In prima linea per l’ambiente con i prodotti green di Filmop

06 Aprile 2018 - Dal mercato

In prima linea per l’ambiente con i prodotti green di Filmop

Dalla sua fondazione ad oggi Filmop ha intrapreso un chiaro percorso di crescita all’insegna della salvaguardia ambientale, raggiungendo una serie di risultati concreti e certificati volti a ridurre l’impatto sull’ecosistema.

L’azienda veneta pone un particolare occhio di riguardo alla realizzazione di soluzioni sostenibili per il settore sanitario, sostenendo con fermezza il rigore sugli standard igienici minimi delineato nei CAM sanitari. A riprova di ciò, Filmop offre una vasta gamma di prodotti che favoriscono le diverse procedure di pulizia e disinfezione, garantendo nel contempo un alto livello di igiene ed il rispetto della sostenibilità.

Le soluzioni Filmop conformi ai CAM sanitari comprendono l’ampia gamma di microfibre riutilizzabili con dTex ≤ 1 che limitano l’utilizzo di acqua ed il chimico, l’innovativo dosatore Equodose che permette di controllare il grado di impregnazione di ciascun panno diminuendo la discrezionalità degli operatori ed una vasta scelta di carrelli completi di secchi con colorazioni differenti e realizzati con alte percentuali di plastica riciclata e certificata.

Filmop offre, inoltre, soluzioni in linea con le specifiche tecniche premianti in ambito sanitario: il sistema di pre-impregnazione con i secchi ermetici Top-Down ed il sistema di lavaggio e disinfezione con il dosatore Unilav sono realizzati in un’ottica sostenibile in quanto permettono entrambi di ridurre il consumo di acqua.

www.filmop.com

Tags:
Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

27 Maggio 2020 - Dal mercato

Verificare il livello igienico delle superfici, degli utensili e degli ambienti è sempre stato molto importante, ma diventa davvero essenziale quando si opera in ambienti ad alto rischio igienico come ospedali, mense, case di cura, industrie alimentari ecc.. In queste realtà è importante sapere se si è pulito correttamente, ma ancora più importante è saperlo subito! Da sempre ci si…
Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

20 Maggio 2020 - Dal mercato

La sanificazione è una cosa seria e complessa: i microrganismi patogeni sono migliaia in continua modificazione e quindi deve essere fatta da professionisti che conoscano e utilizzino i prodotti e gli strumenti adatti. Il “fai da te” non sarà più tollerato! Il sistema più efficace è quello di saturare gli ambienti atomizzando nell’aria agenti sanificanti come il perossido di idrogeno,…
Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

10 Maggio 2020 - Dal mercato

L’emergenza coronavirus spinge ogni persona alla massima responsabilità, sia dal punto di vista civile che morale. Il COVID-19 ha una grande capacità infettiva, trasmissibile da persona a persona, nonché la capacità di sopravvivere, per un tempo limitato, sulle superfici. Per arginare la sua diffusione è fondamentale, oltre a semplici regole di igiene personale, la disinfezione degli ambienti e delle superfici…
Testate