Ica System, RA 660 Navi e Fybots XL: l’innovazione paga

06 Settembre 2018 - Dal mercato

Ica System, RA 660 Navi e Fybots XL: l’innovazione paga

La vera innovazione paga: si amplia ancora la platea di clienti che scelgono il robot RA 660 Navi di Cleanfix, di cui ICA System è distributore unico per l’Italia: una macchina automatica tra le più innovative sul mercato, tanto da essersi aggiudicata, già due anni fa, il premio Innovazione nella sua categoria alla fiera Issa Interclean di Amsterdam.

In particolare, sono sempre di più le industrie che, sulla scia del Piano Industria 4.0, si dotano di questa straordinaria soluzione innovativa per il cleaning, insieme ad un numero crescente di imprese di pulizia che operano in contenti industriali, ma anche sanitari e commerciali. Le straordinarie caratteristiche tecniche, come gli 8 sensori per il rilevamento degli ostacoli, i sensori antiurto interni che fanno fermare la macchina in caso di urti accidentali,  il laser per la mappatura dell’area e rilevamento ostacoli con visibilità a 190° e fino a 20 mt in campo libero, e 2 sensori per visibilità del vuoto (ad esempio per scalini e buche) si migliorano ancora: fra l’altro è stata introdotta una nuova batteria al litio in grado di ricaricarsi in 3 ore in luogo delle 7 attuali, o il laser potenziato per rese ancora più efficaci e precise.

E la sua particolare costruzione le permette di pulire anche negli angoli più stretti. Altro fiore all’occhiello è la mappatura, a cura di Ica System, che prevede: possibilità di memorizzare fino a 99 mappe (vale a dire aree di lavoro) diverse. Ciò è molto utile, ad esempio, per strutture complesse come ospedali o centri commerciali; le mappe vengono create in funzione dell’autonomia del robot; le mappe, inoltre, possono essere anche modificate successivamente se vi è la presenza di ostacoli nuovi.

Non dimentichiamo poi, sempre tra i super smart cleaning robot, la spazzatrice Fybots XL, con tecnologia di navigazione interna, auto posizionamento in tempo reale, auto adattamento all’ambiente e agli ostacoli che si presentano sul percorso. Il sistema operativo, con grande intelligenza integrata, realizza un’analisi completa dell’ambiente attraverso varie caratteristiche della macchina. Versatile, economica ed efficiente, si adatta a svariati tipi di ambiente.

www.icasystem.it

 

Tags:
Comac propone Antea e Versa per gli spazi di medie dimensioni

Comac propone Antea e Versa per gli spazi di medie dimensioni

28 Dicembre 2018 - Dal mercato

Antea e Versa sono lavasciuga pavimenti pensate per il segmento che va dai 50 ai 65 cm di pista lavoro. Sono adatte a varie tipologie di ambiente, nei settori sanitario, alberghiero, GDO ma anche automotive e strutture pubbliche. Condividono lo stesso stile progettuale, il particolare design, e la dotazione di dispositivi e soluzioni che aumentano le prestazioni e la produttività.…
Isal 6000: spazzatrice per la pulizia urbana e industriale

Isal 6000: spazzatrice per la pulizia urbana e industriale

27 Dicembre 2018 - Dal mercato

La spazzatrice “meccanico-aspirante” 6000 di Isal, da oggi disponibile anche nella nuova versione euro 6, è la macchina ideale per lo spazzamento stradale in aree urbane ed extraurbane, porti e aeroporti e per le pulizie di aree industriali di grandi dimensioni come fonderie, cementifici e acciaierie. Il pannello di controllo è di facile lettura e immediato utilizzo grazie al cruscotto…
Il potere di Olez Saniessenza Igienizzante

Il potere di Olez Saniessenza Igienizzante

20 Dicembre 2018 - Dal mercato

Olez Saniessenza Igienizzante è un innovativo formulato concentrato con spiccata azione igienizzante a pH neutro a base di Oli esenziali naturali e Sali quaternarie di ammonio. Il prodotto ha quattro principali funzioni: igienizza, spolvera, profuma e deodora ambienti e superfici. Grazie ai Sali quaternari di ammonio sanifica le superfici rilasciando un film antimicrobico residuo. E’ ideale per le pulizie quotidiane…
Testate