HomeMercatoLa rivoluzione targata Novaltec Group

La rivoluzione targata Novaltec Group

È una vera rivoluzione quella alla quale Novaltec Group, in collaborazione con Hengst SE, ha lavorato in questi mesi e che verrà presentata ufficialmente a settembre. Una rivoluzione che, come nella migliore tradizione dell’azienda di Scorzè è destinata a modificare letteralmente il mondo delle macchine per la pulizia professionale e industriale che da oggi entrano nel futuro grazie alla tecnologia 4.0 e a una serie di novità che iniziano proprio dall’esterno dei pulitori a vapore che da oggi non saranno più possibili veicoli di trasmissione di virus e batteri, quando vengono spostate da un ambiente all’altro, poiché realizzati con plastiche antibatteriche che le rendono assolutamente sicure.

Sempre in tema sicurezza, solo le nuove macchine di Novaltec Group montano sul fondo della testata due lampade UV che irradiano l’acqua sporca recuperata nel secchio, sanificando costantemente quella melma di batteri che inevitabilmente prosperano nei liquidi generando, tra l’altro cattivi odori.  E ancora: i nuovi pulitori a vapore professionale sono dotati di un sistema di sicurezza, a protezione della macchina stessa, che blocca il motore di aspirazione quando il contenitore è pieno. Normalmente, in questi casi, un galleggiante sale con il salire dell’acqua e tappa l’aspirazione quando raggiunge il massimo livello, cosa che può favorire la rottura dei dispositivi, messi sotto sforzo, perché non sempre chi usa la macchina se ne accorge.

Una delle innovazioni più rivoluzionarie introdotte da Novaltec Group riguarda poi 3 filtri capaci di non reimmettere nell’ambiente l’aria aspirata che, mischiata allo sporco, rischierebbe di contaminarla nuovamente, in un circolo vizioso senza fine.

Un primo filtro a 100 micron si trova nel contenitore dello sporco e salvaguarda il motore da corpi solidi come anche granelli di sabbia, un secondo filtro, in uscita, da 50 micron e a cui segue un filtro HEPA H13 in grado di fermare il 99,8% di germi batteri e virus. Il tutto unito a una tecnologia 4.0 che permette alla casa madre il controllo da remoto di tutte le funzioni della macchina che, tempestivamente individuate, vengono segnalate al cliente al fine di evitare futuri guasti.

www.novaltecgroup.it

 

ULTIME DAL MERCATO