Covid-19: sanificazione delle superfici

09 Ottobre 2020 - Dal mercato

Covid-19: sanificazione delle superfici

Per far fronte all’emergenza Covid-19 Dianos propone linee specifiche di disinfettanti e biocidi formulati con i principi attivi consigliati dall’OMS e ritenuti efficaci ai fini del processo di sanificazione delle superfici.

In prima linea c’è la gamma Igiencloro che comprende disinfettanti biocidi a base di ipoclorito di sodio – con autorizzazione BPR (Biocidal Product Regulation). Il sodio ipoclorito, principio attivo biocida, offre un ampio spettro d’azione e un elevato potere disinfettante in numerosi ambiti.  

Tutti i prodotti della linea Igiencloro Dianos vantano l’attività virucida in accordo con le Linee Guida OMS e ECDC, oltre al potere battericida. Dianos inoltre propone altri disinfettanti e igienizzanti formulati con l’impiego di principi attivi raccomandati dall’OMS come l’alcool, il perossido d’idrogeno e gli ammoni quaternari. Tra questi si evidenzia:

DIANOL Disinfettante ad elevata concentrazione di alcol (70%) per superfici e pavimenti. Ideale per la sanificazione di postazioni di lavoro, apparecchiature elettroniche, PC, tastiere, telefoni, stampanti, oggetti, mascherine, tessuti, vetri e cristalli, superfici varie in qualsiasi ambito. Attività virucida in accordo con le Linee Guida OMS e ECDC.

DIANOXY Disinfettante liquido a base di acqua ossigenata da utilizzare per la disinfezione di pavimenti, pareti, superfici, cucine e servizi igienici, attrezzature e oggetti, in numerosi ambiti quali: uffici, aziende, enti, ospedali, case di cura, negozi di estetica e parrucchieri, hotel, ristoranti e mense. Attività virucida in accordo con le Linee Guida OMS e ECDC.

STERILSAN Disinfettante liquido pronto all’uso a base di ammoni quaternari e alcol isopropilico indicato per la sanificazione di pavimenti, superfici, pareti, attrezzature e oggetti in qualsiasi ambito e settore. Attività virucida in accordo con le Linee Guida OMS e ECDC.

IGIENGEL Gel igienizzante mani a base di alcol etilico (70%), senza risciacquo. Formula con antibatterico. A breve disponibile nella versione Presidio Medico Chirurgico.

www.dianos.net

 

Tags:
Kemika e il Progetto RSA a Nessun Elemento Contaminante

Kemika e il Progetto RSA a Nessun Elemento Contaminante

11 Ottobre 2021 - Dal mercato

Attenta alle esigenze emerse nelle Residenze Sanitarie Assistite nel momento in cui è scoppiata la pandemia legata al CoViD 19, Kemika ha ritenuto che il proprio compito non potesse esaurirsi nella produzione e commercializzazione di detergenti e disinfettanti destinati alla lotta contro questo pericoloso Virus, ma, doveva porsi, quale obbiettivo principale, il fornire un efficace ed efficiente servizio di consulenza…
Il vero valore della certificazione nel settore della sanificazione

Il vero valore della certificazione nel settore della sanificazione

04 Ottobre 2021 - Dal mercato

Antonio Lucchini, CEO di SQS ITALIA, uno dei più importanti e qualificati enti di certificazione al mondo, definisce quale può essere il reale valore della certificazione nel delicato e complesso settore della sanificazione: “Innanzitutto va compreso che la certificazione di un sistema di qualità non è, e non deve mai essere, una sorta di singolo adempimento burocratico del quale alcune…
Saniprom, il protocollo di sanificazione “su misura”

Saniprom, il protocollo di sanificazione “su misura”

22 Settembre 2021 - Dal mercato

Promotergroup S.p.A. è una Global Service con un portfolio servizi fra i più ampi in Italia spaziando dall’adeguamento normativo cogente alle certificazioni QSA/food, alla sicurezza sul lavoro compresa la sorveglianza sanitaria sino alla Finanza e Sviluppo d’impresa. Ulteriore supporto ai clienti è dato dalla formazione obbligatoria, servizi per le P.A. e assistenza per le gare d’appalto. Must è quello di…
Testate