HomeMercatoDepurAir, un innovativo purificatore d’aria per tutti gli ambienti

DepurAir, un innovativo purificatore d’aria per tutti gli ambienti

Lindhaus ha progettato e brevettato una nuova linea di depuratori d’aria professionali: “DepurAir”. Un analizzatore laser di particelle PM 2.5 permette la selezione automatica della velocità per depurare l’aria nel minor tempo possibile. L’aria passa attraverso un tubo di flusso riflettente con 3 lampade LED UV-C in cui avviene l’azione germicida al 99,99%. L’ultimo step è il passaggio attraverso un filtro Hepa H13 impregnato di una sostanza antibatterica e garantisce un’efficienza filtrante del 99,97% a 0,3µm.

La struttura è interamente in acciaio Inox, e il consumo massimo è di soli 20W. DepurAir Electric è una colonnina dall’elegante design e bassissima rumorosità (solo 46-49 dbA) avente dimensioni 29x18cm per altezza 75cm, idonea per ambienti interni: hotel, bar, ristoranti, ambulatori, centri benessere, uffici, ospedali ecc. DepurAir Battery è in versione portatile con altezza ridotta del 50% (38cm) per ridurne l’ingombro, funziona a 24VCC (di serie) o a batteria al litio da 18V (optional) ed è l’ideale per i mezzi di trasporto pubblici, quali ad es. bus, tram, metropolitane e carrozze ferroviarie.

E’ di prossima uscita una versione “Compact” che, pur mantenendo identiche prestazioni, tecnologia, filtraggio e caratteristiche tecniche, avrà una dimensione molto ridotta tale da essere compatibile col posizionamento a parete – pensiamo ad ambienti ristretti come un ascensore, micro ambiente potenzialmente molto inquinato di particelle dannose – o in appoggio su superficie piana (ad es. su scrivania) con un ingombro del tutto discreto e non impattante. Anche in questo caso sono previsti più modelli per soddisfare ogni esigenza di alimentazione: elettrica a cavo (220-240V) o 24V per ascensori e mezzi di trasporto. Il display LCD presente su ogni depuratore indica il dato di quantità di PM2.5, il tempo di vita residuo delle lampade UV-C e del filtro Hepa: in particolare per quest’ultimo, l’utilizzatore sarà tempestivamente avvisato da un “alert” specifico sulla necessità della sua sostituzione.

www.lindhaus.it

 

ULTIME DAL MERCATO