HomeMercatoDa Gorent in noleggio il nuovo mezzo con alza bidoni automatico Terbeg

Da Gorent in noleggio il nuovo mezzo con alza bidoni automatico Terbeg

Gorent nasce nel 2002 per operare nel campo dei servizi ecologici e industriali con attività certificata di supporto per la fornitura di automezzi specifici e attrezzature necessarie per l’espletamento dei servizi d’igiene urbana, con soluzioni di noleggio personalizzate atte a soddisfare le richieste e le esigenze dei singoli clienti.

Nel corso degli anni, oltre al noleggio si sono aggiunti anche nuovi servizi come la vendita dell’usato di fine flotta e la georeferenziazione dei mezzi che fanno di Gorent la giusta soluzione per qualunque esigenza in fatto d’igiene urbana. Anni di esperienza maturata nel settore ecologico, insieme alla disponibilità di automezzi e attrezzature a tecnologia avanzata consentono a Gorent di operare con successo anche nelle attività di noleggio di flotte aziendali.

Gorent è la prima azienda italiana di noleggio di veicoli attrezzati per l’ambiente, con un parco veicoli di circa 500 unità e una clientela che annovera le principali aziende pubbliche e private nel settore dei servizi sparse su tutto il territorio nazionale.

Da oggi si aggiunge un nuovo mezzo alla flotta, un’opportunità in più per tutti i clienti della Gorent: è disponibile a noleggio il 2 assi IVECO 180 EV28P a cambio automatico, con la nuova attrezzatura alzabidoni nella versione “SplitTwin” (doppio voltacassonetti). La Terberg, azienda produttrice, vanta una lunga esperienza nella produzione di attrezzature per la gestione dei rifiuti e quest’ultimo prodotto nasce per soddisfare le crescenti necessità di un mercato in costante trasformazione. Chi noleggia questo mezzo usufruisce di una struttura robusta, con caratteristiche innovative e in conformità alle norme CE, Gorent e Terbeg insieme, offrono la massima soluzione nel campo degli alzabidoni.

Numerosi sono i vantaggi: oltre ad un innovativo design, la geometria dell’attrezzatura, unica nel suo genere, fa assumere al cassonetto un angolo di 50° che assicura lo scarico dei materiali appiccicosi, evitando lo svuotamento del cassonetto durante il processo di sollevamento. Il sistema di carico in due fasi, viene attivato da due sensori sonar e assicura un sollevamento dei cassonetti agevole e sicuro. Il sistema è concepito con l’idea della pesata integrata, la prima fase di sollevamento verticale evita l’incremento del tempo di ciclo e lo shaker selettivo riconosce i materiali non scaricati e dà una scossa al bidone quando necessario, finché tutto il carico non è stato svuotato L’attrezzatura è dotata di un singolo punto di ingrassaggio, questo significa una notevole riduzione dei tempi di manutenzione. Tutte le linee di ingrassaggio sono protette da eventuali danneggiamenti dovuti al carico. La Terberg produce l’unica attrezzatura con il meccanismo di alzata auto-alimentato sul ciclo di ritorno con il motore che resta a riposo per metà del ciclo di alzata, riducendo così il consumo del carburante. Tutto questo a vantaggio dei costi di esercizio e dell’ambiente.

Noleggiando il mezzo della Gorent si è certi che la sicurezza è assoluta, questo perché i sensori di autocompattazione riconoscono i cassonetti a 4 ruote, favorendo così il passaggio automatico nella sua modalità, eliminando di conseguenza i rischi di maneggiare i cassonetti a 4 ruote manualmente. Il sistema Dual Trade invece verifica il ciclo di compattazione da entrambi i lati dell’alzabidoni, in modo tale che gli operatori possano stare il più distante possibile dal flusso del traffico; inoltre la funzione lock-out consente di controllare l’operazione dal lato più comodo per l’operatore. Il ciclo di ritorno auto-alimentato e progettato per eliminare il rischio d’incidenti, poiché le camme sono disattivate quando le persone si trovano nell’area di rischio. La nuova attrezzatura della Terbeg garantisce tutte le operazioni con la più totale sicurezza dell’operatore. Inoltre Gorent, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, si è autoregolamentata per raggiungere gli standard previsti dalla legge e limitare il proprio impatto sull’ambiente. Già nel 2010 Gorent si è imposta come primo obiettivo proprio la soddisfazione del cliente ottenendo le certificazioni di qualità ISO 9001 e ambientale ISO 14001. E nel 2011 ha sottoscritto con AzzeroCO2 un progetto di forestazione, compensando così 140 tonnellate di CO2, associate a 165.000 km percorsi dai veicoli leggeri (euro5) dati a noleggio, nell’ambito di questa iniziativa.

Gorent, sempre un passo avanti, sempre al servizio del cliente, mette oggi a disposizione la nuova piattaforma internet, dove sono visibili tutte le informazioni utili per gli operatori del settore (www.gorent.it).  Qui si possono trovare le notizie sul mondo dell’ecologia urbana, le ultime normative, le informazioni sugli enti delle regioni e dei comuni predisposti al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Nel portale si possono anche trovare tutte le soluzioni che Gorent offre nel settore del noleggio; un’area specifica è dedicata alla vendita dell’usato, dove è possibile prenotare i mezzi in rientro dal noleggio a condizioni vantaggiose. Gorent, di fatto, è il partner ideale per chi opera nell’igiene ambientale perché, come voi, ci tiene a lavorare in un bell’ambiente. 

ULTIME DAL MERCATO