Diversey Divos® A1 per la pulizia delle membrane e una rimozione dello sporco su larga scala

02 Maggio 2019 - Dal mercato

Diversey Divos® A1 per la pulizia delle membrane e una rimozione dello sporco su larga scala

Diversey – l’azienda leader globale nel settore dell’igiene e della pulizia – ha sviluppato Divos® A1 Smart Membrane Cleaner, un detergente innovativo per garantire la conformità alle regole ambientali e alle norme di sicurezza nell’industria lattiero-casearia.

Divos® A1 è un prodotto competitivo, acido e privo di fosforo (P-free), che può essere usato per la pulizia decalcificante o acida delle membrane coinvolte nei comuni processi di filtrazione, supportando la massima durata delle stesse.

Le aziende del settore si affidano attualmente a detergenti acidi tradizionali, che in genere hanno concentrazioni limitate di pH per ogni uso, per evitare danni alla membrana. Di conseguenza, questi detergenti comuni offrono flessibilità limitata per le diluizioni, in genere rispettando le tolleranze di pH delle membrane specificate dai principali produttori.

Con l’uso di sempre più acqua dolce e le limitazioni più rigide del pH delle membrane, Diversey ha identificato una chiara necessità di un prodotto acido tampone. Il detergente Divos® A1 fornisce soluzioni tampone che rispettano la tolleranza del pH della membrana. Inoltre, questo nuovo detergente non è tossico e offre una maggiore capacità di rimozione del fosfato di calcio e protocolli di pulizia più flessibili per intervalli di diluizione.

Divos® A1 risolve anche un altro problema comune del settore. Le formule a base di acido fosforico dei detergenti acidi tradizionali non sono compatibili con le membrane ceramiche micro-filtranti e spesso portano a maggiori scarti di fosforo. Al contrario, la formula senza fosforo di Divos® A1 consente una maggiore rimozione dei terreni inorganici che è compatibile e sicura per tutti i tipi di membrana ed è approvata dai principali produttori delle membrane stesse. Divos® A1 è anche completamente compatibile con la gamma Divos (r) di Diversey. Divos® A1 offre anche risultati migliori rispetto alle attuali procedure di pulizia.

Per ulteriori informazioni su Divos® A1, visitare il sito

www.diversey.com

 

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

Il Bioluminometro Ensure Touch in ambiente ospedaliero

27 Maggio 2020 - Dal mercato

Verificare il livello igienico delle superfici, degli utensili e degli ambienti è sempre stato molto importante, ma diventa davvero essenziale quando si opera in ambienti ad alto rischio igienico come ospedali, mense, case di cura, industrie alimentari ecc.. In queste realtà è importante sapere se si è pulito correttamente, ma ancora più importante è saperlo subito! Da sempre ci si…
Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

20 Maggio 2020 - Dal mercato

La sanificazione è una cosa seria e complessa: i microrganismi patogeni sono migliaia in continua modificazione e quindi deve essere fatta da professionisti che conoscano e utilizzino i prodotti e gli strumenti adatti. Il “fai da te” non sarà più tollerato! Il sistema più efficace è quello di saturare gli ambienti atomizzando nell’aria agenti sanificanti come il perossido di idrogeno,…
Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

Coronavirus, la linea di disinfettanti Newpharm® per sanificare ambienti e superfic

10 Maggio 2020 - Dal mercato

L’emergenza coronavirus spinge ogni persona alla massima responsabilità, sia dal punto di vista civile che morale. Il COVID-19 ha una grande capacità infettiva, trasmissibile da persona a persona, nonché la capacità di sopravvivere, per un tempo limitato, sulle superfici. Per arginare la sua diffusione è fondamentale, oltre a semplici regole di igiene personale, la disinfezione degli ambienti e delle superfici…
Testate