HomeMercatoEvento D.H.P. HOOVER PROFESSIONAL

Evento D.H.P. HOOVER PROFESSIONAL

La riunione annuale con i principali rivenditori Hoover Professional in Italia , si è tenuta il 18-19 settembre a Reggio Emilia presso l’antico Hotel Posta, vicino alla splendida piazza del Popolo.

Volevamo dare seguito ai progetti presentati e promessi, già in parte anche realizzati, durante l’incontro a Monteriggioni nel 2011 . Sono state riviste e corrette alcune cose e con grande soddisfazione Sono stati presentati i risultati di un’importante lavoro e di un grande sforzo di tutto il team D.H.P. Vorrei dimenticare, ma non posso, il momento di difficoltà in cui si trova tutto il settore del cleaning e il mondo del lavoro in generale . Vorrei dare più valore al nostro sforzo di innovare ,di portare novità, di cambiare, in un momento dove il recupero crediti sembra ..la primaria attività.
Io vorrei, e tutti dovrebbero, tornare a fare il proprio mestiere!

In occasione della riunione sono stati presentati tanti nuovi articoli inseriti nel catalogo 2012-2013.
Una nuova ed esclusiva linea di aspirapolvere e aspiraliquidi, nuovi battitappeto e tutta una gamma di nuove lavasciuga pavimenti, a cavo elettrico e a batterie, su cui spiccano le versioni con sistema ECS.

Il sistema ESC, semplice e geniale, permette un risparmio di soluzione lavante,acqua e detergente, fino al 90% , e grazie anche alla riduzione della manodopera, dal 30 al 40%, rappresenta uno dei sistemi più efficaci nel controllo e la riduzione del costo del lavoro, argomento tanto caro a noi tutti e in special modo alle imprese che quotidianamente operano nei cantieri con le lavasciuga pavimenti.
il sistema ECS risulta ideale per grandi centri commerciali,grandi corsie , corridoi e principalmente in ambienti dove si lava tutti i giorni. Più si lava e più si risparmia!
Con il sistema ECS risulta indispensabile l’utilizzo di dischi specifici in microfibra, prodotti chimici a basseconcentrazioni e poca ,poca acqua, strano ma vero !
Ridurre del 90% lo “spreco” di acqua credo che dia una mano a tutti. Ai consumi mi sembra ovvio,si consuma meno, allo smaltimento altrettanto,si smaltisce meno,e risulta fondamentale ad accorciare i così detti “tempi morti”, per il carico lo scarico della macchina. Con 40 litri di soluzione ,si possono lavare bene, circa 2000mq. con una 50 cm senza mai fermasi per ricaricare l’acqua. Quindi ? non più macchine enormi con grandi serbatoi ma piccole e snelle con una buona autonomia delle batterie.
La riunione si è conclusa nel classico modo, seduti con le gambe sotto il tavolo in un bel agriturismo sulle colline a Cavazzone. Grande e qualificata produzione di aceto balsamico e tante buone cose che vi lascio immaginare,chiaramente non solo da bere ma anche da mangiare, semplici e nostrane. Abbiamo trovato anche il tempo di festeggiare i 59 anni ,quasi 60 ,di un “simbolo del gruppo Hoover”, Stefano Pasqua della
Eurocolumbus spa, auguri Stefano!
Domenico Demuro

ULTIME DAL MERCATO