For-Oxy Ready, il nuovo biocida ad azione disinfettante di Allegrini

28 Settembre 2020 - Dal mercato

For-Oxy Ready, il nuovo biocida ad azione disinfettante di Allegrini

For-Oxy Ready, il nuovo detergente disinfettante Allegrini contenente perossido di idrogeno (10.000 parti per milione), è stato ufficialmente autorizzato dal Ministero della Salute come disinfettante pronto all’uso, in deroga all’art. 55.1 del Regolamento Biocidi 528/2012. New entry nella gamma Allegrini, For-Oxy Ready è stato realizzato dai laboratori R&D dell’azienda nel pieno dell’emergenza COVID-19 al fine di fornire una soluzione per affrontare i virus come il Coronavirus Sars-CoV-2 che, secondo un’analisi di 22 studi pubblicata sul “Journal of Hospital Infection”, rimarrebbero sulle superfici a temperatura ambiente fino a 9 giorni. Indicato inoltre nella circolare DGPRE 001764422 del Ministero della Salute del 22.05.2020 tra i principi attivi raccomandati per la prevenzione e decontaminazione delle superfici, il perossido di idrogeno presenta ottime proprietà battericide, virucide, sporicide e fungicide ed è attivo su una vasta gamma di microrganismi, tra cui batteri, lieviti, funghi, virus e spore.

Si ricorda che, secondo il Ministero della Salute, è fondamentale per il contenimento della diffusione del coronavirus:

1. Pulire accuratamente con acqua e detergenti neutri superfici, oggetti, ecc.; in quanto la normale pulizia ordinaria con acqua e sapone riduce la quantità di virus presente su superfici e oggetti, riducendo il rischio di esposizione.

2. Disinfettare con prodotti disinfettanti con azione virucida, autorizzati;

3. Garantire sempre un adeguato tasso di ventilazione e ricambio d’aria.

Quali sono gli altri plus di For-Oxy Ready?

-Compatibilità su tantissime tipologie di superfici: acciaio, alluminio, plastica (anche riciclata), vetro, pelle (anche verniciata) ed ecopelle, guarnizioni in epdm, schermi LCD, tessuti in cotone/lana/microfibra/pile ecc.

-Indicato per qualsiasi ambito: hotel, ospedali, RSA, cliniche, ristoranti, bar, gelaterie, panetterie, industrie alimentari, carwash e autofficine

-Ecosostenibile: il tensioattivo è biodegradabile

Kemika e il Progetto RSA a Nessun Elemento Contaminante

Kemika e il Progetto RSA a Nessun Elemento Contaminante

11 Ottobre 2021 - Dal mercato

Attenta alle esigenze emerse nelle Residenze Sanitarie Assistite nel momento in cui è scoppiata la pandemia legata al CoViD 19, Kemika ha ritenuto che il proprio compito non potesse esaurirsi nella produzione e commercializzazione di detergenti e disinfettanti destinati alla lotta contro questo pericoloso Virus, ma, doveva porsi, quale obbiettivo principale, il fornire un efficace ed efficiente servizio di consulenza…
Il vero valore della certificazione nel settore della sanificazione

Il vero valore della certificazione nel settore della sanificazione

04 Ottobre 2021 - Dal mercato

Antonio Lucchini, CEO di SQS ITALIA, uno dei più importanti e qualificati enti di certificazione al mondo, definisce quale può essere il reale valore della certificazione nel delicato e complesso settore della sanificazione: “Innanzitutto va compreso che la certificazione di un sistema di qualità non è, e non deve mai essere, una sorta di singolo adempimento burocratico del quale alcune…
Saniprom, il protocollo di sanificazione “su misura”

Saniprom, il protocollo di sanificazione “su misura”

22 Settembre 2021 - Dal mercato

Promotergroup S.p.A. è una Global Service con un portfolio servizi fra i più ampi in Italia spaziando dall’adeguamento normativo cogente alle certificazioni QSA/food, alla sicurezza sul lavoro compresa la sorveglianza sanitaria sino alla Finanza e Sviluppo d’impresa. Ulteriore supporto ai clienti è dato dalla formazione obbligatoria, servizi per le P.A. e assistenza per le gare d’appalto. Must è quello di…
Testate