Guanti riusabili by ICOGUANTI S.p.A

08 Aprile 2019 - Dal mercato

Guanti riusabili by ICOGUANTI S.p.A

L’esperienza maturata dalla presenza sul mercato da oltre 50 anni ha permesso a ICOGUANTI S.p.A., di soddisfare le esigenze del settore delle pulizie industriali, proponendo agli operatori del settore delle pulizie oltre 40 tipi di guanti monouso e riusabili a proprio marchio.

Nel settore delle pulizie vengono impiegati agenti igienizzanti e/o sanitizzanti che possono essere causa di irritazioni o dermatiti alle mani se non adeguatamente protette.

Nel settore delle pulizie industriali, fra le diverse tipologie di guanti, ICOGUANTI S.p.A, propone i guanti riutilizzabili DPL Professional Bicolore e DPL Professional Satinato che sono dispositivi di protezione individuale di tipo A in ottemperanza al Regolamento (UE) 2016/425 entrato in vigore recentemente.

Entrambi i guanti sono realizzati in gomma naturale di spessore medio/alto che coniuga l’ottima protezione ai detergenti con una lunga durata e un ottimo confort. La finitura esterna a nido d’ape in rilievo consente poi un’ottima presa e permette ai residui liquidi di fluire fra la superficie di contatto ed il guanto.

Il guanto DPL Professional Bicolore è caratterizzato da un’eccellente confort per la felpatura interna in puro cotone e da una ottimale resistenza a detergenti e detersivi anche concentrati, dovuta al doppio strato di lattice di gomma naturale . Il doppio strato di latice conferisce una buon isolamento termico da fonti fredde e una buona resistenza all’usura.

DPL Professional Satinato si distingue per la possibilità di essere anche lavato internamente garantendo una maggiore igiene.

Inoltre ricordiamo che per le pulizie sono anche disponibili guanti in nitrile monouso come il guanto nitril pro plus di cui è stata anche verificata la resistenza ai più comuni detergenti impiegati in questo settore.

Tutti i prodotti, possono anche essere impiegati nei settori di trasformazione alimentare in quanto conformi alla legislazione europea ed italiana, soddisfacendo i requisiti del Regolamento CE 1935/2004 e al D.M. 21/3/73 & s.m.i.

 

www.icoguanti.it

Come pulire scale mobili e tapis roulant? ISC ora ha la soluzione!

Come pulire scale mobili e tapis roulant? ISC ora ha la soluzione!

05 Luglio 2019 - Dal mercato

La diffusione di scale mobili e tapis roulant nei centri commerciali, nelle stazioni di trasporto pubblico, nelle grandi strutture di accoglienza, va di pari passo con la necessità di mantenerle pulite, sia per conservare il decoro della struttura, sia per evitare rotture e blocchi dovuti al deposito negli ingranaggi di polvere e piccoli detriti. Pulire le scale mobili però non…
La lavanderia Oxipur si certifica ECOLABEL

La lavanderia Oxipur si certifica ECOLABEL

03 Luglio 2019 - Dal mercato

La sfida più importante per Sutter Professional è quella di garantire innovazione sostenibile e sviluppo di prodotti e tecnologie altamente performanti, che rispettano l’ambiente e le persone.Questa frase, riassume a tutto tondo l’urgenza e l’impegno che Sutter mette nel definire, prima e meglio degli altri, un nuovo punto di incontro tra la continua domanda di soluzioni efficaci e innovative e…
Discomatic Bolero: benvenuta flessibilità

Discomatic Bolero: benvenuta flessibilità

01 Luglio 2019 - Dal mercato

Discomatic Bolero è la nuova arrivata dello storico marchio svizzero Wetrok, distribuito in Italia da Dierre srl. E’ una lavasciuga 2 in 1 grazie ai 2 serbatoi di diverso formato. Serbatoio 10 L: le dimensioni ridotte permettono di raggiungere e pulire con efficacia anche le superfici più nascoste o dove lo spazio di manovra è limitato. Serbatoio 20 L: ideale…
Testate