Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

24 Settembre 2018 - Dal mercato

Hygan, dall’Alto Adige il prodotto che accarezza l’ambiente

Dal vino alle mele, dal turismo alle tecnologie alpine: sono davvero tante le eccellenze dell’Alto Adige. Ma ce n’è una che, in un certo senso, sta alla base di tutte le altre. Il tratto distintivo del territorio immerso nelle alpi: la sua natura incontaminata in forte armonia con l’uomo. Non sorprende quindi che in Alto Adige l’ambiente stia al centro anche nell’ambito delle tecnologie e delle soluzioni per la pulizia professionale.

Il concetto di sostenibilità è profondamente radicato nella cultura dell’azienda ed è un presupposto per una buona qualità di vita. Da sempre la HYGAN si distingue per la rinuncia a componenti chimici dannosi per l’ambiente e la scelta di utilizzare materie prime rinnovabili e materiali di imballaggio riciclabili. «Adottiamo linee tecnologicamente all’avanguardia riconoscendo l’importanza di garantire igiene e pulizia con la minor spesa possibile e senza arrecare danni a materiali, ambiente e utilizzatori» sottolinea il CEO e titolare dell’azienda, Norbert Gummerer.

Undici anni fa aveva acquisito la HYGAN, l’azienda di origine bolzanine che nel 1963 era nata come produttrice di prodotti per la costruzione e manutenzione di pavimenti e che all’epoca contava solo tre dipendenti. «La nostra filosofia aziendale decisiva per il futuro – aggiunge Gummerer – “solo la qualità paga”».

Al momento la HYGAN sta lavorando sull’automazione “4.0”, sul digitale e, come sempre, sul “green”. La multinazionale italiana è in forte crescita, soprattutto nella regione Trentino/Alto Adige, ma anche in diverse zone dell’Italia Centro-Sud. Oggi l’azienda è in grado di produrre con aumentati standard qualitativi e quantitativi rispetto a qualche anno fa. Grazie a ciò, la crescita può continuare.

www.hygan.eu

 

 

 

 

 

 

Rosemor International: gli specialisti nella pulizia delle scale mobili

Rosemor International: gli specialisti nella pulizia delle scale mobili

10 Aprile 2019 - Dal mercato

PULIRE, The Smart Show, la più importante manifestazione fieristica in Europa negli anni dispari, ospiterà tra i suoi espositori internazionali anche Rosemor International, una società inglese specializzata da molti anni nella produzione di macchine per la pulizia delle scale mobili. Qualche anno fa Rosemor ha proposto all’aeroporto di Malpensa di dotarsi di una loro macchina per la pulizia delle scale…
Levigare il marmo? Facile con Orbot

Levigare il marmo? Facile con Orbot

09 Aprile 2019 - Dal mercato

Non capita tutti i giorni di levigare il marmo, ma se capita si può utilizzare il sistema roto-orbitale di Orbot con il kit di pad Stone-Flash, che trasforma la macchina Orbot in una levigatrice, per il trattamento di marmo e pietre naturali. Il kit di pad Stone-Flash di Orbot è composto da 6 pad numerati, che possono essere utilizzati in…
Guanti riusabili by ICOGUANTI S.p.A

Guanti riusabili by ICOGUANTI S.p.A

08 Aprile 2019 - Dal mercato

L’esperienza maturata dalla presenza sul mercato da oltre 50 anni ha permesso a ICOGUANTI S.p.A., di soddisfare le esigenze del settore delle pulizie industriali, proponendo agli operatori del settore delle pulizie oltre 40 tipi di guanti monouso e riusabili a proprio marchio. Nel settore delle pulizie vengono impiegati agenti igienizzanti e/o sanitizzanti che possono essere causa di irritazioni o dermatiti…
Testate