Equodose: la nuova “Green Solution” di Filmop

22 Maggio 2014 - Dal mercato

Ideare e realizzare i migliori sistemi di pulizia ponendo al centro di ogni progetto la qualità e l’innovazione nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo: è questa la filosofia che dai primi anni Settanta muove e orienta Filmop. Certificazioni ambientali, Plastica Seconda Vita, indipendenza energica con autoproduzione di energia pulita, progettazione di prodotti eco-sostenibili: questi sono solo alcuni dei passi più importanti che hanno reso green l’azienda padovana.

Il marchio “Green Solutions” nasce quindi con l’idea di identificare tutte le azioni sostenibili di Filmop e riunire in un grande famiglia facilmente riconoscibile tutti i sistemi di pulizia prodotti nel rispetto delle risorse ambientali. Il reparto R&D di Filmop infatti è costantemente impegnato nella progettazione di nuove soluzioni di pulizia più sostenibili e rispettose dell’ambiente, oltre che ottimali in termini di efficienza dei risultati.

Un esempio concreto? Nel 2014 Filmop presenta sul mercato Equodose, un innovativo dosatore meccanico sviluppato per consentire l’impregnazione al momento dei panni necessari al servizio di pulizia, direttamente sul posto e con la possibilità di regolare la giusta dose di soluzione necessaria. Si tratta di un sistema che consente di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente rivoluzionando i metodi tradizionali in uso per una corretta disinfezione degli ambienti, legati all’impregnazione preventiva dei panni in appositi locali. A confronto, l’utilizzo quotidiano di Equodose, oltre ad importanti vantaggi logistici, garantisce un notevole risparmio di acqua potabile, di detergente, di energia, assicura una grande flessibilità e favorisce il recupero dei materiali grazie alla totale riciclabilità dei componenti.

Kiehl lascia un’ ulteriore impronta verde

Kiehl lascia un’ ulteriore impronta verde

05 Novembre 2020 - Dal mercato

Kiehl Italia si appresta a mettere in funzione un sistema di recupero dei contenitori vuoti già applicato e sperimentato da oltre 25 anni in Germania. Questa attività ha contribuito ad evitare in passato lo smaltimento di rifiuti plastici pari a 2,5 MLN di chilogrammi. Le sue formule di produzione ad alto valore di concentrazione hanno contribuito in maniera significativa a…
Sostenibilità ambientale con Controlchemi

Sostenibilità ambientale con Controlchemi

16 Ottobre 2020 - Dal mercato

Controlchemi, con il Progetto Attiva, si propone di sviluppare il concetto di “Cultura del Pulito” ponendo al centro della propria Mission il totale rispetto dell’ambiente. Con la Linea Blue Line, una prestigiosa gamma composta da quattro prodotti certificati Bio C.E.Q. a cui oggi si aggiunge la registrazione Ecolabel, Controlchemi, continua a percorrere la strada della sostenibilità e della educazione ambientale,…
Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

Come il Covid-19 ha cambiato il mercato dei guanti?

12 Ottobre 2020 - Dal mercato

Con l’avvento della pandemia globale che ha caratterizzato gli ultimi mesi, oltre alla domanda di mascherine anche la domanda di guanti ha subito un aumento esponenziale. I guanti sono un prodotto fondamentale nell’ambito sanitario ma ampiamente utilizzati anche nei settori cosmetico, industriale, alimentare e del cleaning. Con questo incremento di domanda il mercato vive per la prima volta dal 1990…
Testate