HomeMercatoIca System, RA 660 Navi e Fybots XL: l’innovazione paga

Ica System, RA 660 Navi e Fybots XL: l’innovazione paga

La vera innovazione paga: si amplia ancora la platea di clienti che scelgono il robot RA 660 Navi di Cleanfix, di cui ICA System è distributore unico per l’Italia: una macchina automatica tra le più innovative sul mercato, tanto da essersi aggiudicata, già due anni fa, il premio Innovazione nella sua categoria alla fiera Issa Interclean di Amsterdam.

In particolare, sono sempre di più le industrie che, sulla scia del Piano Industria 4.0, si dotano di questa straordinaria soluzione innovativa per il cleaning, insieme ad un numero crescente di imprese di pulizia che operano in contenti industriali, ma anche sanitari e commerciali. Le straordinarie caratteristiche tecniche, come gli 8 sensori per il rilevamento degli ostacoli, i sensori antiurto interni che fanno fermare la macchina in caso di urti accidentali,  il laser per la mappatura dell’area e rilevamento ostacoli con visibilità a 190° e fino a 20 mt in campo libero, e 2 sensori per visibilità del vuoto (ad esempio per scalini e buche) si migliorano ancora: fra l’altro è stata introdotta una nuova batteria al litio in grado di ricaricarsi in 3 ore in luogo delle 7 attuali, o il laser potenziato per rese ancora più efficaci e precise.

E la sua particolare costruzione le permette di pulire anche negli angoli più stretti. Altro fiore all’occhiello è la mappatura, a cura di Ica System, che prevede: possibilità di memorizzare fino a 99 mappe (vale a dire aree di lavoro) diverse. Ciò è molto utile, ad esempio, per strutture complesse come ospedali o centri commerciali; le mappe vengono create in funzione dell’autonomia del robot; le mappe, inoltre, possono essere anche modificate successivamente se vi è la presenza di ostacoli nuovi.

Non dimentichiamo poi, sempre tra i super smart cleaning robot, la spazzatrice Fybots XL, con tecnologia di navigazione interna, auto posizionamento in tempo reale, auto adattamento all’ambiente e agli ostacoli che si presentano sul percorso. Il sistema operativo, con grande intelligenza integrata, realizza un’analisi completa dell’ambiente attraverso varie caratteristiche della macchina. Versatile, economica ed efficiente, si adatta a svariati tipi di ambiente.

www.icasystem.it

 

ULTIME DAL MERCATO