Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

27 Maggio 2020 - Dal mercato

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

Verificare il livello igienico delle superfici, degli utensili e degli ambienti è sempre stato molto importante, ma diventa davvero essenziale quando si opera in ambienti ad alto rischio igienico come ospedali, mense, case di cura, industrie alimentari ecc..

In queste realtà è importante sapere se si è pulito correttamente, ma ancora più importante è saperlo subito! Da sempre ci si è basati sui tamponi microbiologici per ottenere le informazioni sul livello igienico dell’ambiente, ma questo dato è disponibile solo alcuni giorni dopo l’effettuazione del tampone. E’ chiaro che nel tempo che intercorre tra il campionamento e la risposta, si continua ad usufruire dell’ambiente o della superficie anche se non è correttamente sanificata, con conseguente aumento del rischio biologico. Per ottenere un’informazione rapida e precisa sulle condizioni igieniche di una superficie, si sta rapidamente diffondendo il Test dell’ATP effettuato utilizzando il bioluminometro e i relativi tamponi monouso. L’ATP (Adenosin Trifosfato) è un ottimo indicatore di sporco organico perché è una molecola che si trova in tutte le cellule viventi; nei batteri, nei lieviti, nelle muffe e in tutte le cellule animali o vegetali.

Il particolare il nuovissimo luminometro EnSure TOUCH, utilizzato con i tamponi SuperSnap ad alta sensibilità, è un sistema rapido di rilevazione dell’igiene particolarmente sensibile e sofisticato. Normalmente il bioluminometro viene utilizzato con i tamponi UltraSnap per la verifica giornaliera dello stato igienico delle superfici. Ma quando gli ambienti sono particolarmente a rischio si utilizzano i tamponi SuperSnap ad alta sensibilità in quanto sono dotati di una soglia di rilevabilità pari a 0,1 fentomoli di ATP.Lo strumento EnSure TOUCH è inoltre dotato di un sistema di raccolta e analisi dati basata sulla connettività WiFi per cui nel momento in cui l’operatore sta effettuando il tampone, il responsabile può collegarsi al cloud e visualizzare il risultato da qualsiasi postazione di lavoro.

I rischi di contaminazione vengono visualizzati e riconosciuti in tempo reale e si possono così applicare immediatamente le relative azioni correttive.

I tamponi SuperSnap utilizzati in associazione con il luminometro EnSURE TOUCH producono valori in linea con gli standard di accettabilità ANMDO/CERMET in ambito ospedaliero.

http://www.rgstrumenti.it

ErgoDrop: massimo risultato, minimo sforzo

ErgoDrop: massimo risultato, minimo sforzo

22 Dicembre 2020 - Dal mercato

Filmop presenta ErgoDrop, il sistema ergonomico per la pulizia professionale dei pavimenti completo di manico dosatore con capacità 500 ml, telaio in alluminio e panno in microfibra Skill-Fur. Leggero, pratico e facile da usare, è particolarmente indicato per la pulizia in ambienti medio-piccoli come uffici, scale e corridoi e in tutte le situazioni in cui è richiesto un intervento rapido…
REFLEXX: guanti per professionisti

REFLEXX: guanti per professionisti

21 Dicembre 2020 - industria & gdo

Vi proponiamo un bello spot pubblicitario di Reflexx che racconta  tre situazioni diverse in cui il guanto è protagonista. Il video è stato realizzato da Cinema d’Azienda, le riprese sono state fatte nel novembre scorso e verrà diffuso sui canali : Cielo, Eurosport, Gambero Rosso, Sky Sport 24, Sky TG 24, TV8. Per guardare il video: https://youtu.be/uB4vSOM9JrQ    …
La campagna di comunicazione Unger vince il Marketing-Award

La campagna di comunicazione Unger vince il Marketing-Award

18 Dicembre 2020 - imprese & dealers

Un grande onore per Unger: la campagna di comunicazione digitale per la Limited Black Series Edition è stata premiata con il “Technology and Marketing Awards”. Stefan Koßmann, Senior Marketing Communications Specialist di Unger, ha ritirato il premio nella categoria “Best Digital Campaign”. “Siamo molto orgogliosi di ricevere un premio di marketing riconosciuto a livello internazionale. Questo premio dimostra che la…
Testate