Progetto “Fra Sole Assisi:” raccolta differenziata efficiente

10 Dicembre 2018 - Dal mercato

Progetto “Fra Sole Assisi:” raccolta differenziata efficiente

Fra Sole Assisi” è un Progetto di Sostenibilità del Complesso Monumentale del Sacro Convento di Assisi, promosso dalla Custodia Generale del Sacro Convento, ARPA Umbria e Sisifo srl. Vede, patrocinato dal Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede, dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Umbria e della Città di Assisi.

Il progetto prevede un percorso di progressiva riduzione dell’impatto ambientale del complesso monumentale, verso stili di vita e gestione più efficienti e sostenibili e toccherà tutte le attività del Convento: dalla vita della comunità dei frati all’accoglienza dei pellegrini fino alle attività delle Basiliche di San Francesco.

Il progetto ha raccolto l’adesione di diversi partner che hanno manifestato la volontà di contribuire fattivamente, grazie a competenze e know how tecnico e scientifico di primo livello, alla riduzione dell’impatto ambientale del complesso monumentale.Anche Sartori Ambiente, azienda nata nel 1996 con sede ad Arco (TN) e che sviluppa prodotti e soluzioni tecnologiche per l’ambiente, ha deciso di apportare il proprio contributo allo sviluppo del progetto.

Per Luca Torresan, direttore commerciale di Sartori Ambiente, è un onore prendere parte a questo importante progetto. “Abbiamo deciso di aderirvi – commenta Torresan – perché vogliamo contribuire alla divulgazione e alla sensibilizzazione di buone pratiche di sostenibilità ambientale. Grazie alla fornitura dei nostri contenitori ‘Delta’ dedicati, vogliamo prendere parte a questo cambiamento e contribuire così alla razionalizzazione e all’efficientamento della raccolta differenziata dei rifiuti all’interno del complesso monumentale del Sacro Convento di Assisi”.

Il progetto si pone obiettivi sfidanti non solo nella messa in opera delle migliori soluzioni che contribuiscano alla sostenibilità del complesso monumentale, ma anche perché queste possano tradursi in linee guida replicabili in situazioni a quelle del Sacro Convento: non solo quindi un luogo di sperimentazione e applicazione, ma anche di disseminazione di buone pratiche di sostenibilità.

www.sartoriambiente.it

Diversey Dicolube® Sustain 5 migliora l’attività biocida e riduce i consumi

Diversey Dicolube® Sustain 5 migliora l’attività biocida e riduce i consumi

30 Luglio 2019 - Dal mercato

Dicolube® Sustain 5 è un nuovo lubrificante biocida per nastri trasportatori progettato specificamente per soddisfare le esigenze degli impianti di produzione nei settori della birra e delle bevande, dove l’igiene è la massima priorità. Il lubrificante per nastri trasportatori è stato sviluppato da Diversey per affrontare la sfida di mantenere condizioni di produzione igieniche ottimali e riflette anche una diffusa…
Come pulire scale mobili e tapis roulant? ISC ora ha la soluzione!

Come pulire scale mobili e tapis roulant? ISC ora ha la soluzione!

05 Luglio 2019 - Dal mercato

La diffusione di scale mobili e tapis roulant nei centri commerciali, nelle stazioni di trasporto pubblico, nelle grandi strutture di accoglienza, va di pari passo con la necessità di mantenerle pulite, sia per conservare il decoro della struttura, sia per evitare rotture e blocchi dovuti al deposito negli ingranaggi di polvere e piccoli detriti. Pulire le scale mobili però non…
La lavanderia Oxipur si certifica ECOLABEL

La lavanderia Oxipur si certifica ECOLABEL

03 Luglio 2019 - Dal mercato

La sfida più importante per Sutter Professional è quella di garantire innovazione sostenibile e sviluppo di prodotti e tecnologie altamente performanti, che rispettano l’ambiente e le persone.Questa frase, riassume a tutto tondo l’urgenza e l’impegno che Sutter mette nel definire, prima e meglio degli altri, un nuovo punto di incontro tra la continua domanda di soluzioni efficaci e innovative e…
Testate