Kiehl lascia un’ ulteriore impronta verde

05 Novembre 2020 - Dal mercato

Kiehl lascia un’ ulteriore impronta verde

Kiehl Italia si appresta a mettere in funzione un sistema di recupero dei contenitori vuoti già applicato e sperimentato da oltre 25 anni in Germania. Questa attività ha contribuito ad evitare in passato lo smaltimento di rifiuti plastici pari a 2,5 MLN di chilogrammi.

Le sue formule di produzione ad alto valore di concentrazione hanno contribuito in maniera significativa a ridurre i trasporti  per lo stoccaggio e i costi di logistica.

Avendo a cuore l’ambiente l’azienda ha inserito contenitori sviluppati per garantire la massima sicurezza con il minor utilizzo di plastica, utilizzato energia da fonti rinnovabili come sistemi geotermici e pannelli solari, soluzioni architettoniche rivolte al risparmio energetico, trattamento e recupero delle acque reflue, dotazione della  flotta di mezzi di trasporto a basse emissioni.

Ha inoltre inserito nella linea produttiva contenitori in plastica realizzati al 100%pcr riciclato a sua volta riciclabile. Grazie a queste nuove tecnologie di produzione del packaging si riesce ad ottenere un sistema di plastiche da imballo a scarto zero, riducendo fortemente l’utilizzo di nuove risorse naturali.

Kiehl ha raggiunto un altro importante traguardo e pensa già al prossimo passo secondo la convinzione  che bisogna avere  un occhio di riguardo al passato per mantenere il nostro futuro.

 

www.kiehl-group.com

Tags:
Kemika e il Progetto RSA a Nessun Elemento Contaminante

Kemika e il Progetto RSA a Nessun Elemento Contaminante

11 Ottobre 2021 - Dal mercato

Attenta alle esigenze emerse nelle Residenze Sanitarie Assistite nel momento in cui è scoppiata la pandemia legata al CoViD 19, Kemika ha ritenuto che il proprio compito non potesse esaurirsi nella produzione e commercializzazione di detergenti e disinfettanti destinati alla lotta contro questo pericoloso Virus, ma, doveva porsi, quale obbiettivo principale, il fornire un efficace ed efficiente servizio di consulenza…
Il vero valore della certificazione nel settore della sanificazione

Il vero valore della certificazione nel settore della sanificazione

04 Ottobre 2021 - Dal mercato

Antonio Lucchini, CEO di SQS ITALIA, uno dei più importanti e qualificati enti di certificazione al mondo, definisce quale può essere il reale valore della certificazione nel delicato e complesso settore della sanificazione: “Innanzitutto va compreso che la certificazione di un sistema di qualità non è, e non deve mai essere, una sorta di singolo adempimento burocratico del quale alcune…
Saniprom, il protocollo di sanificazione “su misura”

Saniprom, il protocollo di sanificazione “su misura”

22 Settembre 2021 - Dal mercato

Promotergroup S.p.A. è una Global Service con un portfolio servizi fra i più ampi in Italia spaziando dall’adeguamento normativo cogente alle certificazioni QSA/food, alla sicurezza sul lavoro compresa la sorveglianza sanitaria sino alla Finanza e Sviluppo d’impresa. Ulteriore supporto ai clienti è dato dalla formazione obbligatoria, servizi per le P.A. e assistenza per le gare d’appalto. Must è quello di…
Testate