Il vero valore della certificazione nel settore della sanificazione

04 Ottobre 2021 - Dal mercato

Il vero valore della certificazione nel settore della sanificazione

Antonio Lucchini, CEO di SQS ITALIA, uno dei più importanti e qualificati enti di certificazione al mondo, definisce quale può essere il reale valore della certificazione nel delicato e complesso settore della sanificazione: “Innanzitutto va compreso che la certificazione di un sistema di qualità non è, e non deve mai essere, una sorta di singolo adempimento burocratico del quale alcune imprese si fregiano.

Al contrario il processo di certificazione deve essere visto come un investimento volto a organizzarsi meglio, considerando che è un complesso processo di miglioramento e di valorizzazione dell’impresa, che può così dimostrare ai propri committenti e a tutti gli stakeholders di essere un partner affidabile e con piena sostenibilità e continuità nel tempo del proprio valore.

A maggior ragione va tenuto conto che le certificazioni non sono tutte uguali, in particolar modo in un settore oggi ancora più sensibile: oltre alle norme più “generiche” (come le ISO 9001, 14001 e 45001) esistono certificazioni specifiche di settore che possono fare la differenza, come la UNI13549:2003, per i servizi di pulizia e sanificazione, o la UNI16636:2005, per il pest management, o ancora la UNI14065:2016, per le lavanderie industriali.  E infine il consiglio è quello di valutare in modo approfondito l’ente di certificazione: la scelta di un Ente di alto profilo, che guardi alla sostanza e non solo alla forma, è garanzia di attenzione alla qualità da parte dell’impresa certificata.”

www.sqs.it

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

25 Novembre 2021 - Dal mercato

Grande successo nel mercato per le spazzatrici stradali CS140T e HP6000 prodotte da Comac, che grazie all’innovativo sistema Easy Fleet possono usufruire degli incentivi per l’Industria 4.0. Questo sistema permette di monitorare a distanza la macchina, essere avvisati in automatico in caso di anomalia e poter intervenire da remoto nella risoluzione del guasto, riducendo così i fermi macchina e aumentandone…
Asel: la certezza di ottenere il meglio!

Asel: la certezza di ottenere il meglio!

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Eco Sistema srl con esperienza ultra trentennale nel settore Ho.Re.Ca. è proprietaria di PMC, marchi e brevetti registrati. Tra i marchi presentiamo Asel, sinonimo di alta qualità e affidabilità nell’allestimento per l’area washroom. La linea Asel offre elevati standard di sicurezza e igiene per il settore Ho.Re.Ca. con una gamma completa di asciugamani e asciugacapelli elettrici e dispenser tutti no-touch.…
La via sostenibile di CAL ITALIA

La via sostenibile di CAL ITALIA

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Tassello dopo tassello costruita in 23 anni di attività la via intrapresa agli albori, anno dopo anno sta diventando sempre più rispettosa dei valori a cui ogni impresa dovrebbe rivolgersi, sta diventando sempre più completa e sempre più integrata. Impianti di depurazione Hydrobay Ovunque si effettuino lavaggi di qualsiasi attrezzatura, macchinario o si debbano gestire delle acque di processo, l’acqua…
Testate