Progetto Attiva: Controlchemi guarda al futuro

11 Febbraio 2019 - Dal mercato

Progetto Attiva: Controlchemi guarda al futuro

“Le esigenze di un mercato in continua evoluzione portano oggi a ridefinire il compito delle aziende del nostro comparto, che non può esaurirsi nella produzione di prodotti chimici, ma deve essere integrato da un continuo dialogo con tutte le figure professionali coinvolte”: è la filosofia di Controlchemi, azienda del Gruppo Kemika fondata nell’ormai lontano 1976. Non più solo produzione, dunque, ma un ruolo più complesso che sia in grado di esprimere un vero valore aggiunto nel lavoro di tutti i giorni.   A questo proposito Controlchemi è orgogliosa di presentare il “Progetto Attiva”: l’innovazione di una strategia commerciale che guarda al futuro proponendosi come riferimento, non occasionale, ma continuo, per tutti gli operatori che desiderano valorizzare il proprio lavoro con strumenti professionalmente adeguati.

L’obiettivo del progetto è quello di creare un circolo virtuoso di competenze, alimentato da un rapporto commerciale sano e trasparente. Il “Progetto Attiva” si caratterizza come punto d’unione tra la forza della competenza maturata negli anni da Controlchemi e l’innovazione di una strategia commerciale reattiva e pronta nelle soluzioni, che utilizza tutti gli strumenti che la tecnologia e il marketing mettono a disposizione.

Il “Progetto Attiva” comprende una linea di formulati di altissima qualità, questo significa elevate prestazioni, resa del prodotto con il suo reale costo in uso, rispetto delle più attuali normative ecologiche del settore.

Uno dei principali obiettivi del “Progetto Attiva” è comunicare direttamente ed efficacemente, agli Utilizzatori finali, tutte le informazioni necessarie al corretto impiego del prodotto, per questa ragione le etichette dei detergenti riportano il QR-Code “Attivami” in evidenza sul fronte. Questo codice, quando scansito, tramite smartphone o tablet, porta l’utilizzatore direttamente alle Schede Tecnica e di Sicurezza sul sito web, dove può trovare tutte le informazioni di cui necessita.

Le etichette sono indicative dell’uso del formulato per il colore e per un particolare innovativo pittogramma, studiato di proposito per questa Linea, che richiama la famiglia di prodotto e ne illustra il suo utilizzo.

Formulati innovativi, imballi accattivanti e pratici, gamma prodotti CAM, formazione e assistenza continua, rispetto per l’ambiente, informazioni chiare e dirette, sono i punti cardine per cui si deve “attivare” il Progetto Attiva.

www.controlchemi.it

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

27 Maggio 2020 - Dal mercato

Verificare il livello igienico delle superfici, degli utensili e degli ambienti è sempre stato molto importante, ma diventa davvero essenziale quando si opera in ambienti ad alto rischio igienico come ospedali, mense, case di cura, industrie alimentari ecc.. In queste realtà è importante sapere se si è pulito correttamente, ma ancora più importante è saperlo subito! Da sempre ci si…
Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

20 Maggio 2020 - Dal mercato

La sanificazione è una cosa seria e complessa: i microrganismi patogeni sono migliaia in continua modificazione e quindi deve essere fatta da professionisti che conoscano e utilizzino i prodotti e gli strumenti adatti. Il “fai da te” non sarà più tollerato! Il sistema più efficace è quello di saturare gli ambienti atomizzando nell’aria agenti sanificanti come il perossido di idrogeno,…
Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

10 Maggio 2020 - Dal mercato

L’emergenza coronavirus spinge ogni persona alla massima responsabilità, sia dal punto di vista civile che morale. Il COVID-19 ha una grande capacità infettiva, trasmissibile da persona a persona, nonché la capacità di sopravvivere, per un tempo limitato, sulle superfici. Per arginare la sua diffusione è fondamentale, oltre a semplici regole di igiene personale, la disinfezione degli ambienti e delle superfici…
Testate