Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

27 Maggio 2020 - Dal mercato

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

Verificare il livello igienico delle superfici, degli utensili e degli ambienti è sempre stato molto importante, ma diventa davvero essenziale quando si opera in ambienti ad alto rischio igienico come ospedali, mense, case di cura, industrie alimentari ecc..

In queste realtà è importante sapere se si è pulito correttamente, ma ancora più importante è saperlo subito! Da sempre ci si è basati sui tamponi microbiologici per ottenere le informazioni sul livello igienico dell’ambiente, ma questo dato è disponibile solo alcuni giorni dopo l’effettuazione del tampone. E’ chiaro che nel tempo che intercorre tra il campionamento e la risposta, si continua ad usufruire dell’ambiente o della superficie anche se non è correttamente sanificata, con conseguente aumento del rischio biologico. Per ottenere un’informazione rapida e precisa sulle condizioni igieniche di una superficie, si sta rapidamente diffondendo il Test dell’ATP effettuato utilizzando il bioluminometro e i relativi tamponi monouso. L’ATP (Adenosin Trifosfato) è un ottimo indicatore di sporco organico perché è una molecola che si trova in tutte le cellule viventi; nei batteri, nei lieviti, nelle muffe e in tutte le cellule animali o vegetali.

Il particolare il nuovissimo luminometro EnSure TOUCH, utilizzato con i tamponi SuperSnap ad alta sensibilità, è un sistema rapido di rilevazione dell’igiene particolarmente sensibile e sofisticato. Normalmente il bioluminometro viene utilizzato con i tamponi UltraSnap per la verifica giornaliera dello stato igienico delle superfici. Ma quando gli ambienti sono particolarmente a rischio si utilizzano i tamponi SuperSnap ad alta sensibilità in quanto sono dotati di una soglia di rilevabilità pari a 0,1 fentomoli di ATP.Lo strumento EnSure TOUCH è inoltre dotato di un sistema di raccolta e analisi dati basata sulla connettività WiFi per cui nel momento in cui l’operatore sta effettuando il tampone, il responsabile può collegarsi al cloud e visualizzare il risultato da qualsiasi postazione di lavoro.

I rischi di contaminazione vengono visualizzati e riconosciuti in tempo reale e si possono così applicare immediatamente le relative azioni correttive.

I tamponi SuperSnap utilizzati in associazione con il luminometro EnSURE TOUCH producono valori in linea con gli standard di accettabilità ANMDO/CERMET in ambito ospedaliero.

http://www.rgstrumenti.it

For-Oxy Ready, il nuovo biocida ad azione disinfettante di Allegrini

For-Oxy Ready, il nuovo biocida ad azione disinfettante di Allegrini

28 Settembre 2020 - Dal mercato

For-Oxy Ready, il nuovo detergente disinfettante Allegrini contenente perossido di idrogeno (10.000 parti per milione), è stato ufficialmente autorizzato dal Ministero della Salute come disinfettante pronto all’uso, in deroga all’art. 55.1 del Regolamento Biocidi 528/2012. New entry nella gamma Allegrini, For-Oxy Ready è stato realizzato dai laboratori R&D dell’azienda nel pieno dell’emergenza COVID-19 al fine di fornire una soluzione per…
Con Newpharm igiene e sicurezza alimentare sono all’ordine del giorno

Con Newpharm igiene e sicurezza alimentare sono all’ordine del giorno

31 Luglio 2020 - Dal mercato

Recenti studi hanno stabilito il periodo di sopravvivenza del nuovo Coronavirus sulle superfici. I dati riferiscono tempi variabili a seconda delle superfici in cui viene a depositarsi il virus e spaziano da poche ore fino addirittura a giorni. Per tali ragioni la disinfezione delle superfici, oltre che il rispetto delle basilari misure igieniche individuali, assume un ruolo centrale per scongiurare…
Diversey al tuo fianco per la stagione estiva

Diversey al tuo fianco per la stagione estiva

30 Luglio 2020 - Dal mercato

Il nostro scopo è proteggere e prenderci cura delle persone ogni giorno, anche e soprattutto in questo delicato momento di ripartenza. Tutto ciò che facciamo si basa sulla convinzione che la pulizia e l’igiene siano essenziali per la vita e per garantirne la salubrità. Siamo infatti costantemente impegnati nel fornire ai nostri clienti albergatori i prodotti chimici, le macchine, le…
Testate