For-Oxy Ready, il nuovo biocida ad azione disinfettante di Allegrini

28 Settembre 2020 - Dal mercato

For-Oxy Ready, il nuovo biocida ad azione disinfettante di Allegrini

For-Oxy Ready, il nuovo detergente disinfettante Allegrini contenente perossido di idrogeno (10.000 parti per milione), è stato ufficialmente autorizzato dal Ministero della Salute come disinfettante pronto all’uso, in deroga all’art. 55.1 del Regolamento Biocidi 528/2012. New entry nella gamma Allegrini, For-Oxy Ready è stato realizzato dai laboratori R&D dell’azienda nel pieno dell’emergenza COVID-19 al fine di fornire una soluzione per affrontare i virus come il Coronavirus Sars-CoV-2 che, secondo un’analisi di 22 studi pubblicata sul “Journal of Hospital Infection”, rimarrebbero sulle superfici a temperatura ambiente fino a 9 giorni. Indicato inoltre nella circolare DGPRE 001764422 del Ministero della Salute del 22.05.2020 tra i principi attivi raccomandati per la prevenzione e decontaminazione delle superfici, il perossido di idrogeno presenta ottime proprietà battericide, virucide, sporicide e fungicide ed è attivo su una vasta gamma di microrganismi, tra cui batteri, lieviti, funghi, virus e spore.

Si ricorda che, secondo il Ministero della Salute, è fondamentale per il contenimento della diffusione del coronavirus:

1. Pulire accuratamente con acqua e detergenti neutri superfici, oggetti, ecc.; in quanto la normale pulizia ordinaria con acqua e sapone riduce la quantità di virus presente su superfici e oggetti, riducendo il rischio di esposizione.

2. Disinfettare con prodotti disinfettanti con azione virucida, autorizzati;

3. Garantire sempre un adeguato tasso di ventilazione e ricambio d’aria.

Quali sono gli altri plus di For-Oxy Ready?

-Compatibilità su tantissime tipologie di superfici: acciaio, alluminio, plastica (anche riciclata), vetro, pelle (anche verniciata) ed ecopelle, guarnizioni in epdm, schermi LCD, tessuti in cotone/lana/microfibra/pile ecc.

-Indicato per qualsiasi ambito: hotel, ospedali, RSA, cliniche, ristoranti, bar, gelaterie, panetterie, industrie alimentari, carwash e autofficine

-Ecosostenibile: il tensioattivo è biodegradabile

Sostenibilità ambientale con Controlchemi

Sostenibilità ambientale con Controlchemi

16 Ottobre 2020 - Dal mercato

Controlchemi, con il Progetto Attiva, si propone di sviluppare il concetto di “Cultura del Pulito” ponendo al centro della propria Mission il totale rispetto dell’ambiente. Con la Linea Blue Line, una prestigiosa gamma composta da quattro prodotti certificati Bio C.E.Q. a cui oggi si aggiunge la registrazione Ecolabel, Controlchemi, continua a percorrere la strada della sostenibilità e della educazione ambientale,…
Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

12 Ottobre 2020 - Dal mercato

Con l’avvento della pandemia globale che ha caratterizzato gli ultimi mesi, oltre alla domanda di mascherine anche la domanda di guanti ha subito un aumento esponenziale. I guanti sono un prodotto fondamentale nell’ambito sanitario ma ampiamente utilizzati anche nei settori cosmetico, industriale, alimentare e del cleaning. Con questo incremento di domanda il mercato vive per la prima volta dal 1990…
Covid-19: sanificazione delle superfici

Covid-19: sanificazione delle superfici

09 Ottobre 2020 - Dal mercato

Per far fronte all’emergenza Covid-19 Dianos propone linee specifiche di disinfettanti e biocidi formulati con i principi attivi consigliati dall’OMS e ritenuti efficaci ai fini del processo di sanificazione delle superfici. In prima linea c’è la gamma Igiencloro che comprende disinfettanti biocidi a base di ipoclorito di sodio – con autorizzazione BPR (Biocidal Product Regulation). Il sodio ipoclorito, principio attivo…
Testate