HomeMercatoDiversey presenta due candidati al prestigioso Clean Green Award

Diversey presenta due candidati al prestigioso Clean Green Award

Diversey vanta una posizione di leadership nel proprio mercato di riferimento grazie alla propria expertise e alle soluzioni sempre all’avanguardia e ciò è possibile grazie al proprio sofisticato centro R&D sempre molto attento alle esigenze di mercato in continua evoluzione, il quale sviluppa sistemi innovativi che rispettano al tempo stesso l’ambiente e gli operatori. Diversey, già vincitrice del Clean innovation award 2013, si presenta quest’anno al concorso per il Clean Green Award con ben 2 candidati: Suma Combi e la linea JM Ultra di panni e mop.

Suma Combi è un nuovo prodotto concentrato per il lavaggio meccanico delle stoviglie che utilizza una tecnologia innovativa in grado di combinare il detergente e il brillantante in un unico prodotto, garantendo anche ottimi risultati in termini di rimozione dello sporco e di asciugatura. Suma Combi è detergente-brillantante due in uno ad elevata alcalinità. L’elevato contenuto di agenti sequestranti è in grado di prevenire la formazione d’incrostazioni calcaree anche in presenza di acque di media-elevata durezza. Grazie all’innovativo ed unico additivo di risciacquo, viene eliminato il bisogno di utilizzare un additivo di risciacquo separato. È inoltre Privo di Cloro e Fosfati.

L’altra gamma di prodotti candidata al premio è la recente linea JM Ultra di panni e mop in microfibra. Si tratta di una linea completa in 100% Ultra microfibra dall’elevata efficacia e con certificazione ambientale Nordic Swan Label. Si compone sia di Panni e Mop in microfibra di elevata qualità e lunga durata, disponibili in codice colore, sia di un Attrezzo in microfibra per la pulizia delle superfici alte (es. lampadari, armadi..). Il Sistema Jonmaster combina la praticità di un sistema di pulizia completo con la semplicità d’uso,e l’elevata efficacia ed efficienza delle microfibre, aumentando la produttività delle operazioni di pulizia e sanificazione quotidiane e salvaguardando allo stesso tempo ambiente e operatori. L’utilizzo del metodo pre-impregnato minimizza gli sprechi di acqua e prodotto chimico, salvaguardando l’ambiente.

In che modo questi due innovativi sistemi contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente? Suma Combi evita l’uso del brillantante e riduce, rispetto al tradizionale sistema di lavaggio meccanico stoviglie basato sull’uso di 2 prodotti (detergente e brillantante), il consumo di prodotti chimici e rifiuti plastici di oltre il 30% con conseguente impatto positivo sulle emissioni derivanti da imballi, trasporti e smaltimenti. Jonmaster si basa sull’utilizzo di mop e panni in ULTRA MICROFIBRA

ULTIME DAL MERCATO