Novigos vince il Premio Best Practice 2012

23 maggio 2012 - Dal mercato

La 6° edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012 promosso ed organizzato da Patrimoni PA net, laboratorio creato da FORUM PA & TEROTEC, ha assegnato a Novigos, in Partnership con la Provincia di Treviso, il Premio nella Sezione “GESTIONE PATRIMONI URBANI” per il progetto: “Green Facility Management: dalla manutenzione alla gestione sostenibile – Il Global Service Integrato del patrimonio immobiliare della Provincia di Treviso”

Il Global Service Integrato nasce da un percorso di ottimizzazione della gestione del patrimonio scolastico intrapreso dalla Provincia di Treviso che ha introdotto strumenti sempre più efficaci ed efficienti quali: Investimenti da Aziende Private per mezzo del modello contrattuale EPC Energy Performance Contract a cui si aggiunge il Coinvolgimento degli Utenti attraverso un attivo Piano di Comunicazione.

Novigos ha individuato la soluzione ottimale per realizzare gli obiettivi della Provincia attraverso la combinazione di Innovazione Tecnologica (Interventi impiantistici, di riqualificazione, gestionali ed informatici) ed Innovazione Sociale (piano di comunicazione, portale informatico e attività di formazione), ottenendo così scuole più efficienti e sostenibili.

L’obiettivo finale è stato quello di intraprendere la strada delle Green Schools attraverso il connubio tra le caratteristiche di un sistema edificio-impianto “green” e i comportamenti sostenibili dell’utenza, cosicché le scuole della Provincia di Treviso divengano veri e propri incubatori per lo sviluppo di una mentalità orientata alla sostenibilità.

Novigos è divenuta una delle poche società di consulenza ed essere premiata come partner di una Pubblica Amministrazione nella realizzazione di Best Practice apportando un fondamentale contributo innovativo nella realizzazione del progetto di Global Service Integrato secondo il Facility Management Sostenibile, parte integrante della Vision di Novigos.

L’esperienza di Treviso diviene così ufficialmente un esempio di eccellenza tra partnership di Enti Pubblici e Provati, modello replicabile per tutto il Patrimonio Scolastico Nazionale.

Comac presenta la nuova divisione Comac Street Line

Comac presenta la nuova divisione Comac Street Line

09 aprile 2018 - Dal mercato

Comac Street Line è la nuova divisione istituita da Comac, dedicata allo sviluppo di spazzatrici stradali. Negli ultimi anni l’azienda ha infatti sentito la necessità di dedicare più spazio ed energie al settore della pulizia urbana, strutturando un dipartimento dove l’esperienza dell’azienda potesse concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di modelli stradali. Per consolidare la presenza commerciale nel settore, Comac sta integrando…
Con il sistema Aladin una detergenza sempre piu’ green

Con il sistema Aladin una detergenza sempre piu’ green

09 aprile 2018 - Dal mercato

Il Sistema Aladin, votato al green e al risparmio, è la nuova proposta di ARCO Chimica  per il professional cleaning, con l’obiettivo di ottimizzare la diluizione e l’uso  dei detergenti. Aladin  permette, infatti, una mirata valutazione dei consumi in funzione di tutte le operazioni di pulizia previste nei cantieri. Grazie alla  connettività WIFI, è possibile  inviare direttamente i report di…
In prima linea per l’ambiente con i prodotti green di Filmop

In prima linea per l’ambiente con i prodotti green di Filmop

06 aprile 2018 - Dal mercato

Dalla sua fondazione ad oggi Filmop ha intrapreso un chiaro percorso di crescita all’insegna della salvaguardia ambientale, raggiungendo una serie di risultati concreti e certificati volti a ridurre l’impatto sull’ecosistema. L’azienda veneta pone un particolare occhio di riguardo alla realizzazione di soluzioni sostenibili per il settore sanitario, sostenendo con fermezza il rigore sugli standard igienici minimi delineato nei CAM sanitari.…
Testate