La via sostenibile di CAL ITALIA

11 Novembre 2021 - Dal mercato

La via sostenibile di CAL ITALIA

Tassello dopo tassello costruita in 23 anni di attività la via intrapresa agli albori, anno dopo anno sta diventando sempre più rispettosa dei valori a cui ogni impresa dovrebbe rivolgersi, sta diventando sempre più completa e sempre più integrata.

Impianti di depurazione Hydrobay

Ovunque si effettuino lavaggi di qualsiasi attrezzatura, macchinario o si debbano gestire delle acque di processo, l’acqua di recupero generata è un rifiuto speciale e come tale va gestito.

Che fare:

  1. Raccoglierlo e smaltirlo attraverso smaltitori autorizzati con conseguente aggravio di costi e scarico di responsabilità
  2. Oppure immetterlo in rete fognaria previa adeguata depurazione che lo faccia rientrare in tabella 3 del d.l.gs. 152/2006.

Ma a questo punto, una volta depurato perché non riutilizzarlo!?? I sistemi Hydrobay sono in grado infatti di migliorare a tal punto i valori dettati dalla tabella 3 che si riesce facilmente anche a riutilizzare i reflui in continuo.

L’uso di dischi diamantati agevola la pulizia Chemical Free
utilizzando infatti solo acqua eliminiamo sostanze chimiche come deceranti, sgrassanti e cere metallizzate per il lavaggio e la lucidatura di qualsiasi pavimentazione. I dischi diamantati Bonastre Duo consentono di lavare anche a fondo e lucidare nel medesimo passaggio. Tutte le macchine vengono alimentate con acqua di rete oppure con un Acqua Ozonizzata Stabilizzata generata dai macchinari Tersano. Un’altra pietra miliare sulla via Sostenibile di Cal Italia sono appunto questi sistemi che consentono di eliminare l’uso di detergenti chimici per qualsiasi operazione. L’ozono stabilizzato in fase acquosa di Tersano in questo periodo di pandemia ha consentito di continuare con efficacia e responsabilità a mantenere sanificati e soprattutto salubri gli ambienti.Ultimo arrivato in Casa Cal è il sistema RFC di Rekola.

Rekola ha creato un gruppo di lavoro con Tersano, Bonastre ed altre aziende, con lo scopo di potenziare il progetto RFC Reside Free Cleaning ovvero l’unico sistema di lavaggio con zero residui. Utilizzando una particolare attrezzatura di lavaggio, dei panni pavimenti e superfici in Ultramicrofibra, l’acqua ozonizzata e l’uso di lavapavimenti attrezzate con i dischi Bonastre, viene garantito il pulito profondo senza residui.
Grazie al lavoro di ricerca, sviluppo e partnership intrapreso, la via Sostenibile di Cal Italia sarà sempre più Green.

calitalia.com

 

Tags:
Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

25 Novembre 2021 - Dal mercato

Grande successo nel mercato per le spazzatrici stradali CS140T e HP6000 prodotte da Comac, che grazie all’innovativo sistema Easy Fleet possono usufruire degli incentivi per l’Industria 4.0. Questo sistema permette di monitorare a distanza la macchina, essere avvisati in automatico in caso di anomalia e poter intervenire da remoto nella risoluzione del guasto, riducendo così i fermi macchina e aumentandone…
Asel: la certezza di ottenere il meglio!

Asel: la certezza di ottenere il meglio!

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Eco Sistema srl con esperienza ultra trentennale nel settore Ho.Re.Ca. è proprietaria di PMC, marchi e brevetti registrati. Tra i marchi presentiamo Asel, sinonimo di alta qualità e affidabilità nell’allestimento per l’area washroom. La linea Asel offre elevati standard di sicurezza e igiene per il settore Ho.Re.Ca. con una gamma completa di asciugamani e asciugacapelli elettrici e dispenser tutti no-touch.…
Alchemy Industry, restart sostenibile

Alchemy Industry, restart sostenibile

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Alchemy Industry, presente sul mercato del cleaning professionale e industriale con linee di prodotto di tecnologia tradizionale e di nanotecnologia, stimolata dalla crescente esigenza dei consumatori, si allinea a quanti hanno creduto in una ripartenza sostenibile. Tra le novità presentate a ISSA PULIRE di Verona la sua innovativa linea di prodotti ECOLABEL, dimostrando non soltanto il suo crescente impegno verso…
Testate