Filmop: la soluzione globale per la pulizia professionale

11 Ottobre 2021 - Dal mercato

Filmop: la soluzione globale per la pulizia professionale

Filmop ha realizzato un sistema rivoluzionario che abbatte ogni limite: Globo è il primo e unico sistema di lavaggio universale che può essere usato come qualsiasi sistema tradizionale, ottenendo risultati superiori in termini di prestazioni, ergonomia e igiene. Globo si adatta allo scopo e all’operatore, e non viceversa: l’innovativo sistema è progettato per adeguarsi alle esigenze, alle preferenze e alle consuetudini, ottimizzando l’operatività senza costringere a cambiare abitudini. Composto da telaio pieghevole e panno con micro alette, facilita le operazioni di pulizia, tutela la salute dell’operatore e garantisce elevati standard igienici.

Un solo sistema, molteplici vantaggi

Globo è ideale per la pulizia negli ambienti sanitari in quanto è un sistema completamente touch-free: l’aggancio e lo sgancio del panno avvengono senza contatto delle mani con fibre sporche e superfici potenzialmente contaminate, abbattendo il rischio di contaminazione crociata e assicurando la massima igiene. Intuitivo, semplice ed efficiente, non richiede procedure complicate: il telaio è progettato per rimanere parzialmente aperto in modo tale da garantire una messa in opera immediata. Inoltre, il sistema facilita e velocizza il fissaggio e lo sgancio del panno, assicurando un notevole risparmio di tempo e fatica in confronto ai sistemi tradizionali che obbligano invece a effettuare operazioni macchinose. Grazie a Globo, l’operatore lavora sempre in condizioni di massima ergonomia: l’esclusivo sistema permette infatti di evitare piegamenti continui e posture non adeguate durante le operazioni di pulizia, prevenendo in questo modo l’affaticamento e l’insorgenza nel tempo di malattie professionali con relativi costi associati.

Microfibre ad alte prestazioni

I panni Globo in microfibra permettono di pulire efficacemente ogni tipo di superficie: i sottilissimi filamenti che caratterizzano l’intera gamma penetrano nelle microporosità del pavimento catturando lo sporco e rilasciandolo solo in fase di lavaggio. L’elevata capacità di raccolta permette inoltre di rimuovere anche germi e batteri. La speciale gamma include microfibre certificate Ecolabel UE, il marchio di qualità ambientale dell’Unione Europea che attesta il basso impatto ambientale e gli elevati standard prestazionali. L’offerta di Filmop è soddisfa i requisiti indicati nei nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione, i quali richiedono prodotti piatti, riutilizzabili e in microfibra, premiando l’utilizzo di prodotti in possesso di un’etichetta conforme alla UNI EN ISO 14024, come l’Ecolabel UE.

Massima versatilità garantita

Globo può essere utilizzato con qualsiasi sistema di lavaggio: dalla pre-impregnazione con secchi Top-Down all’impregnazione on demand con dosatore meccanico Equodose e con i sistemi di strizzatura, previsti dai CAM in presenza di sporco bagnato di dimensioni sostenute oppure sporco grasso o incrostato in ambienti in cui è previsto il risciacquo. Abbinare Globo a Boost permette di unire i vantaggi del sistema universale a quelli del nuovo strizzatore di Filmop, ottimizzando l’intero processo di pulizia e diminuendo al tempo stesso gli sforzi: Boost strizza il 20% in più con metà dello sforzo rispetto agli strizzatori tradizionali. L’intensità della strizzatura può essere regolata al momento in base al tipo di panno e alla superficie da pulire, ottenendo sempre prestazioni elevate costanti nel tempo.

www.filmop.com

Tags:
Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

Le innovative spazzatrici Comac supportano l’Industria 4.0.

25 Novembre 2021 - Dal mercato

Grande successo nel mercato per le spazzatrici stradali CS140T e HP6000 prodotte da Comac, che grazie all’innovativo sistema Easy Fleet possono usufruire degli incentivi per l’Industria 4.0. Questo sistema permette di monitorare a distanza la macchina, essere avvisati in automatico in caso di anomalia e poter intervenire da remoto nella risoluzione del guasto, riducendo così i fermi macchina e aumentandone…
Asel: la certezza di ottenere il meglio!

Asel: la certezza di ottenere il meglio!

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Eco Sistema srl con esperienza ultra trentennale nel settore Ho.Re.Ca. è proprietaria di PMC, marchi e brevetti registrati. Tra i marchi presentiamo Asel, sinonimo di alta qualità e affidabilità nell’allestimento per l’area washroom. La linea Asel offre elevati standard di sicurezza e igiene per il settore Ho.Re.Ca. con una gamma completa di asciugamani e asciugacapelli elettrici e dispenser tutti no-touch.…
La via sostenibile di CAL ITALIA

La via sostenibile di CAL ITALIA

11 Novembre 2021 - Dal mercato

Tassello dopo tassello costruita in 23 anni di attività la via intrapresa agli albori, anno dopo anno sta diventando sempre più rispettosa dei valori a cui ogni impresa dovrebbe rivolgersi, sta diventando sempre più completa e sempre più integrata. Impianti di depurazione Hydrobay Ovunque si effettuino lavaggi di qualsiasi attrezzatura, macchinario o si debbano gestire delle acque di processo, l’acqua…
Testate