E’ partito il sistema PCHS, nel segno del probiotico

09 Febbraio 2014 - Dal mercato

Ha avuto avvio in diverse strutture ospedaliere in diverse regioni d’Italia l’introduzione del sistema PCHS per l’igienizzazione dei reparti e degli ambienti sanitari.
Il PCHS è l’innovativo sistema di pulizia probiotica, in grado di assicurare igiene stabile, messo a punto da Copma Scarl; azienda che si sta via via caratterizzando per l’immissione sul mercato di sistemi innovativi atti ad implementare servizi che garantiscono nelle diverse condizioni operative i più elevati standard di qualità e di igiene.
Il sistema PCHS, sistema probiotico di pulizia ed igiene, in particolare è costituito da protocolli operativi che integrano attrezzature e materiali di ultima generazione, con detergenti a base di batteri probiotici, capaci di contrastare gli agenti patogeni presenti sulle superfici e di garantire condizioni di igiene stabile per molte ore dopo il trattamento; il tutto assieme a strumenti e metodi di controllo e di governo dei “fattori di rischio”, oltre ad una significativa riduzione dell’impatto ambientale.
Tale sistema, frutto di una elaborata ricerca progettata da Copma e sviluppata con la collaborazione del CIAS-Università di Ferrara e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, è stata oggetto di numerose presentazioni da parte di ANMDO in seminari di approfondimento per gli operatori sanitari in tutta Italia; incontri si sono tenuti a Milano, Padova, Ferrara, Torino, Catania e ad Arezzo, nel corso del Forum Risk Management, dove è stata presentata la parte della ricerca che, ha evidenziato significative riduzioni delle complicanze infettive correlate all’assistenza sanitaria nell’Ospedale Riabilitativo S.Giorgio (FE) dove il sistema è stato applicato in modo sistematico. Al Congresso ANMDO 2013, il CIAS dell’Università di Ferrara è stato presentato un passaggio ulteriore della ricerca, proponendo soglie di ‘accettabilità’ dell’igiene per singola specie patogena negli ambienti ospedalieri, attraverso un sistema di indicatori e di verifiche che completano il quadro dell’intervento di sanificazione.
L’introduzione del PCHS nelle strutture ospedaliere consente inoltre di coniugare esigenze di contenimento dei costi con elevati standard di igiene; nel contesto di rilevante criticità, in cui si trova oggi coinvolto tutto il sistema sanitario, occorre non abbassare la guardia sui livelli di igiene; purtroppo le gare d’appalto si aggiudicano di fatto al massimo ribasso e ciò espone il sistema sanitario ad un pericoloso arretramento su aspetti inerenti la sicurezza e l’affidabilità.

4cleanpro sistema globale e multifunzioni

4cleanpro sistema globale e multifunzioni

20 Maggio 2019 - Dal mercato

La 4cleanpro, forte del successo del suo ultimo prodotto MIRA, continua a sviluppare intorno a questo indispensabile macchina una serie di attrezzature in modo da completare e creare un innovativo sistema completo per l’igiene per tutti i tipi di applicazioni. Dalla piastra appendice per il trasporto della MIRA, adattabile a tutti i tipi di carrello multi funzione in modo da…
Bettari: linea Ecolabel

Bettari: linea Ecolabel

17 Maggio 2019 - Dal mercato

Con la sua linea certificata ufficialmente Ecolabel, Bettari entra a far parte di questo “fiore europeo”, il marchio ecologico istituito dall’Unione Europea che identifica tutti i prodotti a basso impatto ambientale. Perfetti per la pulizia di tutte le superfici, i prodotti Ecolabel di Bettari lasciano una gradevole nota profumata e una piacevole sensazione di pulito nell’aria, vantando la stessa efficacia…
ChimiClean : l’inizio del cambiamento

ChimiClean : l’inizio del cambiamento

17 Maggio 2019 - Dal mercato

Abbiamo assistito negli ultimi anni un profondo cambiamento sui mercati nazionali ed internazionali, la globalizzazione ci impone una rigorosa trasformazione complessiva, il prodotto diventa il focus principale per gli investimenti. Solo avendo un prodotto adeguato alla domanda, originale e che possa identificare sempre più l’azienda si possono affrontare le sfide con rinnovato ottimismo. È la filosofia aziendale di ChimiClean con…
Testate