Microfibre TTS: i migliori alleati della pulizia

09 Novembre 2021 - Dal mercato

Microfibre TTS: i migliori alleati della pulizia

La microfibra è senza dubbio la miglior soluzione in termini di efficienza ed efficacia, è però fondamentale scegliere la microfibra più adatta a ogni operazione e superficie e assicurarsi di utilizzare esclusivamente prodotti di qualità per non vanificare i benefici offerti.

TTS offre un’ampia gamma di microfibre ad alta prestazione, studiate per rispondere adeguatamente alle esigenze delle diverse superfici da trattare e realizzate in Italia con fibre selezionate di primissima qualità. Le microfibre TTS assicurano una pulizia rapida e profonda, senza limitarsi allo sporco visibile: test di laboratorio dimostrano infatti che il solo passaggio della microfibra è in grado di rimuovere la quasi totalità dei batteri presenti sulle superfici.

L’azione meccanica che caratterizza le speciali fibre assicura una raccolta altamente efficace, riducendo la quantità e l’aggressività del chimico necessario a garantire l’igienizzazione e di conseguenza il rischio di creazione di batteri resistenti ai disinfettanti. Inoltre, l’elevato potere assorbente garantisce una lunga autonomia di lavaggio che si traduce in un significativo risparmio di acqua mentre l’elevata resistenza ai lavaggi assicura una lunga durata, confermandosi un ottimo investimento nel tempo.

Microriccio e Microblue: campioni di igiene

Laboratori indipendenti hanno condotto dei test per valutare l’efficacia dei ricambi in microfibra Microriccio e Microblue nella rimozione dei batteri. Le analisi effettuate hanno rilevato ottimi risultati nella riduzione della contaminazione microbica da parte di entrambe le microfibre TTS: nello specifico, Microblue rimuove fino al 96,6% dei microrganismi mentre Microriccio arriva al 98,79%. Il ricambio Microriccio pulisce in profondità qualsiasi superficie intrappolando anche lo sporco particellare grazie all’elevata capacità di raccolta del filato mentre il ricambio Microblue ad alta assorbenza, certificato Ecolabel UE, è particolarmente indicato per il lavaggio frequente di superfici lisce.

Soluzioni a misura di CAM

La sfida dei nuovi CAM è chiara: rendere la pulizia sempre più rigorosa e sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo il Ministero dell’Ambiente ha definito una serie di requisiti indicanti l’attrezzatura da utilizzare per massimizzare i risultati e minimizzare gli impatti, a partire dalla microfibra che viene preferita rispetto ad altri filati in quanto consente di ridurre il consumo di prodotti detergenti e disinfettanti. Per aumentare ulteriormente la sostenibilità delle forniture, i Criteri Ambientali Minimi premiano l’utilizzo di microfibre con etichetta conforme alla norma UNI EN ISO 14024.

TTS ha ottenuto per diverse linee di ricambi in microfibra la prestigiosa certificazione Ecolabel UE, garanzia di salvaguardia ambientale e tutela della salute: in un prodotto Ecolabel UE è infatti certificata l’assenza, o la presenza entro limiti molto stringenti, di sostanze nocive per la salute e l’ambiente, tra cui piombo, formaldeide e biocidi. Il marchio sancisce inoltre la sostenibilità a partire dalla fase di produzione e per tutto il ciclo di vita del prodotto e la resistenza nel tempo a lavaggi, sfregamento e luce.

www.ttsystem.com

Tags:
Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

25 Novembre 2021 - Dal mercato

Grande successo nel mercato per le spazzatrici stradali CS140T e HP6000 prodotte da Comac, che grazie all’innovativo sistema Easy Fleet possono usufruire degli incentivi per l’Industria 4.0. Questo sistema permette di monitorare a distanza la macchina, essere avvisati in automatico in caso di anomalia e poter intervenire da remoto nella risoluzione del guasto, riducendo così i fermi macchina e aumentandone…
Asel: la certezza di ottenere il meglio!

Asel: la certezza di ottenere il meglio!

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Eco Sistema srl con esperienza ultra trentennale nel settore Ho.Re.Ca. è proprietaria di PMC, marchi e brevetti registrati. Tra i marchi presentiamo Asel, sinonimo di alta qualità e affidabilità nell’allestimento per l’area washroom. La linea Asel offre elevati standard di sicurezza e igiene per il settore Ho.Re.Ca. con una gamma completa di asciugamani e asciugacapelli elettrici e dispenser tutti no-touch.…
La via sostenibile di CAL ITALIA

La via sostenibile di CAL ITALIA

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Tassello dopo tassello costruita in 23 anni di attività la via intrapresa agli albori, anno dopo anno sta diventando sempre più rispettosa dei valori a cui ogni impresa dovrebbe rivolgersi, sta diventando sempre più completa e sempre più integrata. Impianti di depurazione Hydrobay Ovunque si effettuino lavaggi di qualsiasi attrezzatura, macchinario o si debbano gestire delle acque di processo, l’acqua…
Testate