Kiehl lascia un’ ulteriore impronta verde

05 Novembre 2020 - Dal mercato

Kiehl lascia un’ ulteriore impronta verde

Kiehl Italia si appresta a mettere in funzione un sistema di recupero dei contenitori vuoti già applicato e sperimentato da oltre 25 anni in Germania. Questa attività ha contribuito ad evitare in passato lo smaltimento di rifiuti plastici pari a 2,5 MLN di chilogrammi.

Le sue formule di produzione ad alto valore di concentrazione hanno contribuito in maniera significativa a ridurre i trasporti  per lo stoccaggio e i costi di logistica.

Avendo a cuore l’ambiente l’azienda ha inserito contenitori sviluppati per garantire la massima sicurezza con il minor utilizzo di plastica, utilizzato energia da fonti rinnovabili come sistemi geotermici e pannelli solari, soluzioni architettoniche rivolte al risparmio energetico, trattamento e recupero delle acque reflue, dotazione della  flotta di mezzi di trasporto a basse emissioni.

Ha inoltre inserito nella linea produttiva contenitori in plastica realizzati al 100%pcr riciclato a sua volta riciclabile. Grazie a queste nuove tecnologie di produzione del packaging si riesce ad ottenere un sistema di plastiche da imballo a scarto zero, riducendo fortemente l’utilizzo di nuove risorse naturali.

Kiehl ha raggiunto un altro importante traguardo e pensa già al prossimo passo secondo la convinzione  che bisogna avere  un occhio di riguardo al passato per mantenere il nostro futuro.

 

www.kiehl-group.com

Tags:
MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

MARKA, la sanificazione nelle industrie alimentari

12 Luglio 2021 - industria & gdo

La sanificazione in ambito alimentare assume ancora più importanza, perché è soprattutto nell’industria alimentare che devono esistere, ed essere mantenute, condizioni igieniche e salubri dove lo sporco e la contaminazione pregiudicano la qualità del prodotto trattato. In questi ambiti è necessario, dunque, mantenere un rigoroso grado di pulizia esteso alla macchine, alle attrezzature, all’ambiente e, non meno importante, alle persone…

RFC di Rekola: pulizia efficace nel rispetto di operatori e ambiente

26 Febbraio 2021 - imprese & dealers

In tempi in cui la pulizia e l’igiene sembrano siano diventati più importanti che mai, è imperativo optare per un sistema di pulizia efficace che fornisca risultati giorno dopo giorno semplicemente utilizzandolo. Reflex di Rekola dimostra che questo può essere fatto anche in modo ecologico e con risparmio di tempo. Con il sistema di lavaggio Rekola RFC (Residue Free Cleaning)…
ErgoDrop: massimo risultato, minimo sforzo

ErgoDrop: massimo risultato, minimo sforzo

22 Dicembre 2020 - Dal mercato

Filmop presenta ErgoDrop, il sistema ergonomico per la pulizia professionale dei pavimenti completo di manico dosatore con capacità 500 ml, telaio in alluminio e panno in microfibra Skill-Fur. Leggero, pratico e facile da usare, è particolarmente indicato per la pulizia in ambienti medio-piccoli come uffici, scale e corridoi e in tutte le situazioni in cui è richiesto un intervento rapido…
Testate