «La nostra filosofia aziendale decisiva per il futuro – aggiunge Gummerer – “solo la qualità paga”».

Al momento la HYGAN sta lavorando sull’automazione “4.0”, sul digitale e, come sempre, sul “green”. La multinazionale italiana è in forte crescita, soprattutto nella regione Trentino/Alto Adige, ma anche in diverse zone dell’Italia Centro-Sud. Oggi l’azienda è in grado di produrre con aumentati standard qualitativi e quantitativi rispetto a qualche anno fa. Grazie a ciò, la crescita può continuare.

www.hygan.eu

 

 

 

 

 

 

“E’ + FORTE”: nuovo brand per i Dealers

“E’ + FORTE”: nuovo brand per i Dealers

18 Febbraio 2019 - Dal mercato

Idee chiare, obiettivi lungimiranti e crescita intelligente: sono questi i capisaldi della nuova strategia per E’+FORTE.  Dopo aver acquisito un’esperienza solidissima nella produzione di detergenti e soluzioni professionali ora si punta a sostenere la rete Rivenditori. Un progetto ambizioso per l’azienda emiliana che ha i numeri per portarlo a termine. A parlarcene è Daniele Carboni, alla testa di uno staff…
Kärcher: EASY! Force la pistola ad alta pressione certificata VDE

Kärcher: EASY! Force la pistola ad alta pressione certificata VDE

12 Febbraio 2019 - Dal mercato

Innesco ergonomico Lavorare con le idropulitrici è fisicamente pesante. E’ per questo che l’ergonomicità è importante. Tenere premuto costantemente il grilletto della pistola alta pressione comporta spesso stanchezza, dolore alle mani e una postura di lavoro errata. Per portare a termine un lavoro lungo bisogna spesso fermarsi per recuperare oppure bisogna cambiare operatore. La pistola alta pressione EASY!Force con la…
Progetto Attiva: Controlchemi guarda al futuro

Progetto Attiva: Controlchemi guarda al futuro

11 Febbraio 2019 - Dal mercato

“Le esigenze di un mercato in continua evoluzione portano oggi a ridefinire il compito delle aziende del nostro comparto, che non può esaurirsi nella produzione di prodotti chimici, ma deve essere integrato da un continuo dialogo con tutte le figure professionali coinvolte”: è la filosofia di Controlchemi, azienda del Gruppo Kemika fondata nell’ormai lontano 1976. Non più solo produzione, dunque,…
Testate