Filmop e la certificazione ambientale ISO 14001

29 Febbraio 2012 - Dal mercato

Nel corso degli ultimi anni l’attenzione sociale ed industriale per l’ambiente è cresciuta in modo progressivo; le aziende, spinte anche dalla consapevolezza che inquinare significa “sprecare”, tendono a confrontarsi sempre più con obiettivi socio-ambientali, oltre ai tradizionali fattori economici.
In quest’ottica di crescente impegno per la salvaguardia ambientale, Filmop, azienda veneta da oltre 30 anni protagonista del mercato mondiale delle attrezzature per la pulizia, si è fortemente impegnata ed orientata verso una politica di sviluppo sostenibile e nel novembre 2011 ha ottenuto la Certificazione Ambientale secondo la norma ISO 14001: 2004. Un importante riconoscimento di cui è orgogliosa, garanzia di un sistema di gestione ambientale che le consente di tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercando sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Tutela dell’ambiente e prevenzione di ogni forma di inquinamento sono dunque obiettivi fondamentali per la Filmop, perseguiti attraverso l’utilizzo efficiente di risorse, il risparmio di energia (nel 2011 è stato attivato un impianto fotovoltaico da 175 kW di potenza tale da rendere autonoma dal punto di vista energetico la produzione interna del tessile), la riduzione dei rifiuti, il riciclo dei materiali, la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra preferendo fornitori a “km 0”, la riduzione del consumo di acqua e detersivi progettando dei veri e propri sistemi di lavaggio professionale (es. sistema TOP-DOWN basato sul preimpregnazione).

La socialità post-Covid: più spazi, più sicurezza con Lunardi

La socialità post-Covid: più spazi, più sicurezza con Lunardi

24 Giugno 2020 - Dal mercato

Per chi gestisce un locale di qualsiasi genere, intervenire sugli spazi per garantirne la messa in sicurezza e il necessario distanziamento sociale dovuto al Covid 19 è indispensabile. Lunardi – che ha maturato una esperienza ben più che consolidata nella copertura di grandi e piccoli spazi, per manifestazioni ed eventi come per uso privato – ha sviluppato diverse soluzioni che…
L’esperienza di Diversey al vostro fianco per la fase2

L’esperienza di Diversey al vostro fianco per la fase2

17 Giugno 2020 - Dal mercato

Per fronteggiare l’emergenza COVID-19 Diversey mette in campo prodotti specifici e soluzioni efficaci come detergenti, disinfettanti, attrezzature, macchine e da oggi tutta la propria conoscenza del settore. Da oggi siamo a fianco dei nostri clienti con prodotti come Soft Care Hyg E Spray, igienizzante mani con il 71,5% di alcol conforme alle normative vigenti; TASKI Ultra Cloth, panno in ultra…
K-Othrine PARTIX, quando l’innovazione diventa realtà

K-Othrine PARTIX, quando l’innovazione diventa realtà

12 Giugno 2020 - Dal mercato

K-Othrine PARTIX™ è il nuovo insetticida concentrato professionale Bayer, che utilizza la nuova tecnologia di formulazione brevettata PARTIX™. La tecnologia PARTIX aumenta la biodisponibilità del principio attivo insetticida, in particolare sulle superfici porose difficili da trattare. Questo ottimizza il contatto degli insetti con il prodotto e migliora le prestazioni su tutte le superfici sulle quali viene applicato (anche quelle più…
Testate