MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

12 Luglio 2021 - industria & gdo

MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

La sanificazione in ambito alimentare assume ancora più importanza, perché è soprattutto nell’industria alimentare che devono esistere, ed essere mantenute, condizioni igieniche e salubri dove lo sporco e la contaminazione pregiudicano la qualità del prodotto trattato.
In questi ambiti è necessario, dunque, mantenere un rigoroso grado di pulizia esteso alla macchine, alle attrezzature, all’ambiente e, non meno importante, alle persone e agli alimenti trattati. L’industria alimentare ha necessità della certezza del pulito soprattutto igienico/microbiologico. La sanificazione nell’industria alimentare, quindi, ha l’obiettivo di fornire alimenti sicuri, lavorati, preparati, commercializzati e venduti in un ambiente perfettamente sanificato, così da prevenire la contaminazione di microrganismi nocivi e ridurre al minimo la loro proliferazione.
Inoltre una sanificazione accurata migliora notevolmente le condizioni igieniche e le qualità estetiche di esercizi commerciali e strutture pubbliche, nonché la difesa dell’ambiente dal punto di vista ecologico, con la riduzione dell’inquinamento. Marka accompagna le industrie di lavorazione alimentare con detergenti specifici, Biocidi e Disinfettanti certificati e sicuri.
La gamma di prodotti copre tutte le esigenze delle industrie di lavorazione dall’igiene delle mani alla disinfezione di superfici e macchinari: CLOR 300, CLORO SPRAY, CLORO GEL, SANISPRAY e SANIGEL HG.
Tutte queste formulazioni a base di cloro attivo o alcool sono regolarmente autorizzate dal Ministero della Salute come Biocidi o Disinfettanti PMC, rispettando i più rigorosi standard qualitativi e di efficacia.

Sanificazioni “green” a basso impatto ambientale

Sanificazioni “green” a basso impatto ambientale

03 Settembre 2021 - sanità

L’Università di Udine, grazie alla collaborazione con l’azienda Euro&Promos, sperimenterà sul campo soluzioni per ospedali e industrie a misura d’ambiente. Per far fronte alle nuove esigenze di sanificazione e la tutela dell’ambiente è sceso in campo il mondo accademico. In prima linea c’è il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università di Udine che sta lavorando all’individuazione di metodologie e…
Salute e sicurezza a Issa Pulire 2021

Salute e sicurezza a Issa Pulire 2021

01 Settembre 2021 - sanità

Sicurezza prima di tutto! Gli organizzatori di Issa Pulire 2021 hanno creato le condizioni perché l’evento si celebri nella massima sicurezza a tutela della salute di tutti. Ecco alcune delle misure Safebusiness di VeronaFiere: GREEN PASS Ingresso in fiera consentito a tutte le persone in possesso del GREEN PASS Registrazione online Per una ottimale gestione dei flussi in Fiera, la…
Lucart premiata dal MOIGE per la Tenderly Academy

Lucart premiata dal MOIGE per la Tenderly Academy

01 Luglio 2021 - industria & gdo

Nell’ambito dell’iniziativa “Un anno di zapping…e di like 2020/2021”, la giuria dei MOIGE – Movimento Italiano Genitori – ha selezionato #Tenderlyacademy – Chimica della tenerezza tra le migliori campagne dell’anno in ottica “family friendly” per la categoria “Spot e Campagne di comunicazione”. La scelta della giuria è ricaduta sul progetto di comunicazione integrata lanciato da Tenderly, marchio consumer del Gruppo…
Testate