Filmop e la certificazione ambientale ISO 14001

29 febbraio 2012 - Dal mercato

Nel corso degli ultimi anni l’attenzione sociale ed industriale per l’ambiente è cresciuta in modo progressivo; le aziende, spinte anche dalla consapevolezza che inquinare significa “sprecare”, tendono a confrontarsi sempre più con obiettivi socio-ambientali, oltre ai tradizionali fattori economici.
In quest’ottica di crescente impegno per la salvaguardia ambientale, Filmop, azienda veneta da oltre 30 anni protagonista del mercato mondiale delle attrezzature per la pulizia, si è fortemente impegnata ed orientata verso una politica di sviluppo sostenibile e nel novembre 2011 ha ottenuto la Certificazione Ambientale secondo la norma ISO 14001: 2004. Un importante riconoscimento di cui è orgogliosa, garanzia di un sistema di gestione ambientale che le consente di tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercando sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.
Tutela dell’ambiente e prevenzione di ogni forma di inquinamento sono dunque obiettivi fondamentali per la Filmop, perseguiti attraverso l’utilizzo efficiente di risorse, il risparmio di energia (nel 2011 è stato attivato un impianto fotovoltaico da 175 kW di potenza tale da rendere autonoma dal punto di vista energetico la produzione interna del tessile), la riduzione dei rifiuti, il riciclo dei materiali, la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra preferendo fornitori a “km 0”, la riduzione del consumo di acqua e detersivi progettando dei veri e propri sistemi di lavaggio professionale (es. sistema TOP-DOWN basato sul preimpregnazione).

Comac presenta la nuova divisione Comac Street Line

Comac presenta la nuova divisione Comac Street Line

09 aprile 2018 - Dal mercato

Comac Street Line è la nuova divisione istituita da Comac, dedicata allo sviluppo di spazzatrici stradali. Negli ultimi anni l’azienda ha infatti sentito la necessità di dedicare più spazio ed energie al settore della pulizia urbana, strutturando un dipartimento dove l’esperienza dell’azienda potesse concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo di modelli stradali. Per consolidare la presenza commerciale nel settore, Comac sta integrando…
Con il sistema Aladin una detergenza sempre piu’ green

Con il sistema Aladin una detergenza sempre piu’ green

09 aprile 2018 - Dal mercato

Il Sistema Aladin, votato al green e al risparmio, è la nuova proposta di ARCO Chimica  per il professional cleaning, con l’obiettivo di ottimizzare la diluizione e l’uso  dei detergenti. Aladin  permette, infatti, una mirata valutazione dei consumi in funzione di tutte le operazioni di pulizia previste nei cantieri. Grazie alla  connettività WIFI, è possibile  inviare direttamente i report di…
In prima linea per l’ambiente con i prodotti green di Filmop

In prima linea per l’ambiente con i prodotti green di Filmop

06 aprile 2018 - Dal mercato

Dalla sua fondazione ad oggi Filmop ha intrapreso un chiaro percorso di crescita all’insegna della salvaguardia ambientale, raggiungendo una serie di risultati concreti e certificati volti a ridurre l’impatto sull’ecosistema. L’azienda veneta pone un particolare occhio di riguardo alla realizzazione di soluzioni sostenibili per il settore sanitario, sostenendo con fermezza il rigore sugli standard igienici minimi delineato nei CAM sanitari.…
Testate