La rivoluzione targata Novaltec Group

18 Ottobre 2021 - Dal mercato

La rivoluzione targata Novaltec Group

È una vera rivoluzione quella alla quale Novaltec Group, in collaborazione con Hengst SE, ha lavorato in questi mesi e che verrà presentata ufficialmente a settembre. Una rivoluzione che, come nella migliore tradizione dell’azienda di Scorzè è destinata a modificare letteralmente il mondo delle macchine per la pulizia professionale e industriale che da oggi entrano nel futuro grazie alla tecnologia 4.0 e a una serie di novità che iniziano proprio dall’esterno dei pulitori a vapore che da oggi non saranno più possibili veicoli di trasmissione di virus e batteri, quando vengono spostate da un ambiente all’altro, poiché realizzati con plastiche antibatteriche che le rendono assolutamente sicure.

Sempre in tema sicurezza, solo le nuove macchine di Novaltec Group montano sul fondo della testata due lampade UV che irradiano l’acqua sporca recuperata nel secchio, sanificando costantemente quella melma di batteri che inevitabilmente prosperano nei liquidi generando, tra l’altro cattivi odori.  E ancora: i nuovi pulitori a vapore professionale sono dotati di un sistema di sicurezza, a protezione della macchina stessa, che blocca il motore di aspirazione quando il contenitore è pieno. Normalmente, in questi casi, un galleggiante sale con il salire dell’acqua e tappa l’aspirazione quando raggiunge il massimo livello, cosa che può favorire la rottura dei dispositivi, messi sotto sforzo, perché non sempre chi usa la macchina se ne accorge.

Una delle innovazioni più rivoluzionarie introdotte da Novaltec Group riguarda poi 3 filtri capaci di non reimmettere nell’ambiente l’aria aspirata che, mischiata allo sporco, rischierebbe di contaminarla nuovamente, in un circolo vizioso senza fine.

Un primo filtro a 100 micron si trova nel contenitore dello sporco e salvaguarda il motore da corpi solidi come anche granelli di sabbia, un secondo filtro, in uscita, da 50 micron e a cui segue un filtro HEPA H13 in grado di fermare il 99,8% di germi batteri e virus. Il tutto unito a una tecnologia 4.0 che permette alla casa madre il controllo da remoto di tutte le funzioni della macchina che, tempestivamente individuate, vengono segnalate al cliente al fine di evitare futuri guasti.

www.novaltecgroup.it

 

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

25 Novembre 2021 - Dal mercato

Grande successo nel mercato per le spazzatrici stradali CS140T e HP6000 prodotte da Comac, che grazie all’innovativo sistema Easy Fleet possono usufruire degli incentivi per l’Industria 4.0. Questo sistema permette di monitorare a distanza la macchina, essere avvisati in automatico in caso di anomalia e poter intervenire da remoto nella risoluzione del guasto, riducendo così i fermi macchina e aumentandone…
Asel: la certezza di ottenere il meglio!

Asel: la certezza di ottenere il meglio!

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Eco Sistema srl con esperienza ultra trentennale nel settore Ho.Re.Ca. è proprietaria di PMC, marchi e brevetti registrati. Tra i marchi presentiamo Asel, sinonimo di alta qualità e affidabilità nell’allestimento per l’area washroom. La linea Asel offre elevati standard di sicurezza e igiene per il settore Ho.Re.Ca. con una gamma completa di asciugamani e asciugacapelli elettrici e dispenser tutti no-touch.…
La via sostenibile di CAL ITALIA

La via sostenibile di CAL ITALIA

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Tassello dopo tassello costruita in 23 anni di attività la via intrapresa agli albori, anno dopo anno sta diventando sempre più rispettosa dei valori a cui ogni impresa dovrebbe rivolgersi, sta diventando sempre più completa e sempre più integrata. Impianti di depurazione Hydrobay Ovunque si effettuino lavaggi di qualsiasi attrezzatura, macchinario o si debbano gestire delle acque di processo, l’acqua…
Testate