Progetto Attiva: Controlchemi guarda al futuro

11 Febbraio 2019 - Dal mercato

Progetto Attiva: Controlchemi guarda al futuro

“Le esigenze di un mercato in continua evoluzione portano oggi a ridefinire il compito delle aziende del nostro comparto, che non può esaurirsi nella produzione di prodotti chimici, ma deve essere integrato da un continuo dialogo con tutte le figure professionali coinvolte”: è la filosofia di Controlchemi, azienda del Gruppo Kemika fondata nell’ormai lontano 1976. Non più solo produzione, dunque, ma un ruolo più complesso che sia in grado di esprimere un vero valore aggiunto nel lavoro di tutti i giorni.   A questo proposito Controlchemi è orgogliosa di presentare il “Progetto Attiva”: l’innovazione di una strategia commerciale che guarda al futuro proponendosi come riferimento, non occasionale, ma continuo, per tutti gli operatori che desiderano valorizzare il proprio lavoro con strumenti professionalmente adeguati.

L’obiettivo del progetto è quello di creare un circolo virtuoso di competenze, alimentato da un rapporto commerciale sano e trasparente. Il “Progetto Attiva” si caratterizza come punto d’unione tra la forza della competenza maturata negli anni da Controlchemi e l’innovazione di una strategia commerciale reattiva e pronta nelle soluzioni, che utilizza tutti gli strumenti che la tecnologia e il marketing mettono a disposizione.

Il “Progetto Attiva” comprende una linea di formulati di altissima qualità, questo significa elevate prestazioni, resa del prodotto con il suo reale costo in uso, rispetto delle più attuali normative ecologiche del settore.

Uno dei principali obiettivi del “Progetto Attiva” è comunicare direttamente ed efficacemente, agli Utilizzatori finali, tutte le informazioni necessarie al corretto impiego del prodotto, per questa ragione le etichette dei detergenti riportano il QR-Code “Attivami” in evidenza sul fronte. Questo codice, quando scansito, tramite smartphone o tablet, porta l’utilizzatore direttamente alle Schede Tecnica e di Sicurezza sul sito web, dove può trovare tutte le informazioni di cui necessita.

Le etichette sono indicative dell’uso del formulato per il colore e per un particolare innovativo pittogramma, studiato di proposito per questa Linea, che richiama la famiglia di prodotto e ne illustra il suo utilizzo.

Formulati innovativi, imballi accattivanti e pratici, gamma prodotti CAM, formazione e assistenza continua, rispetto per l’ambiente, informazioni chiare e dirette, sono i punti cardine per cui si deve “attivare” il Progetto Attiva.

www.controlchemi.it

“E’ + FORTE”: nuovo brand per i Dealers

“E’ + FORTE”: nuovo brand per i Dealers

18 Febbraio 2019 - Dal mercato

Idee chiare, obiettivi lungimiranti e crescita intelligente: sono questi i capisaldi della nuova strategia per E’+FORTE.  Dopo aver acquisito un’esperienza solidissima nella produzione di detergenti e soluzioni professionali ora si punta a sostenere la rete Rivenditori. Un progetto ambizioso per l’azienda emiliana che ha i numeri per portarlo a termine. A parlarcene è Daniele Carboni, alla testa di uno staff…
Kärcher: EASY! Force la pistola ad alta pressione certificata VDE

Kärcher: EASY! Force la pistola ad alta pressione certificata VDE

12 Febbraio 2019 - Dal mercato

Innesco ergonomico Lavorare con le idropulitrici è fisicamente pesante. E’ per questo che l’ergonomicità è importante. Tenere premuto costantemente il grilletto della pistola alta pressione comporta spesso stanchezza, dolore alle mani e una postura di lavoro errata. Per portare a termine un lavoro lungo bisogna spesso fermarsi per recuperare oppure bisogna cambiare operatore. La pistola alta pressione EASY!Force con la…
Bayer con BRC alla ricerca di nuove soluzioni per la sicurezza alimentare

Bayer con BRC alla ricerca di nuove soluzioni per la sicurezza alimentare

08 Febbraio 2019 - Dal mercato

Fin dal 2015 Bayer lavora per creare relazioni con i maggiori player dell’industria alimentare tramite il programma Food Industry Partnership, che ha un focus particolare sulle buone pratiche di Pest Control. Un’importante pietra miliare è stata conseguita nel 2017, quando Bayer ha inaugurato una collaborazione con il British Retail Consortium – BRC, organizzazione leader nella tutela dei consumatori sia nel…
Testate