La soluzione IPC per i vetri in altezza

23 maggio 2011 - Dal mercato

IPC, il più grande gruppo italiano e tra i primi al mondo nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la pulizia professionale, vola alto con HighRise e HighPure, sistemi rivoluzionari e altamente ecologici per la pulizia in sicurezza, rapidità, efficacia, delle facciate in vetro dei grattacieli anche più vertiginosi senza limiti in altezza. In un giorno il lavoro di un mese!
HighRise è un robot telecomandato da terra tramite un sistema wireless che pulisce grazie ad una spazzola rotante che aderisce alle superfici vetrate per mezzo di ventole che esercitano la giusta pressione per favorirne il contatto e potenziarne l’azione. L’azione pulente è inoltre assicurata dall’utilizzo di acqua pura demineralizzata, che non utilizzando detergenti chimici, non lascia residui inquinanti. L’acqua demineralizzata infatti è un potente detergente che dopo la pulizia asciuga senza lasciare aloni. Rispetto alla pulizia manuale delle facciate dei palazzi in vetro, il metodo robotizzato di HighRise, senza operatore in quota, rende quindi le operazioni più sicure ed efficaci permettendo incredibili risparmi sul costo della manodopera e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’acqua pura infatti, è fornita da HighPure, un impianto di purificazione dell’acqua, unico nel suo genere, che abbina il sistema dell’osmosi inversa a quello di deionizzazione, creando acqua pura al 99,9% con un altissimo potere pulente, grazie all’assoluta assenza di residui calcarei o di altri minerali.
HighPure, abbinato a una spazzola e a un’asta telescopica, può essere utilizzato anche per la pulizia manuale in altezza, in quanto consente di operare agevolmente ed efficacemente sino a 20 metri da terra.

Taxon srl “Automazione e sviluppo”

Taxon srl “Automazione e sviluppo”

21 maggio 2018 - Dal mercato

Taxon è una società storica ,  attiva nel settore della produzione di attrezzature manuale per la pulizia industriale sin  dal 1953, il suo core-business è rappresentato da tutto ciò che ruota intorno al mopping-system. Il mopping-system  rappresenta ancora oggi il sistema più diffuso per tutte le attività di pulizia dei pavimenti e delle superfici in genere: spolvero, lavaggio, manutenzione e…
Werner & Mertz Professional presenta il green-Effective Performance Calculator™

Werner & Mertz Professional presenta il green-Effective Performance Calculator™

18 maggio 2018 - Dal mercato

Werner & Mertz ha sviluppato uno strumento che trasforma il proprio modello produttivo ispirato dai principi dell’economia circolare in vantaggi concreti per il business di chi sceglie la gamma green care PROFESSIONAL. Il nuovo green-Effective Performance Calculator™ certifica la riduzione dei consumi di petrolio, plastica e CO2 per chi utilizza la gamma integralmente sostenibile di Werner & Mertz. “Si tratta…
Sutter: 160° anniversario, Zero, Digital e Ambiente ad Interclean

Sutter: 160° anniversario, Zero, Digital e Ambiente ad Interclean

14 maggio 2018 - Dal mercato

Nell’anno del 160° anniversario, Sutter rinnova la sua presenza alla fiera Interclean di Amsterdam. Per la prima volta lo stand si troverà nello storico padiglione 1, a testimonianza della volontà di essere sempre più presenti a livello internazionale per giocare in “prima squadra” con i più forti. Una particolare attenzione sarà data ai progetti Digital, sempre di più a supporto…
Testate