La raccolta stradale come il porta a porta

16 giugno 2011 - Dal mercato

KGN ha portato su migliaia di cassonetti la tecnologia necessaria per gestire da remoto funzionalità, segnali di controllo, allarmi un tempo prerogativa di attrezzature per i servizi porta a porta e per le grandi stazioni di raccolta. Kupolina, la calotta per il controllo dei conferimenti nei contenitori stradali, può contare, infatti, sugli oltre 15 anni di esperienza della società nella gestione informatica dei dati relativi alla raccolta differenziata. Il mini-computer di Kupolina è direttamente derivato dai sistemi di identificazione, pesatura, posizionamento e controllo che KGN ha nel tempo sviluppato per auto-compattatori, contenitori interrati, press-container, eco-centri, ereditando tutte le caratteristiche hardware e software che garantiscono massima affidabilità di funzionamento (compreso il back up di milioni di record) e lunghissima autonomia di esercizio (oltre 5 anni). Kupolina è gestibile da un qualsiasi computer connesso ad Internet (non bisogna quindi installare alcun programma e non è necessario recarsi presso le piazzole di conferimento per trasferire i dati). Dalla piattaforma codexrsu.it si programmano i dispositivi, si aggiornano le withe list di utenti abilitati, si ricevono i dati relativi ai conferimenti e al funzionamento, si elaborano statistiche, possono essere persino inserite richieste di manutenzione, con tracciabilità in tempo reale dello stato di ciascun intervento.  Ma non solo. Kupolina è l’unica calotta ad avere una maniglia frontale per l’apertura e a disporre di soluzioni che riducono al minimo gli inceppamenti, consentendo all’utente di “tornare indietro” per sistemare o ridurre il sacco di rifiuti, senza che tale operazione comprometta l’unicità del conferimento e la sua esatta rilevazione ai fini della tariffa. 

Tags: ,
Comac presenta la nuova divisione Comac Street Line

Comac presenta la nuova divisione Comac Street Line

09 aprile 2018 - Dal mercato

Comac Street Line è la nuova divisione istituita da Comac, dedicata allo sviluppo di spazzatrici stradali. Negli ultimi anni l’azienda ha infatti sentito la necessità di dedicare più spazio ed energie al settore della pulizia urbana, strutturando un dipartimento dove l’esperienza dell’azienda potesse concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di modelli stradali. Per consolidare la presenza commerciale nel settore, Comac sta integrando…
Con il sistema Aladin una detergenza sempre piu’ green

Con il sistema Aladin una detergenza sempre piu’ green

09 aprile 2018 - Dal mercato

Il Sistema Aladin, votato al green e al risparmio, è la nuova proposta di ARCO Chimica  per il professional cleaning, con l’obiettivo di ottimizzare la diluizione e l’uso  dei detergenti. Aladin  permette, infatti, una mirata valutazione dei consumi in funzione di tutte le operazioni di pulizia previste nei cantieri. Grazie alla  connettività WIFI, è possibile  inviare direttamente i report di…
In prima linea per l’ambiente con i prodotti green di Filmop

In prima linea per l’ambiente con i prodotti green di Filmop

06 aprile 2018 - Dal mercato

Dalla sua fondazione ad oggi Filmop ha intrapreso un chiaro percorso di crescita all’insegna della salvaguardia ambientale, raggiungendo una serie di risultati concreti e certificati volti a ridurre l’impatto sull’ecosistema. L’azienda veneta pone un particolare occhio di riguardo alla realizzazione di soluzioni sostenibili per il settore sanitario, sostenendo con fermezza il rigore sugli standard igienici minimi delineato nei CAM sanitari.…
Testate