HomeMercatoDa Rcm motoscope a Rcm Cleaning Solutions

Da Rcm motoscope a Rcm Cleaning Solutions

A ISSA INTERCLEAN 2012 RCM presenta le sue macchine con una missione: pulire bene, con profitto, con il minimo impatto ambientale possibile.  Il cammino che ha portato RCM alla determinazione di perseguire questo obiettivo è lungo e si interseca con la storia di una famiglia che ha sempre fatto dell’innovazione il suo punto di forza. Comincia Ippolito Raimondi nel 1898 costruendo le “moderne biciclette Cypselus”. Lo continua Romeo Raimondi che tra il 1920 e la fine degli anni ’60 produce motocicli, motori marini e trattori agricoli lasciando un segno importante nella storia dell’industria modenese.
Dal 1967 RCM inizia a produrre motoscope per la pulizia dei pavimenti e già nel 1975 introduce “dust buster” il sistema di aspirazione sulle spazzole laterali. Nel 1980, Sinergy è la prima macchina ibrida e R703 Sack la prima motoscopa che raccoglie la polvere nel sacco. Nel 2001 Ronda con i suoi speciali filtri trattiene le PM10.
Anche nel campo delle lavasciuga, in produzione dal 1990, RCM prosegue il cammino nella ricerca di soluzioni sostenibili. Con Energy Saver in dotazione su tutta la gamma di lavasciuga, si risparmia energia. Con Aqua Saver dal 2008 si riducono sprechi di acqua e con Deter Saver si induce ad un uso piu’ intelligente del detergente. Anche nel campo della ricerca e della conoscenze è evidente l’evoluzione che RCM ha avuto, con Cleaning Professionals (2008), viene offerta una consulenza a 360° dei mezzi e delle conoscenze necessarie per garantire il minor impatto ambientale e l’uso consapevole degli strumenti per la pulizia.
Pulirent (2009) è la piattaforma nazionale del noleggio che diffonde la condivisione di un bene e ne ottimizza il rendimento con benefici sul bilancio economico ed energetico.
In questo lungo percorso ci siamo chiesti: quanto è sostenibile per l’ambiente il nostro modo di fare pulizie? E ci siamo convinti che il miglior risultato possibile sia la somma di tre componenti: l’uso di una tecnologia avanzata, una conoscenza specifica del problemi, gli strumenti di gestione che si mettono in pratica. Là dove queste aree di incrociano e si sommano, si concentra la massima capacità di pulire in modo sostenibile per l’ambiente. Allo stand 333 della Hamstelhall saranno protagoniste le macchine.
Oltre alla produzione standard di COMBO la combinata compatta, MEGA I e MEGA II, anche le nuove versioni di lavasciuga Jumbo T (economica) e GO T (con trazione elettronica).

ULTIME DAL MERCATO