La via sociale ed ecosostenibile di C.A-L. Italia

20 Settembre 2018 - Dal mercato

La via sociale ed ecosostenibile di C.A-L. Italia

La “via ecosostenibile” di C.A.-L.- Italia è un sistema integrato di prodotti, progetti e soluzioni che chiudono il cerchio della sostenibilità ambientale: dal ripristino dei macchinari usati con il progetto ArcobaClean al recupero delle acque reflue con Hydrobay, all’uso dei dischi diamantati Twister, fino ad arrivare a FleetTrack, per il controllo e la tracciabilità dei mezzi.

Iniziamo da ArcobaClean: è un’idea nata da C.A-L. Italia Srl e la Cooperativa Sociale “La Ruota” Onlus, che hanno deciso di mettere le proprie risorse a disposizione di un progetto che crei vere opportunità di lavoro per ragazzi con grande cuore e volontà ma con problematiche cognitive. C.A-L. Italia, con una grande flotta a noleggio, aveva la necessità di implementare il servizio revisioni periodiche dei macchinari deteriorati. Da qui è nato il Progetto ArcobaClean, che forma questi ragazzi per le operazioni che portano alla rinascita dei macchinari.

Per i clienti, l’utilizzo dei macchinari restaurati con il progetto ArcobaClean sposerà perfettamente qualsiasi progetto ambientale contenuto nelle certificazioni UNI EN ISO 14001:2015 e nel regolamento EMAS. Inoltre viene rilasciato un articolato certificato di revisione delle macchine. E una volta riportate in vita queste macchine, C.A-L. Italia chiede che si continui il percorso sostenibile intrapreso iniziando ad utilizzare il metodo di lavaggio e lucidatura senza detergenti ideato da Twister. Il sistema ecosostenibile di C.A-L. Italia prosegue poi con la soluzione per i reflui Hydrobay e con il sistema di controllo da remoto dei macchinari a noleggio FleetTrack.

www.calitalia.com

Il guanto ipoallergenico per prevenire la dermatite da contatto alle mani: Reflexx N71

Il guanto ipoallergenico per prevenire la dermatite da contatto alle mani: Reflexx N71

29 Gennaio 2020 - Dal mercato

La dermatite alle mani è una reazione dell’epidermide all’esposizione a sostanze chimiche naturali o artificiali irritanti. La causa della dermatite, per i soggetti che per motivi professionali indossano guanti monouso per diverse ore al giorno, possono essere proprio i guanti, in lattice ma anche in nitrile. Nel settore dei guanti monouso, per prevenire la dermatite allergica da contatto alle mani,…
Kiehl si migliora…..

Kiehl si migliora…..

27 Gennaio 2020 - Dal mercato

Kiehl si pone l’obiettivo di rispondere adeguatamente alle esigenze dettate dall’ambiente. L’azienda è impegnata costantemente a sviluppare nuove soluzioni e a migliorare gli aspetti produttivi. Migliorare l’efficienza del sistema riduce costi e consumi e, in quest’ottica, Kiehl di recente ha sviluppato e migliorato prodotti con certificazione ambientale di tipo 1 come GlasQueen e Li-Ex Eco.   GlasQueen pulisce efficacemente e…
Itidet Deodor: un unico prodotto per il marmo, il cotto ed il parquet

Itidet Deodor: un unico prodotto per il marmo, il cotto ed il parquet

23 Gennaio 2020 - Dal mercato

Itidet, azienda di produzione di detergenti professionali con un’esperienza trentennale nel settore, presenta una soluzione alla pulizia del marmo, del cotto e del parquet: Deodor, un unico prodotto che deterge, nutre, lucida e protegge le superfici. Oltre a essere un ottimo detergente, rilascia un film protettivo che brillanta e isola dalle macchie. Non solo. Ripara i micro difetti e rallenta…
Testate