HomeMercatoecarry protagonista a Ecomondo 2021

ecarry protagonista a Ecomondo 2021

ecarry, il light truck elettrico che sta rivoluzionando la mobilità urbana, è stato presente a Ecomondo 2021 l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia green. Sviluppato nel reparto Ricerca e Sviluppo di Green-G Electric Vehicles, ecarry è il primo in Europa ad aver ottenuto l’omologazione full electric in categoria N1 fino a 80km/h per allestimenti, che certifica i veicoli destinati al trasporto di merci aventi massa non superiore a 3,5t.

Grazie alla propulsione elettrica, ecarry è un veicolo silenzioso e a zero emissioni, caratteristiche che gli permettono di circolare anche nei centri storici e nelle aree pedonali. Inoltre, può essere allestito per molteplici applicazioni professionali, diventando così il mezzo ideale per i servizi di igiene urbana, per le piattaforme aeree ma anche per la logistica cittadina e le consegne dell’ultimo miglio. Compatto, leggero e facilmente manovrabile, ecarry può percorrere oltre 250km (ciclo WLTP), grazie alla modularità del pacco batterie da 35 o 70kWh al Litio-Nichel-Manganese-Cobalto.

Un veicolo attento all’ambiente e alle esigenze degli operatori: nella progettazione di ecarry particolare attenzione è stata rivolta al comfort di bordo. La cabina avanzata di ecarry ha un volume di 3,5m³ ed è posizionata a soli 380mm da terra, accorgimento che garantisce il massimo comfort di guida e permette di salire e scendere dal mezzo facendo molta meno fatica. Inoltre, il parabrezza panoramico con sistema di sbrinamento bizona, la pedaliera adatta all’uso di calzature antinfortunistiche, il volante regolabile, e il design dei pulsanti, garantiscono il pieno controllo della strada e una guida sicura e confortevole in tutte le condizioni.

www.green-g.it

ULTIME DAL MERCATO