Equodose: la nuova “Green Solution” di Filmop

22 Maggio 2014 - Dal mercato

Ideare e realizzare i migliori sistemi di pulizia ponendo al centro di ogni progetto la qualità e l’innovazione nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo: è questa la filosofia che dai primi anni Settanta muove e orienta Filmop. Certificazioni ambientali, Plastica Seconda Vita, indipendenza energica con autoproduzione di energia pulita, progettazione di prodotti eco-sostenibili: questi sono solo alcuni dei passi più importanti che hanno reso green l’azienda padovana.

Il marchio “Green Solutions” nasce quindi con l’idea di identificare tutte le azioni sostenibili di Filmop e riunire in un grande famiglia facilmente riconoscibile tutti i sistemi di pulizia prodotti nel rispetto delle risorse ambientali. Il reparto R&D di Filmop infatti è costantemente impegnato nella progettazione di nuove soluzioni di pulizia più sostenibili e rispettose dell’ambiente, oltre che ottimali in termini di efficienza dei risultati.

Un esempio concreto? Nel 2014 Filmop presenta sul mercato Equodose, un innovativo dosatore meccanico sviluppato per consentire l’impregnazione al momento dei panni necessari al servizio di pulizia, direttamente sul posto e con la possibilità di regolare la giusta dose di soluzione necessaria. Si tratta di un sistema che consente di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente rivoluzionando i metodi tradizionali in uso per una corretta disinfezione degli ambienti, legati all’impregnazione preventiva dei panni in appositi locali. A confronto, l’utilizzo quotidiano di Equodose, oltre ad importanti vantaggi logistici, garantisce un notevole risparmio di acqua potabile, di detergente, di energia, assicura una grande flessibilità e favorisce il recupero dei materiali grazie alla totale riciclabilità dei componenti.

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

27 Maggio 2020 - Dal mercato

Verificare il livello igienico delle superfici, degli utensili e degli ambienti è sempre stato molto importante, ma diventa davvero essenziale quando si opera in ambienti ad alto rischio igienico come ospedali, mense, case di cura, industrie alimentari ecc.. In queste realtà è importante sapere se si è pulito correttamente, ma ancora più importante è saperlo subito! Da sempre ci si…
Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

20 Maggio 2020 - Dal mercato

La sanificazione è una cosa seria e complessa: i microrganismi patogeni sono migliaia in continua modificazione e quindi deve essere fatta da professionisti che conoscano e utilizzino i prodotti e gli strumenti adatti. Il “fai da te” non sarà più tollerato! Il sistema più efficace è quello di saturare gli ambienti atomizzando nell’aria agenti sanificanti come il perossido di idrogeno,…
Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

10 Maggio 2020 - Dal mercato

L’emergenza coronavirus spinge ogni persona alla massima responsabilità, sia dal punto di vista civile che morale. Il COVID-19 ha una grande capacità infettiva, trasmissibile da persona a persona, nonché la capacità di sopravvivere, per un tempo limitato, sulle superfici. Per arginare la sua diffusione è fondamentale, oltre a semplici regole di igiene personale, la disinfezione degli ambienti e delle superfici…
Testate