La via sociale ed ecosostenibile di C.A-L. Italia

20 Settembre 2018 - Dal mercato

La via sociale ed ecosostenibile di C.A-L. Italia

La “via ecosostenibile” di C.A.-L.- Italia è un sistema integrato di prodotti, progetti e soluzioni che chiudono il cerchio della sostenibilità ambientale: dal ripristino dei macchinari usati con il progetto ArcobaClean al recupero delle acque reflue con Hydrobay, all’uso dei dischi diamantati Twister, fino ad arrivare a FleetTrack, per il controllo e la tracciabilità dei mezzi.

Iniziamo da ArcobaClean: è un’idea nata da C.A-L. Italia Srl e la Cooperativa Sociale “La Ruota” Onlus, che hanno deciso di mettere le proprie risorse a disposizione di un progetto che crei vere opportunità di lavoro per ragazzi con grande cuore e volontà ma con problematiche cognitive. C.A-L. Italia, con una grande flotta a noleggio, aveva la necessità di implementare il servizio revisioni periodiche dei macchinari deteriorati. Da qui è nato il Progetto ArcobaClean, che forma questi ragazzi per le operazioni che portano alla rinascita dei macchinari.

Per i clienti, l’utilizzo dei macchinari restaurati con il progetto ArcobaClean sposerà perfettamente qualsiasi progetto ambientale contenuto nelle certificazioni UNI EN ISO 14001:2015 e nel regolamento EMAS. Inoltre viene rilasciato un articolato certificato di revisione delle macchine. E una volta riportate in vita queste macchine, C.A-L. Italia chiede che si continui il percorso sostenibile intrapreso iniziando ad utilizzare il metodo di lavaggio e lucidatura senza detergenti ideato da Twister. Il sistema ecosostenibile di C.A-L. Italia prosegue poi con la soluzione per i reflui Hydrobay e con il sistema di controllo da remoto dei macchinari a noleggio FleetTrack.

www.calitalia.com

Come pulire scale mobili e tapis roulant? ISC ora ha la soluzione!

Come pulire scale mobili e tapis roulant? ISC ora ha la soluzione!

05 Luglio 2019 - Dal mercato

La diffusione di scale mobili e tapis roulant nei centri commerciali, nelle stazioni di trasporto pubblico, nelle grandi strutture di accoglienza, va di pari passo con la necessità di mantenerle pulite, sia per conservare il decoro della struttura, sia per evitare rotture e blocchi dovuti al deposito negli ingranaggi di polvere e piccoli detriti. Pulire le scale mobili però non…
La lavanderia Oxipur si certifica ECOLABEL

La lavanderia Oxipur si certifica ECOLABEL

03 Luglio 2019 - Dal mercato

La sfida più importante per Sutter Professional è quella di garantire innovazione sostenibile e sviluppo di prodotti e tecnologie altamente performanti, che rispettano l’ambiente e le persone.Questa frase, riassume a tutto tondo l’urgenza e l’impegno che Sutter mette nel definire, prima e meglio degli altri, un nuovo punto di incontro tra la continua domanda di soluzioni efficaci e innovative e…
Discomatic Bolero: benvenuta flessibilità

Discomatic Bolero: benvenuta flessibilità

01 Luglio 2019 - Dal mercato

Discomatic Bolero è la nuova arrivata dello storico marchio svizzero Wetrok, distribuito in Italia da Dierre srl. E’ una lavasciuga 2 in 1 grazie ai 2 serbatoi di diverso formato. Serbatoio 10 L: le dimensioni ridotte permettono di raggiungere e pulire con efficacia anche le superfici più nascoste o dove lo spazio di manovra è limitato. Serbatoio 20 L: ideale…
Testate